Jump to content

Mica aumentano il GPL?


Fulvio

Post consigliati

Ciao a tutti, mi stavo comprando la macchina diesel e TAC! hanno aumentato il gasolio, mi sto per fare una bella macchiana a benzina con l'icom JTG e TAC!..............

Mica lo Stato ci fa comprare a tutti la macchina a gas e poi aumenta il GPL?

 

Che ne pensate? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Di quanto l'hanno aumentato il gas ?

 

Cmq io penso che non puo' aumentare + di tanto x il semplice fatto che col gas si fanno varie cose, pensa agli impianti di riscaldamento condominiali, le bombole x la cucina ecc. insomma entrerebbero in crisi parecchi settori........ a meno che non aumentino solo il gas destinato alle vetture. Incrociamo le dita. :huh:

Link to comment
Share on other sites

onestamente anch'io "non ci dormo la notte" (scherzo), conoscendo lo stato italiano e vedendo il boom del gpl...vedrete che qualcosa se l'inventano...troppe voci....incentivi, superbollo per il gas, esaurimento per troppa richiesta impianti a gas...si vogliono vendere le spiagge e secondo voi non la fonte primaria di reddito di questi politici di ######?Dai, secondo me prima o poi qualche tassa l'inventano...

Link to comment
Share on other sites

Fulvio ti prego ! Se non l'hai già fatto lascia stare altrimenti qui siamo a migliaia ad andare a mollo ! :P Se ti può consolare nel 1989 installai un impianto a GPL su un FIAT 131 supermirafiori 1300 TC (con superbollo!) : nel giro di un anno il prezzo alla pompa del GPL raddoppiò (tutte le volte che facevo rifornimento -e capitava ogni 3 gg- aumentava di 5 / 10 lire). Ora è da un anno che ho fatto installare l'impianto su FIAT DOBLO' ed è rimasto piuttosto costante il prezzo GPL. Che la sfiga stia girando? Se sta girando lasciamo fare....ma non penso possa aumentare troppo (l'impianto GPL-METANO ha "effetti collaterali" troppo "pesanti" per essere soggetto a fortissimi aumenti) anche se un colpetto è probabile che ce lo diano. Speriamo in bene. Cordiali saluti. Maurizio. :)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che il prezzo del GPL è solo in parte determinato da quello del petrolio (diciamo 50 e 50) quindi quando aumenta il petrolio non è detto che aumenti il GPL. Lo abbiamo visto in questi giorni: petrolio a livelli record => la benzina pure, il GPL è rimasto praticamente costante (questo vuol dire che stiamo risparmiando ancor più di quando abbiamo fatto l'impianto :) )

 

Per quanto riguarda le accise, in Italia sono già più alte di quanto non consentano le direttive europee in merito. Il consorzio ecogas sta spingendo da mesi per farle diminuire, figuriamoci aumentare. Teniamo presente che il consorzio è composto principalmente dai produttori di impianti e dai distributori di GPL, quindi sono aziende e difficilmente lo Stato italiano potrà ignorarle contrariamente a come fa coi privati.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi stavo comprando la macchina diesel e TAC! hanno aumentato il gasolio, mi sto per fare una bella macchiana a benzina con l'icom JTG e TAC!..............

Mica lo Stato ci fa comprare a tutti la macchina a gas e poi aumenta il GPL?

 

Che ne pensate? ;)

io credo invece che a breve dovranno diminuirlo...visto che in italia l'accuisa sul gpl è oltre il doppio di quwella prevista dall'ue!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...