Jump to content

Hiunday I20 GPL


skimans

Post consigliati

Inke ora che me lo fai notare effettivamente quello del liquido di raffreddamento non può essere di plastica viste le temperature e pressioni a cui deve resistere... per cui la mia ipotesi è confermata! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 527
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La vaschetta del tergicristalli sta sotto(tappo blu), e la cosa è confermata anche dal manuale pag 7/2

Tra l'altro proprio il manuale dedica un paragrafo sano alla vaschetta del radiatore (riportando la figura in dettaglio) pag 7/26.

 

Allora quando devo rabboccare quale tappo bisogna usare? e perchè 2 accessi?

 

Il mistero si infittisce!!!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Inke ora che me lo fai notare effettivamente quello del liquido di raffreddamento non può essere di plastica viste le temperature e pressioni a cui deve resistere... per cui la mia ipotesi è confermata! ;)

 

La mia è di plastica.

Link to comment
Share on other sites

La vaschetta e di plastica come quella della mia marea che ho rottamato del 97 , non ho idea perche ci siano 2 tappi , il secondo tappo potrebbe essere per lo sfiato quando si toglie il refrigerante , chiedero anchio al meccanico, avete letto il mio difetto , qualcuno di voi fa lo stesso?

 

@ domanda perche non ho capito bene mi stai dicendo che con un pieno di gas da 40 litri fai 360 km ? perche se cosi fosse io ne faccio circa 460, diviso 40 circa 11,3 al litro . ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Approfitto del thread che è tornato up per dirvi che la mia i20 è finalmente arrivata in concessionaria, dopo la bellezza di 7 mesi (comunque tutti previsti già nel momento della stipula del contratto).

Entro una settimana dovrei averla sotto mano ;)

 

7 mesi per avere la macchina?

L'hanno fabbricata sulla luna?

Link to comment
Share on other sites

Approfitto del thread che è tornato up per dirvi che la mia i20 è finalmente arrivata in concessionaria, dopo la bellezza di 7 mesi (comunque tutti previsti già nel momento della stipula del contratto).

Entro una settimana dovrei averla sotto mano ;)

 

7 mesi per avere la macchina?

L'hanno fabbricata sulla luna?

 

è normale parlando di i20 se leggi i post precedenti.

Link to comment
Share on other sites

Approfitto del thread che è tornato up per dirvi che la mia i20 è finalmente arrivata in concessionaria, dopo la bellezza di 7 mesi (comunque tutti previsti già nel momento della stipula del contratto).

Entro una settimana dovrei averla sotto mano ;)

 

7 mesi per avere la macchina?

L'hanno fabbricata sulla luna?

 

è normale parlando di i20 se leggi i post precedenti.

 

Si ho capito che è normale per la I20... però mi sembra letteralmente eccessivo... neanche fossero di produzione artigianale...

Link to comment
Share on other sites

Approfitto del thread che è tornato up per dirvi che la mia i20 è finalmente arrivata in concessionaria, dopo la bellezza di 7 mesi (comunque tutti previsti già nel momento della stipula del contratto).

Entro una settimana dovrei averla sotto mano :blink:

 

7 mesi per avere la macchina?

L'hanno fabbricata sulla luna?

 

è normale parlando di i20 se leggi i post precedenti.

 

Si ho capito che è normale per la I20... però mi sembra letteralmente eccessivo... neanche fossero di produzione artigianale...

 

non sei il primo a dirlo. la mia l'ho attesa 3 mesi all'epoca. nessuno sa il motivo comunque.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, un altra domanda :) !!!

Questa volta sul Gpl.

 

il concessionario mi ha confermato che nell'auto non c'è alcuna documentazione riguardo l'impianto Gpl.

Manutenzione, tagliandi ecc ecc.

 

Ho chiamto la BRC per sapere se potessero mandarmi(anche a mezzo web) una brochure, un mauale d'uso, unlibretto informativo su cui fosse scritto come usare al meglio l'impianto ecc ecc...oviamnete la signorina(in modo gentile) mi ha detto che non potevano inviarmi niente, e mi ha sbolognato all'officina CBR della mia regione.

 

Voi che ne dite?

Esiste uno straccio di pezzo di carta o tutte le info relative ad uso e manutenzione si tramandano oralmente, e poi sta all'utente finale discriminare tra notizie attendibili e leggende metropolitane?

 

Tra l'altro quando ho giato al concessionario la "diatriba del forum" relativa al fatto che il rodaggio sarebbe meglio farlo a Gpl o a Benzina, quest'ultimo è rimasto un tantinello interdetto.

 

HElp!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, un altra domanda :) !!!

Questa volta sul Gpl.

 

il concessionario mi ha confermato che nell'auto non c'è alcuna documentazione riguardo l'impianto Gpl.

Manutenzione, tagliandi ecc ecc.

 

Ho chiamto la BRC per sapere se potessero mandarmi(anche a mezzo web) una brochure, un mauale d'uso, unlibretto informativo su cui fosse scritto come usare al meglio l'impianto ecc ecc...oviamnete la signorina(in modo gentile) mi ha detto che non potevano inviarmi niente, e mi ha sbolognato all'officina CBR della mia regione.

 

Voi che ne dite?

Esiste uno straccio di pezzo di carta o tutte le info relative ad uso e manutenzione si tramandano oralmente, e poi sta all'utente finale discriminare tra notizie attendibili e leggende metropolitane?

 

Tra l'altro quando ho giato al concessionario la "diatriba del forum" relativa al fatto che il rodaggio sarebbe meglio farlo a Gpl o a Benzina, quest'ultimo è rimasto un tantinello interdetto.

 

HElp!!!!

 

Guarda , se ne dicono tante sul rodaggio , io ho fatto cosi , perche nel mio piccolo mi son detto se la macchina nasce a gpl perche devo farla girare per tot tempo a benzina , appena uscita dal concessionario a secco sia di benz che di gpl, sono andato dal benzinaio e ho messo pieno di gpl e 10 euro di benzina, dopodiche ogni volta che finisce il gpl e non prima , la faccio girare a benzina per 20 o 30 km piu o meno e poi pieno di gpl , e quando la benz e in riserva fissa metto 10 euro di benz , se poi devo fare dei viaggi lunghi faccio il pieno di benz, fino adesso ho fatto 6000 km , in questo modo , alla prox ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, un altra domanda :) !!!

Questa volta sul Gpl.

 

il concessionario mi ha confermato che nell'auto non c'è alcuna documentazione riguardo l'impianto Gpl.

Manutenzione, tagliandi ecc ecc.

 

Ho chiamto la BRC per sapere se potessero mandarmi(anche a mezzo web) una brochure, un mauale d'uso, unlibretto informativo su cui fosse scritto come usare al meglio l'impianto ecc ecc...oviamnete la signorina(in modo gentile) mi ha detto che non potevano inviarmi niente, e mi ha sbolognato all'officina CBR della mia regione.

 

Voi che ne dite?

Esiste uno straccio di pezzo di carta o tutte le info relative ad uso e manutenzione si tramandano oralmente, e poi sta all'utente finale discriminare tra notizie attendibili e leggende metropolitane?

 

Tra l'altro quando ho giato al concessionario la "diatriba del forum" relativa al fatto che il rodaggio sarebbe meglio farlo a Gpl o a Benzina, quest'ultimo è rimasto un tantinello interdetto.

 

HElp!!!!

 

feci richiesta all'epoca dello stesso materiale alla BRC e non mi hanno mai risposto. Mettiti l'anima in pace, per l'impianto del GPL vai a tentativi... ;)

 

quanto al GPL, io vado sempre a GPL, avviamenti a parte, a meno che non si finisce e allora vado a benzina.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum :) ... e sono alla mia prima Hyundai (I20 Comfort 5P GPL, azzurra).

 

L'ho ordinata a fine settembre ed è arrivata 1 settimana fa.

 

L'impressione è davvero ottima :blink: , ma usandola (anche se poco x ora) avevo notato alcune cose:

 

- quando si spegne da telecomando le luci non lampeggiano

ho letto che si dovrebbe sollevare un sensore nel cofano...non ho ancora provato a metterci le mani, preferirei portarla dai tecnici hyundai

 

- l'antifurto rimane un mistero

idem come sopra. il famoso sensore dovrebbe attivare anche l'af

 

- il blocco USB/IPOD sembra poco fissato. quando si mette/toglie la chiavetta, il blocco si affossa e si muove un po'.

 

- ogni tanto c'è condensa all'interno dei fanali.

ho letto nel manuale che può capitare...ma non vorrei che ci siano problemi nella tenuta delle guarnizioni

 

- manca il segnale acustico quando si lascia la macchina coi fanali accesi, anche se mi pare si spengano da soli dopo un po'

 

Scusate se di alcune cose avete già parlato qui... :D

 

 

Per il "rodaggio", il venditore mi ha detto di fare 1500 km solo a benzina, in modo da far assestare il motore (lubrificazione, ecc..).

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum :) ... e sono alla mia prima Hyundai (I20 Comfort 5P GPL, azzurra).

 

L'ho ordinata a fine settembre ed è arrivata 1 settimana fa.

 

L'impressione è davvero ottima :blink: , ma usandola (anche se poco x ora) avevo notato alcune cose:

 

- quando si spegne da telecomando le luci non lampeggiano

ho letto che si dovrebbe sollevare un sensore nel cofano...non ho ancora provato a metterci le mani, preferirei portarla dai tecnici hyundai

 

- l'antifurto rimane un mistero

idem come sopra. il famoso sensore dovrebbe attivare anche l'af

 

- il blocco USB/IPOD sembra poco fissato. quando si mette/toglie la chiavetta, il blocco si affossa e si muove un po'.

 

- ogni tanto c'è condensa all'interno dei fanali.

ho letto nel manuale che può capitare...ma non vorrei che ci siano problemi nella tenuta delle guarnizioni

 

- manca il segnale acustico quando si lascia la macchina coi fanali accesi, anche se mi pare si spengano da soli dopo un po'

 

Scusate se di alcune cose avete già parlato qui... :D

 

 

Per il "rodaggio", il venditore mi ha detto di fare 1500 km solo a benzina, in modo da far assestare il motore (lubrificazione, ecc..).

 

Su alcune cose ci sono gia passato io :

1- e successo anche a me ritirata e le frecce non lampeggiano, alzato sensore cofano dopo prove io , e na cavolata sono 2 bulloncini.

2- non lo so

3- il mio non si muove e saldo.

4- nessuna condensa.

5- i fanali accesi si spengono da soli quando togli dal quadro le chiavi , rimangono accesi solo con le chiavi nel quadro, a memoria mi sembra cosi , dopo provo.

6- rodaggio il mio ha detto il contrario , metti GPL e vai.

 

alla prox ciao.

 

mi fai un favore mi guardi se la tua in manovra a fine corsa volante fa rumore tipo stack?

 

grazie ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...