Jump to content

Hiunday I20 GPL


skimans

Post consigliati

 

 

Ciao, volevo sapere se qualcuno ha rifatto la mappatura.

Ho telefonato in BRC e mi hanno detto che questa va fatta dall'assistenza Hyundai (che se non capace può rivolgersi ad un officina BRC esterna) pena il decadimento della garanzia.

L'officina Hyundai, a cui avevo parlato del problema una settimana fa, mi diceva di accelerare di più in partenza!!!

Qualcuno può suggerirmi come comportarmi?

 

Grazie

 

Ciao. Vai a un centro BRC e digli qual'è il tuo problema, non che devi rifare la mappatura. Poi ci pensano loro con un aggiiornamento software di 5 minuti. Lascia perdere la Hyundai, non decade alcuna garanzia tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 527
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

applausi a scena aperta! :lol:

 

il rapporto qualità prezzo è quello che conta, ho guidato audi, honda, fiat. sono le macchine che ho posseduto e vi dirò che l'unica volta che sono rimasto a piedi è stato con audi.

 

La I20 la trovo una macchina straordinariamente onesta per il lavoro che deve fare, molto più delle fiat che con i suoi 200 colori di tessuti e optional chiccherellosi che fanno aumentare notevolmente il prezzo di qulsiasi modello per poter ammortizzare le linee produttive, scricchilano dopo 2 anni. molto fumo e poco arrosto.

 

 

la solita vettura cinese spacciata per coreana....

 

ciao

 

 

 

BAH....mi sembra un po esagerato come commento! :(

 

Si infatti... io conosco Hyundai da una vita ed in famiglia ne abbiamo possedute diverse. Ho letto sempre commenti negativi e la maggioranza della gente disprezza questo marchio. Per me sono tutti preconcetti. Ok, la qualità non sarà certo quella di una Mercedes/Bmw/Audi ma di certo è meglio di tante altre macchine anche di marchi blasonati. In famiglia abbiamo una i30 che come qualità dei materiali ed allestimento è migliore anche della Golf VI (che conosco benissimo vedendola un giorno si ed uno no ed essendoci salito parecchie volte). Prendendo l'allestimento intermedio di i30 (Active) e Golf (Comfortline) troviamo, per esempio, volante in pelle e radio con cd/mp3, prese aux/usb e 6 altoparlanti sulla hyundai e volante di plastica e radio con sole 2 casse sulla volkswagen. In autostrada e sulle strade dissestate con la i30 non si sente nessuno scricchiolio e anche la i20, che ho provato si difende bene.

In famiglia abbiamo anche una Accent del 2000 che non ha mai avuto problemi e non scricchiola per niente (non come per esempio una Punto dello stesso anno o la mia Clio).

 

Per quanto riguarda i consumi penso sia in linea con tante utilitarie di oggi. Per fare un paragone la mia clio 1.2 16v (motore tutt'ora montato su twingo/clio/modus) in città fa a gpl i 10 km/l e fuori i 15/16 km/l (come la i20 di Renato58). A 130 poi anche la mia Clio è a 4000 giri.

 

Per le sospensioni rigide, i fruscii e gli scricchiolii avvertiti non penso che le altre vetture della stessa categoria siano tanto differenti. Se si leggono infatti le prove comparative in cui c'è anche la i20 (lasciamo perdere Quattroruote che è sempre stato poco dalla parte di Hyundai) quest'ultima si comporta molto bene.

 

Quindi non diciamo che alla fine le hyundai sono cinesate... hanno un'ottimo rapporto qualità-prezzo però, lo ammetto anche io, non ci si devono aspettare finiture da Mercedes ma da macchina onesta.

Link to comment
Share on other sites

applausi a scena aperta! :rolleyes:

 

il rapporto qualità prezzo è quello che conta, ho guidato audi, honda, fiat. sono le macchine che ho posseduto e vi dirò che l'unica volta che sono rimasto a piedi è stato con audi.

 

La I20 la trovo una macchina straordinariamente onesta per il lavoro che deve fare, molto più delle fiat che con i suoi 200 colori di tessuti e optional chiccherellosi che fanno aumentare notevolmente il prezzo di qulsiasi modello per poter ammortizzare le linee produttive, scricchilano dopo 2 anni. molto fumo e poco arrosto.

 

 

 

 

 

vabbè, ma aspetta che passano i 2 anni però.

Link to comment
Share on other sites

magari anche prima ma almeno l'ho pagata poco!!

 

 

 

applausi a scena aperta! :blink:

 

il rapporto qualità prezzo è quello che conta, ho guidato audi, honda, fiat. sono le macchine che ho posseduto e vi dirò che l'unica volta che sono rimasto a piedi è stato con audi.

 

La I20 la trovo una macchina straordinariamente onesta per il lavoro che deve fare, molto più delle fiat che con i suoi 200 colori di tessuti e optional chiccherellosi che fanno aumentare notevolmente il prezzo di qulsiasi modello per poter ammortizzare le linee produttive, scricchilano dopo 2 anni. molto fumo e poco arrosto.

 

 

 

 

 

vabbè, ma aspetta che passano i 2 anni però.

 

 

Link to comment
Share on other sites

sono curioso di sapere i consumi reali a GPL della I20.. :lol:

Ne sto guidando una a benzina: a 130 (reali) in autostrada il motore gira a quasi 4mila giri in V e io non faccio più di 15 km/l con il solo guidatore; in città fa 10,9 km/l.

Personalmente non sono entusiasta della vettura. Sospensioni rigide, sedili duri, motore che sopra i 100 urla, fischi di tutti i generi sopra i 110-120. In sintesi: se te la tirano dietro come prezzo è ok, specie se giri solo in città Altrimenti punterei su altre vetture della categorie, ben più confortevoli e interessanti da guidare in extraurbano.

 

L'ultimo numero della rivista "Al Volante" -uscito contestualmente alla recensione che riporto- ha provato il modello Hyundai in questione assieme a Volkswagen Polo, Peugeot 207 e Ford Fiesta facendo i relativi paragoni. Tra i pregi della i20 quello di essere la meno rumorosa (dopo la Polo) ed invero la più apprezzata (assieme a Peugeot) per quanto riguarda i lunghi percorsi autostradali, "per la souplesse di marcia, le sospensiooni morbide e la rumorosità mai eccessiva".

La i20 è inoltre quella che consuma di meno in tutte le situazioni testate e cioè città, montagna ed autostrada.

Evidentemente il signore/signora che sostiene di guidarla, o non è un buon collaudatore oppure non è vero che la sta guidando.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno,

 

Ieri sono andato da un concessionario che mi ha fatto un preventivo di 11.050 euro per una i20 comfort 5 porte a gpl, con almeno 120 giorni di attesa. Mi ha detto di non preoccuparmi per la rottamazione perchè non scade il 31 dicembre ma il 31 marzo 2010 e quindi ci dovrei rientrare. E' vero o una bufala??

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

Ieri sono andato da un concessionario che mi ha fatto un preventivo di 11.050 euro per una i20 comfort 5 porte a gpl, con almeno 120 giorni di attesa. Mi ha detto di non preoccuparmi per la rottamazione perchè non scade il 31 dicembre ma il 31 marzo 2010 e quindi ci dovrei rientrare. E' vero o una bufala??

Grazie

 

Mah io sapevo che per rientrare negli incentivi si puo' fare l'ordine fino al 31 Dicembre 2009 mentre l'auto deve essere immatricolata entro al 31 Marzo 2010.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

Ieri sono andato da un concessionario che mi ha fatto un preventivo di 11.050 euro per una i20 comfort 5 porte a gpl, con almeno 120 giorni di attesa. Mi ha detto di non preoccuparmi per la rottamazione perchè non scade il 31 dicembre ma il 31 marzo 2010 e quindi ci dovrei rientrare. E' vero o una bufala??

Grazie

 

Mah io sapevo che per rientrare negli incentivi si puo' fare l'ordine fino al 31 Dicembre 2009 mentre l'auto deve essere immatricolata entro al 31 Marzo 2010.

 

Esatto, è così.

Il contratto deve essere stipulato entro il 31 dicembre 2009 ed il veicolo deve essere immatricolato entro il 31 marzo 2010.

 

Fonte:

http://www.camera.it/parlam/leggi/decreti/09005d.htm

 

In particolare, comma 6.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ho un po di scricchiolii zona plancia. qualcuno sa come risolvere il problema?

 

Avevo letto qualcosa del genere sul forum hyundai e se non ricordo male , un utente ne stava diventando pazzo per poi scoprire che era lo specchietto retrovisore, non so se lo scricchiolio e lo stesso ma passa di la a leggere la discussione.

 

 

INFO: e un po che non scrivo la mia i20 , ne faccio un uso sportivo ci vado giu con acceleratore , nel suo limite, in citta si e stabilizzato a farmi circa 460 km con pieno di 40 litri , ho fatto pieno in diversi gpl della mia zona tra cui agip-shell-q8-uno libero senza nome- mi sono trovato bene in Agip al momento costa 0.592 mentre gli altri 0.589 , volevo chiedervi se qualcuno di voi ha notato (prima non lo faceva) questo rumore a fine corsa del volante nelle manovre di parcheggio, mi spiego meglio fa un rumore sia dx che sx a fine corsa volante tipo stack forte , la prox sett la porto in hyundai per chiarire il problema, al momento sono molto soddisfatto di questa macchinina, sono andato in calabria e ho fatto 1150 km sempre intorno a 140 di contachilometro e 4000 giri di motore , dietro erano in 2 si sono trovati bene ho fatto pieno in partenza 490 km e pieno in autostrada 460 km poi a benzina perche il gas era all'uscita del mio paese ho speso 50 euro in tutto e 60 di autostrada , l'anno prima con la benz, ne avevo spese almeno 3 volte di piu . per il spegnimento me lo fa anche a me specialmente con gas che ho fatto nel gassaro senza nome appena posso la porto anchio a brc la mia e immatricolata a giugno ho fatto circa 6500 km . Alla prox raga ciao

Link to comment
Share on other sites

ho un po di scricchiolii zona plancia. qualcuno sa come risolvere il problema?

 

Avevo letto qualcosa del genere sul forum hyundai e se non ricordo male , un utente ne stava diventando pazzo per poi scoprire che era lo specchietto retrovisore, non so se lo scricchiolio e lo stesso ma passa di la a leggere la discussione.

 

 

INFO: e un po che non scrivo la mia i20 , ne faccio un uso sportivo ci vado giu con acceleratore , nel suo limite, in citta si e stabilizzato a farmi circa 460 km con pieno di 40 litri , ho fatto pieno in diversi gpl della mia zona tra cui agip-shell-q8-uno libero senza nome- mi sono trovato bene in Agip al momento costa 0.592 mentre gli altri 0.589 , volevo chiedervi se qualcuno di voi ha notato (prima non lo faceva) questo rumore a fine corsa del volante nelle manovre di parcheggio, mi spiego meglio fa un rumore sia dx che sx a fine corsa volante tipo stack forte , la prox sett la porto in hyundai per chiarire il problema, al momento sono molto soddisfatto di questa macchinina, sono andato in calabria e ho fatto 1150 km sempre intorno a 140 di contachilometro e 4000 giri di motore , dietro erano in 2 si sono trovati bene ho fatto pieno in partenza 490 km e pieno in autostrada 460 km poi a benzina perche il gas era all'uscita del mio paese ho speso 50 euro in tutto e 60 di autostrada , l'anno prima con la benz, ne avevo spese almeno 3 volte di piu . per il spegnimento me lo fa anche a me specialmente con gas che ho fatto nel gassaro senza nome appena posso la porto anchio a brc la mia e immatricolata a giugno ho fatto circa 6500 km . Alla prox raga ciao

 

a me lo scricchiolio è zona plancia. per i consumi, i tuoi mi sembrano esagerati, la mia arriva sì e no a 360-370 km con un pieno, anche se non l'ho mai svuotato del tutto. lo spegnimento motore, ripeto, si elimina con una visita alla BRC.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Anche io ho acquistato una i20 1.2 5porte gpl.

L'auto era in giacenza dal concessionario ma la potrò avere solo ai primi di gennaio causa assicurazione :lol:

 

 

Siccome le mie conoscenze meccaniche sono prossime allo zero(l'unica auto che ho posseduto è una fiat cinquecento del '92) ho chiesto al concessionario di darmi il manuale d'istruzione dell'auto, giusto per avere una panoramica.

 

La cosa che volevo chiedervi è la differenza tra liquido refrigerante per il motore e liquido del raidatore.

prendendo in prestito(senza permesso) l'immagine di lao,

 

photo17f76b5c83cf272a1b.jpg

 

le due vaschette non dovrebbero servire allo stesso scopo?

 

Per dirla breve perchè ci sono 2 ?tappi per il rabbocco?

 

 

 

altra cosa:

Il concessionario mi ha detto che non avrò il ruotino ma il kit(di sopravvivenza).

Amen, ma sempre sul manuale, ho letto che la gomma una volta bucata e "ratoppata" col sigillante, va sostituita.

Ciò significa che non si può fare la classica "bucatura" che si fa dal gommista oppure è una leggerezza del manuale.

 

GRAZIE A TUTTI!!!

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che non sia il liquido tergi cristalli uno dei due? Cmq stando alla tua domanda: differenza tra liquido refrigerante per il motore e liquido del raidatore, sono la stessa cosa, il liquido è lo stesso.

 

Per la ruota rattoppata con la schiuma si può recuperare se ti rechi in poco tempo dal gommista, se buchi spero per te che ci vai appena ne trovi uno per strada...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...