Jump to content

accensione spia motore solo col freddo

ilbuitre

Post consigliati

Buon giorno a tutti....è qualche giorno che alla macchina di mio fratello (una citroen c4) quindi motore uguale al mio ma con impianto brc si accende la spia motore ...mi ha fatto notare che lo fa solo in accensione quindi girando a benzina e per 3 volte sempre dopo averla lasciata ferma fuori dal garage quindi al freddo....in effetti finora non aveva mai avuto problemi di spie e andava benissimo...cmq anche se gira con la spia accesa, la macchina non ha problemi..quando poi la spegne e riaccende 2 o 3 volte la spia sparisce.....l'installatore ha detto che puo essere il freddo il problema anche perche se lo fa in accensione l'impianto a gas potrebbe non centrare nulla....

qualche idea o consiglio?

Grazie.

Saluti

Buon giorno a tutti....è qualche giorno che alla macchina di mio fratello (una citroen c4) quindi motore uguale al mio ma con impianto brc si accende la spia motore ...mi ha fatto notare che lo fa solo in accensione quindi girando a benzina e per 3 volte sempre dopo averla lasciata ferma fuori dal garage quindi al freddo....in effetti finora non aveva mai avuto problemi di spie e andava benissimo...cmq anche se gira con la spia accesa, la macchina non ha problemi..quando poi la spegne e riaccende 2 o 3 volte la spia sparisce.....l'installatore ha detto che puo essere il freddo il problema anche perche se lo fa in accensione l'impianto a gas potrebbe non centrare nulla....

Grazie.

Saluti

Quando la mette in moto la mattina il transitorio com'è? regolare o balla un pò prima di andare al minimo?

Potrebbe essere un po' magra a gas (veramente di poco) e con il freddo della mattina a benzina si ritrova con un doppio arricchimento che fa accendere la spia...

Grazie.

Saluti

Quando la mette in moto la mattina il transitorio com'è? regolare o balla un pò prima di andare al minimo?

Potrebbe essere un po' magra a gas (veramente di poco) e con il freddo della mattina a benzina si ritrova con un doppio arricchimento che fa accendere la spia...

guarda, sinceramente non ho visto perche la spia quando ho guardato io si era gia spenta......glielo dico di fare attenzione..cmq oggi telefona all'installatore per farsi fare una lettura errori......quindi potrebbe essere che a benzina nella fase di accensione arricchisca troppo?

quindi potrebbe essere che a benzina nella fase di accensione arricchisca troppo?

Secondo me è molto probabile; di sicuro arricchisce per il freddo, se poi sei anche un pò magro a gas ecco che ti ritrovi con un doppio arricchimento a benzina...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...