Jump to content

320d o 325i?aiutatemi a scegliere...benzina o diesel?


tommytommy

Post consigliati

sono alla ricerca di un bmw usato.ne ho trovati 3.un 320d e 90 nero del 2006 con 36000 km a 21300 euro.versione base base della mia macchina mi da 5300 euro.un'altro 320d e90 del 2006 con 77000 km a 22400 (ma cala di sicuro il prezzo) versione attiva e mi da 6400 euro della mia smart.l'ultimo è un 325i versione attiva a 19900 euro con 60000 km del 2005 e mi da 6500 della smart.ma sia il prezzo del bmw che della mia penso cambieranno quando vado a trattare bene.questo come interni e esterni è quello messo meglio e che mi piace di più.

 

il punto è questo.io faccio circa 10000/15000 km all'anno a esagerare proprio arrivo a 20000 ma dubito,mi conviene più il diesel o il benzina?il 325 ha il bollo che è molto più alto ma l'assicurazione di poco dovrebbe essere più bassa.i consumi saranno sicuramente più alti con il benzina ma potrei metterlo a gpl.il diesel invece avendo la coppia in basso mi farebbe sicuramente consumare meno..

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao

se devi rovinare una macchina cm il 325i e meterla a metano è UN sacrileggio!! l'amico mio cè l'ha e ti dico che se ci vai con il piede leggero 15Km/l cè li fai tranquillamente........mentre il 320d di esperienza personale è una grandissima macchina che spinge da fare paura e nn andandoci pesanti si fanno 20/22 KM/l quindi è solo una scelta personale..... se FAi 15000km e vuoi avere una macchina che hannoin pochi ti consiglio vivamente il 325i poi sn scelte che uno deve fare in base all'USo!!!

 

Ciao luca:)

Link to comment
Share on other sites

sono alla ricerca di un bmw usato.ne ho trovati 3.un 320d e 90 nero del 2006 con 36000 km a 21300 euro.versione base base della mia macchina mi da 5300 euro.un'altro 320d e90 del 2006 con 77000 km a 22400 (ma cala di sicuro il prezzo) versione attiva e mi da 6400 euro della mia smart.l'ultimo è un 325i versione attiva a 19900 euro con 60000 km del 2005 e mi da 6500 della smart.ma sia il prezzo del bmw che della mia penso cambieranno quando vado a trattare bene.questo come interni e esterni è quello messo meglio e che mi piace di più.

 

il punto è questo.io faccio circa 10000/15000 km all'anno a esagerare proprio arrivo a 20000 ma dubito,mi conviene più il diesel o il benzina?il 325 ha il bollo che è molto più alto ma l'assicurazione di poco dovrebbe essere più bassa.i consumi saranno sicuramente più alti con il benzina ma potrei metterlo a gpl.il diesel invece avendo la coppia in basso mi farebbe sicuramente consumare meno..

 

Secondo me dovresti prendere il 325i e fargli installare un buon impianto gpl, sono cavolate col botto, belle e buone che rovini l'automobile, con gli impianti gpl di nuova e ultimissima genrazione quasi non la senti la differnza da gas alla benzina, e poi detto francamante risparmi davvero tantissimo anche più del diesel in certi casi, solo che ti godi il guddto del benzina e anche se alimentato a gas propano liquido, credimi è tutta un'altra storia rispetto alle auto a gasolio e poi vai a risparmiare pure su costo iniziale dell'autovettura, costi di gestione poichè u tagliando du un benzina anche se a gpl è molto meno oneroso rispetto al diesel. Io personalemente in passato ho avuto solo auto a benzina e ora ho un Audi diesel nulla da dire grade e meravigliosa auto ma rimpiango il benzina tutta un'altra storia... infatti in futuro il mio prossimo aquisto sarà un automobile a benzina esclusivamente Alfa Romeo, e gli farò applicare sin da subito un impianto gpl newgeneration. In bocca al Lupo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sono alla ricerca di un bmw usato.ne ho trovati 3.un 320d e 90 nero del 2006 con 36000 km a 21300 euro.versione base base della mia macchina mi da 5300 euro.un'altro 320d e90 del 2006 con 77000 km a 22400 (ma cala di sicuro il prezzo) versione attiva e mi da 6400 euro della mia smart.l'ultimo è un 325i versione attiva a 19900 euro con 60000 km del 2005 e mi da 6500 della smart.ma sia il prezzo del bmw che della mia penso cambieranno quando vado a trattare bene.questo come interni e esterni è quello messo meglio e che mi piace di più.

 

il punto è questo.io faccio circa 10000/15000 km all'anno a esagerare proprio arrivo a 20000 ma dubito,mi conviene più il diesel o il benzina?il 325 ha il bollo che è molto più alto ma l'assicurazione di poco dovrebbe essere più bassa.i consumi saranno sicuramente più alti con il benzina ma potrei metterlo a gpl.il diesel invece avendo la coppia in basso mi farebbe sicuramente consumare meno..

ciao tommy,anch'io sto prendendo una 320 ma la serie del 2004 e pensavo di fare lo stesso discoso tuo,ma facendo due calcoli quella a benzina l'ho eslusa subito.l'impianto a gpl si non è male sulle autodi grossa cilindrata,ma avendo avuto tre auto a gas,passat 1.8, dedra 1.6 e punto 1.2 e avendo a che fare con i diesel di ultima generazione non c'è nessun confronto il diesel è migliore.non vale la pena avere un ruotino del gas(per spazio) mettere due volte il rifornimento(benz.e gas) aumentare il peso posteriore, avere ogni tanto qualche piccolo fastidio che con il gas avrai sempre, ecc. ecc ecc.

poi almeno che prendendo una benzina non fai veramete un'affare rispetto al diesel: pochi km e un prezzo molto vantaggioso. ciao e spero di esserti stato utile.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...