Jump to content

impianto GPL su AMG E 55 (V8 355 CV) Euro2


savoca

Post consigliati

Sono nuovo del forum,mi presento:Antonino,vivo vicino a Pescara,desidero installare un impianto GPL su una AMG E 55(V8 355CV) Euro 2,il mio istallatore di fiducia mi consiglia eGAS asserendo che va bene e che gli iniettori che monta(Matrix? di ultima generazione gli hanno dato finora pochissimi problemi a differenza dei quelli di qualche anno fà).Egli stesso mi ha fatto in passato un impianto Stargas Polaris su una Audi S6 (290CV) con ottimo risultato eccetto qualche piccola noia causata ogni tanto dagli iniettori sporchi(percorsi in totale circa 130000 KM).Adesso però mi sconsiglia tale marca perchè a suo parere eGAS gli ha dato meno problemi.Ho letto sul forum che è da poco in commercio un nuovo tipo di iniettori(IG3 della RAIL) che dicono vada meglio dei matrix ,Valtek e Med,vorrei sapere se se ciò è vero ,se qualcuno li conosce,se gli IG3 fossero veramente validi come afferma il produttore con cui ho parlato al telefono,avrei intezione di montarli con il Polaris (tubo gas da 8 mm.,2 riduttori,filtro etc.) ed ,a tal proposito ,la Stargas da me interpellata si è detta disponibile a fornirmi tale impianto che non è al momento in commercio ma sul quale pare stiano testando da alcuni mesi.Mi rivolgo agli esperti per un consiglio:escludendo in ogni caso PRINS o AG per i quali mi sono sentito "sparare" circa 3300 euro (con poco più di 2000 euro potrei avere uno dei due impianti di cui sopra montato e collaudato dal mio bravo impiantista)mi consigliate eGAS o provo " l'esperimento Polaris + IG3? Cosa ne pensate delle due soluzioni o quali altri consigli mi dareste :) :( per tasformare a GPL una vettura così particolare? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi|( non vorrei spendere il mio denaro e poi magari impazzire a causa di problemi all'impianto.)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me puoi andare tranquillo col Polaris.

Ovviamente 2 riduttori Hercules, e tubo da 8mm.

 

Se in Stargas stanno testando i nuovi IG3 ed effettivamente ti possono mandare il kit, direi che sarebbe perfetto.

 

P.S. Chiedi se hanno rail da 2 invece che da 4. In questo modo si possono mettere più vicini al collettore avendo così tubicini molto corti.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me puoi andare tranquillo col Polaris.

Ovviamente 2 riduttori Hercules, e tubo da 8mm.

 

Se in Stargas stanno testando i nuovi IG3 ed effettivamente ti possono mandare il kit, direi che sarebbe perfetto.

 

P.S. Chiedi se hanno rail da 2 invece che da 4. In questo modo si possono mettere più vicini al collettore avendo così tubicini molto corti.

 

 

Enzo ,ti ringrazio per il consiglio,devo dedurre perciò che anche secondo te gli IG3 vanno bene ,cioè meglio degli altri ,pertanto vale la pena di fare da "tester con Stargas senza correre il rischio di dannarmi?Ti ringrazio ,cari saluti,Antonino

Link to comment
Share on other sites

Certo che vale la pena.

 

Tutti parlano bene degli iniettori Rail. Inoltre questi nuovi IG3 dovrebbero avere rapidi tempi di apertura, paragonabili ai veloci ma delicati Matrix.

 

In ogni caso il Polaris gestisce diversi tipi di iniettori, quindi in caso di problemi irrisolvibili basta staccare due spinette e puoi tornare ai Valtek o ai Matrix (che anche eGAS monta).

Link to comment
Share on other sites

Dal esperienza diretta potrei dare delle informazioni solo del IG1.E un rail a bassisimo costo,con un comportamento ottimo nel funzionamento.Non sono certo come i famosi med,keihin,brc zavoli... pero fanno tra 70 e 100milla chilometri,e dopo si revisionano con un costo di -4-euro al iniettre piu la manodopera che non deve andare oltre 50 euro.

Link to comment
Share on other sites

Sono nuovo del forum,mi presento:Antonino,vivo vicino a Pescara,desidero installare un impianto GPL su una AMG E 55(V8 355CV) Euro 2,il mio istallatore di fiducia mi consiglia eGAS asserendo che va bene e che gli iniettori che monta(Matrix? di ultima generazione gli hanno dato finora pochissimi problemi a differenza dei quelli di qualche anno fà).Egli stesso mi ha fatto in passato un impianto Stargas Polaris su una Audi S6 (290CV) con ottimo risultato eccetto qualche piccola noia causata ogni tanto dagli iniettori sporchi(percorsi in totale circa 130000 KM).Adesso però mi sconsiglia tale marca perchè a suo parere eGAS gli ha dato meno problemi.Ho letto sul forum che è da poco in commercio un nuovo tipo di iniettori(IG3 della RAIL) che dicono vada meglio dei matrix ,Valtek e Med,vorrei sapere se se ciò è vero ,se qualcuno li conosce,se gli IG3 fossero veramente validi come afferma il produttore con cui ho parlato al telefono,avrei intezione di montarli con il Polaris (tubo gas da 8 mm.,2 riduttori,filtro etc.) ed ,a tal proposito ,la Stargas da me interpellata si è detta disponibile a fornirmi tale impianto che non è al momento in commercio ma sul quale pare stiano testando da alcuni mesi.Mi rivolgo agli esperti per un consiglio:escludendo in ogni caso PRINS o AG per i quali mi sono sentito "sparare" circa 3300 euro (con poco più di 2000 euro potrei avere uno dei due impianti di cui sopra montato e collaudato dal mio bravo impiantista)mi consigliate eGAS o provo " l'esperimento Polaris + IG3? Cosa ne pensate delle due soluzioni o quali altri consigli mi dareste :angry: :( per tasformare a GPL una vettura così particolare? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi|( non vorrei spendere il mio denaro e poi magari impazzire a causa di problemi all'impianto.)

Sentivo in giro per vari forum che molti utenti con auto sportive si rivolgevano alla e-gas, ma non ne so il motivo :( , ad esempio ho sentito di impreza turbo gasate con e-gas e mi sembra anche MB CLS!

Comunque complimenti per la "belva"!!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Sono nuovo del forum,mi presento:Antonino,vivo vicino a Pescara,desidero installare un impianto GPL su una AMG E 55(V8 355CV) Euro 2,il mio istallatore di fiducia mi consiglia eGAS asserendo che va bene e che gli iniettori che monta(Matrix? di ultima generazione gli hanno dato finora pochissimi problemi a differenza dei quelli di qualche anno fà).Egli stesso mi ha fatto in passato un impianto Stargas Polaris su una Audi S6 (290CV) con ottimo risultato eccetto qualche piccola noia causata ogni tanto dagli iniettori sporchi(percorsi in totale circa 130000 KM).Adesso però mi sconsiglia tale marca perchè a suo parere eGAS gli ha dato meno problemi.Ho letto sul forum che è da poco in commercio un nuovo tipo di iniettori(IG3 della RAIL) che dicono vada meglio dei matrix ,Valtek e Med,vorrei sapere se se ciò è vero ,se qualcuno li conosce,se gli IG3 fossero veramente validi come afferma il produttore con cui ho parlato al telefono,avrei intezione di montarli con il Polaris (tubo gas da 8 mm.,2 riduttori,filtro etc.) ed ,a tal proposito ,la Stargas da me interpellata si è detta disponibile a fornirmi tale impianto che non è al momento in commercio ma sul quale pare stiano testando da alcuni mesi.Mi rivolgo agli esperti per un consiglio:escludendo in ogni caso PRINS o AG per i quali mi sono sentito "sparare" circa 3300 euro (con poco più di 2000 euro potrei avere uno dei due impianti di cui sopra montato e collaudato dal mio bravo impiantista)mi consigliate eGAS o provo " l'esperimento Polaris + IG3? Cosa ne pensate delle due soluzioni o quali altri consigli mi dareste :D ;) per tasformare a GPL una vettura così particolare? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi|( non vorrei spendere il mio denaro e poi magari impazzire a causa di problemi all'impianto.)

Sentivo in giro per vari forum che molti utenti con auto sportive si rivolgevano alla e-gas, ma non ne so il motivo :( , ad esempio ho sentito di impreza turbo gasate con e-gas e mi sembra anche MB CLS!

Comunque complimenti per la "belva"!!! :D

 

ciao io ho ml 55 amg stess omotore tuo (forse però è già euro3... non sono sicuro)

se cerchi nel forum avevo creato un post con tanto di foto e dettagli

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono nuovo del forum,mi presento:Antonino,vivo vicino a Pescara,desidero installare un impianto GPL su una AMG E 55(V8 355CV) Euro 2,il mio istallatore di fiducia mi consiglia eGAS asserendo che va bene e che gli iniettori che monta(Matrix? di ultima generazione gli hanno dato finora pochissimi problemi a differenza dei quelli di qualche anno fà).Egli stesso mi ha fatto in passato un impianto Stargas Polaris su una Audi S6 (290CV) con ottimo risultato eccetto qualche piccola noia causata ogni tanto dagli iniettori sporchi(percorsi in totale circa 130000 KM).Adesso però mi sconsiglia tale marca perchè a suo parere eGAS gli ha dato meno problemi.Ho letto sul forum che è da poco in commercio un nuovo tipo di iniettori(IG3 della RAIL) che dicono vada meglio dei matrix ,Valtek e Med,vorrei sapere se se ciò è vero ,se qualcuno li conosce,se gli IG3 fossero veramente validi come afferma il produttore con cui ho parlato al telefono,avrei intezione di montarli con il Polaris (tubo gas da 8 mm.,2 riduttori,filtro etc.) ed ,a tal proposito ,la Stargas da me interpellata si è detta disponibile a fornirmi tale impianto che non è al momento in commercio ma sul quale pare stiano testando da alcuni mesi.Mi rivolgo agli esperti per un consiglio:escludendo in ogni caso PRINS o AG per i quali mi sono sentito "sparare" circa 3300 euro (con poco più di 2000 euro potrei avere uno dei due impianti di cui sopra montato e collaudato dal mio bravo impiantista)mi consigliate eGAS o provo " l'esperimento Polaris + IG3? Cosa ne pensate delle due soluzioni o quali altri consigli mi dareste :D :( per tasformare a GPL una vettura così particolare? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi|( non vorrei spendere il mio denaro e poi magari impazzire a causa di problemi all'impianto.)

Sentivo in giro per vari forum che molti utenti con auto sportive si rivolgevano alla e-gas, ma non ne so il motivo :D , ad esempio ho sentito di impreza turbo gasate con e-gas e mi sembra anche MB CLS!

Comunque complimenti per la "belva"!!! :D

 

ciao io ho ml 55 amg stess omotore tuo (forse però è già euro3... non sono sicuro)

se cerchi nel forum avevo creato un post con tanto di foto e dettagli

ciao

 

 

Sono nuovo del forum,mi presento:Antonino,vivo vicino a Pescara,desidero installare un impianto GPL su una AMG E 55(V8 355CV) Euro 2,il mio istallatore di fiducia mi consiglia eGAS asserendo che va bene e che gli iniettori che monta(Matrix? di ultima generazione gli hanno dato finora pochissimi problemi a differenza dei quelli di qualche anno fà).Egli stesso mi ha fatto in passato un impianto Stargas Polaris su una Audi S6 (290CV) con ottimo risultato eccetto qualche piccola noia causata ogni tanto dagli iniettori sporchi(percorsi in totale circa 130000 KM).Adesso però mi sconsiglia tale marca perchè a suo parere eGAS gli ha dato meno problemi.Ho letto sul forum che è da poco in commercio un nuovo tipo di iniettori(IG3 della RAIL) che dicono vada meglio dei matrix ,Valtek e Med,vorrei sapere se se ciò è vero ,se qualcuno li conosce,se gli IG3 fossero veramente validi come afferma il produttore con cui ho parlato al telefono,avrei intezione di montarli con il Polaris (tubo gas da 8 mm.,2 riduttori,filtro etc.) ed ,a tal proposito ,la Stargas da me interpellata si è detta disponibile a fornirmi tale impianto che non è al momento in commercio ma sul quale pare stiano testando da alcuni mesi.Mi rivolgo agli esperti per un consiglio:escludendo in ogni caso PRINS o AG per i quali mi sono sentito "sparare" circa 3300 euro (con poco più di 2000 euro potrei avere uno dei due impianti di cui sopra montato e collaudato dal mio bravo impiantista)mi consigliate eGAS o provo " l'esperimento Polaris + IG3? Cosa ne pensate delle due soluzioni o quali altri consigli mi dareste ;) :( per tasformare a GPL una vettura così particolare? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi|( non vorrei spendere il mio denaro e poi magari impazzire a causa di problemi all'impianto.)

Sentivo in giro per vari forum che molti utenti con auto sportive si rivolgevano alla e-gas, ma non ne so il motivo :( , ad esempio ho sentito di impreza turbo gasate con e-gas e mi sembra anche MB CLS!

Comunque complimenti per la "belva"!!! :D

 

ciao io ho ml 55 amg stess omotore tuo (forse però è già euro3... non sono sicuro)

se cerchi nel forum avevo creato un post con tanto di foto e dettagli

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...