Jump to content

Panda 4x4: 1.2 gpl o multijet?


supernelson

Post consigliati

Ho visto che la terios e' l'unica piccola 4x4 con motore di cilindrata contenuta (1.5) ad avere la possibilita' sia del gpl che del cambio automatico...

 

... ma 24mila e rotti euro di listino mi sembrano davvero tanti...

 

La Sirion, invece, salvo novita', potrebbe essere la mia futura auto quando la mia Ignis sara' da sostituire (non prima di altri 4/5 anni) ovviamente in configurazione 4x4 + gpl, of course...

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che la terios e' l'unica piccola 4x4 con motore di cilindrata contenuta (1.5) ad avere la possibilita' sia del gpl che del cambio automatico...

 

... ma 24mila e rotti euro di listino mi sembrano davvero tanti...

 

La Sirion, invece, salvo novita', potrebbe essere la mia futura auto quando la mia Ignis sara' da sostituire (non prima di altri 4/5 anni) ovviamente in configurazione 4x4 + gpl, of course...

 

 

Guarda per esperienza personale non posso che parlare bene si Daihatsu. Gli impianti GPL che montano sono Landi Renzo con garanzia diretta della concessionaria Daihatsu, ovvero tipo per cambiare il filtro GPL porti la macchina sempre dal concessionario che poi la porta in un' officina convenzionata Landi Renzo.

Comunque sono auto veramente affidabili vai in officina giusto per i tagliandi.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post perchè mi sono imbattuto in questo dilemma... mi serviva una panda 4x4 per mia suocera, lei fa circa 6.500 km/anno... quindi valutato che una km zero era effettivamente troppo cara per il suo uso.

Ho cercato... e trovato una Panda 4x4 1.2 60 cv del 2007 con 32.000 Km (ancora con gomme originali al 60%).

Avevo valutato anche la multijet per prestazioni e consumi, ma l'ho scartata per vari motivi (prezzo, km con cui le si trovano, stile di giuda di mia suocera, rumore da trattore).

Non so se ne valga la pena installare il GPL, so che il fire 1.2 va bene a gpl, avete idea di che prezzi girino nel nord italia e che autonomia possa avere? A trento installano principalmente Landi e BRC.

nel 2006 x un impianto Landi su motore aspirato chiedevano 2030 € e su turbo 2330€ con toroidale, collaudo tutto compreso.

Oggi dall'area preventivi Landi, mi propone un prezzo di 1437€ tutto compreso, se vado avanti mi dice che non ci sono officine disponibili nella mia regione (immagino non siano disponibili a quel prezzo)!!

Qualcuno ha consigli su altre marche e/o prezzi diciamo in Trentino AA, Veneto, Lombardia?

Link to comment
Share on other sites

In provincia di Padova il Landi lo trovi a 1200 euro, ma forse sei un po' lontano...

 

Grazie della segnalazione, ho chiamato prima l'officina dove avevo installato il Landi sulla mia ed ora non lo fanno più impianti a GPL.... bohhh... comunque adesso vedremo quano consuma realmente la panda e valuteremo se ne vale la pena...

Link to comment
Share on other sites

Con 6500 km all'anno il gpl è da evitare,non ammortizzeresti mai il costo dell'impianto e con i tragitti brevi continueresti a consumare un sacco di benzina.

Concordo, inoltre quel motore ha le punterie meccaniche.
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...