Jump to content

Furgone Combinato a Metano


f-AiBo

Post consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma mi interessano molto le tematiche trattate.

Sto progettando un cambio vettura, e mi piacerebbe davvero molto che, sia per questioni economiche sia ambientali, la nuova venuta sia a metano o gpl (preferibilmente metano).

 

Sto girando con molta calma perchè mi serve un'auto con delle determinate caratteristiche. Innanzitutto non stiamo parlando di auto ma di furgoni, stile Vivaro, Trafic, Viano o (per andare sul lussuoso) WV California.

 

Suono in una band, per cui giriamo spesso con strumenti a seguito, e sono un amante del campeggio, per cui anche quando sono in vacanza con la mia ragazza amiamo la vita libera e on the road per vederci quanto più mondo possibile. Mi servirebbe dunque (se mai esistesse in natura) uno di questi suddetti autoveicoli con doppia fila di sedili possibilmente estraibili, in modo che nella versione estiva tutto il retro me lo possa adibire (un po' da zingaro ma mi piace troppo!!) ad abitazione....

 

E qui vengo alle mie domande:

1. sono andato sui vari siti delle case produttrici ma nessuna dice se veicoli di questo tipo sono in produzione con energie alternative...tutti che rombano su potenza e velocità (cose che mi interessano relativamente), quindi modelli classici diesel e benzina....esistono già veicoli di questo tipo (ma combinati e finestrati, non a uso lavorativo!!!) a GPL o metano?

 

2. ovviamente i prezzi per un acquisto di una bestia simile nuova sono enormi, dai 25.000 euro in su. L'unica cosa che ho trovato che esce già dalla fabbrica a metano con costi umani è il Doblò Natural Power, che con 16.000 euro più o meno te lo porti via. Ma è un po' piccino per le mie esigenze. Ho visto in giro, un buon usato di veicoli come sopra me lo porto via più o meno con 13/15.000 euro e poi lo potrei convertire. Ma -e scusate la mia ignoranza- dove si piazzarebbero le bombole? c'è un modo per metterle ad esempio sotto le file dei sedili o simili per evitare di mangiarmi lo spazio "abitativo"? e soprattutto, mi conviene avere comunque una bestia simile a metano? Grazie mille e scusate la logorrea B)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...