Jump to content

Pubblicità ingannevole?


steu851

Post consigliati

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sentito alla radio.....

 

progettato e costruito da Fiat.... ma non è Landi?

 

O le notizie circolate erano false?

 

E' un impianto ad iniezione liquida di derivazione "Vialle".

 

 

quello credo che fosse il "vecchio" impianto a gas made in fiat alla fine degli anni 90 ;)

Link to comment
Share on other sites

dici poco? 1.6 e 1.8 non sono certo motori di nicchia ;)

Si, dico poco perchè non mi risulta che quelle due auto abbiano un volume di vendita astronomico e poi devi considerare che sono solo DUE motori su quanti modelli prodotti da fiat/lancia/alfa? :rolleyes:

 

Per correttezza devo aggiungere anche il 1.8 della croma ma è lo stesso motore della 159 e comunque la storia non cambia.

 

Dato che quei motori sono il frutto dell'alleanza (ormai finita) tra fiat e GM è possibile che in futuro non ci saranno più <_<

 

Il 1.6 della sedici è di origine suzuki.

Quindi GM :o

Link to comment
Share on other sites

Il 1.6 della sedici è di origine suzuki.

Quindi GM ;)

Mi dispiace ma quel 1.6 non è GM!!!Ad esempio avete presente la splash e l'agila che hanno gli stessi motori?Bè è l'agila ad avere i motori (benzina)dalla suzuki e non il contrario!!!I benzina sono motori progettati e prodotti esclusivamente dalla suzuki, come per la sedici! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Il 1.6 della sedici è di origine suzuki.

Quindi GM ;)

Mi dispiace ma quel 1.6 non è GM!!!Ad esempio avete presente la splash e l'agila che hanno gli stessi motori?Bè è l'agila ad avere i motori (benzina)dalla suzuki e non il contrario!!!I benzina sono motori progettati e prodotti esclusivamente dalla suzuki, come per la sedici! ;)

Hai ragione, suzuki non è più GM ;)

 

Quindi l'unico motore GM che fiat usa è il 1.8, UN SOLO MOTORE, fate pure i vostri conti ;)

Link to comment
Share on other sites

e comunque fiat è in ritardo mostruoso, visto che lancia il GPL quando i prezzi del gasolio non lo rendono più conveniente come fino a ottobre.

 

però ho notato che ormai il GPL ha sostituito negli spot televisivi e sui giornali il gasolio. che abbiano i piazzali pieni di auto GPL ora?

Link to comment
Share on other sites

Quindi l'unico motore GM che fiat usa è il 1.8, UN SOLO MOTORE, fate pure i vostri conti :)

 

ci sono gli ibridi, come il V6 Alfa, che ha basamento holden e testata rivista e corretta alfa.

Anche il 1400 è (o quanto meno era) imparentato con l'opel, gli accordi con GM prevedevano motori a benzina opel, motori diesel fiat, e non è che da un giorno all'altro hanno cambiato le linee di produzione solo perchè GM non è più azionista

Link to comment
Share on other sites

Quindi l'unico motore GM che fiat usa è il 1.8, UN SOLO MOTORE, fate pure i vostri conti :blink:

 

ci sono gli ibridi, come il V6 Alfa, che ha basamento holden e testata rivista e corretta alfa.

Anche il 1400 è (o quanto meno era) imparentato con l'opel, gli accordi con GM prevedevano motori a benzina opel, motori diesel fiat, e non è che da un giorno all'altro hanno cambiato le linee di produzione solo perchè GM non è più azionista

Non so quanto abbia di GM il 1.4, lo producono alla Fiat Power Train e lo spacciano per FIRE :blink:

Link to comment
Share on other sites

bè, hanno iniziato a montare i motori opel :blink:

Quali?

 

 

il 1.8 140cv dell'alfa è opel....e pensare che per montare certa robaccia hanno pensionato il twin spark...l'ing. Romeo si starà rivoltando nella tomba <_<

 

Spero fosse uno scherzo, ad ogni modo voglio sottolineare che la notizia delle valvole bruciate e' assolutamente vera, mi dispiace di non aver approfondito ma ero la per altre cose.

 

Ricordo solo "GP 1.4 , max 20k km, provato a registrate ma.. tutte 8 le valvole bruciate". Quindi se parlava di registrazione non ha le punterie idrauliche; che 1.4 puo' essere?

Dai miei vaghi ricordi mi risulta che gli unici motori GM che fiat ha utilizzato ed in parte utilizza sono: 1.6 benzina della Stilo, 1.6 benzina della Sedici e il sopracitato 1.8 della 159.

 

 

dici poco? 1.6 e 1.8 non sono certo motori di nicchia :blink:

Beh il 1.6 non esiste più sulle nuove serie Bravo e GP e il 1.8 su Alfa è l'entry level...

Comunque devono crederci molto sul 1.4 Tjet...in provincia di TV c'è un conce FIAT-ALFA -LANCIA che ti vende le DELTA già gasate!!!! mi sa che devono essere un po' alla frutta...con questa mossa non so quante Bravo a GPL venderanno

Link to comment
Share on other sites

A parte i discorsi sui 1.6 e 1.8 che sono motori che non conosco molto a livello di provenienza, da quel che so io i 1.4 sono motori FIRE. Gli 8 valvole poi sono tutti a punterie meccaniche e pare che non digeriscano di buon grado il gas.

Per lo meno... io periodicamente mi faccio un giro sul forum di grandepuntoclub, dove alcuni utenti girano a GPL (after market, per ora).

Qualcuno con problemi alle valvole c'è stato. Per ora valvole bruciate non ne ho sentito, però un paio di persone (di sicuro uno con il 1.4) ha dovuto regolare i giochi (dopo qualcosa come 30.000 km aveva i giochi tiratissimi).

I FIRE 8 valvole recenti pare proprio abbiano questo problema.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...