Jump to content

Ugelli per GPL coassiali agli iniettori benzina


zortan

Post consigliati

Se non sei molto distante da modena, io ti consiglierei di passare da loro per approfondire il discorso...

 

a modena sarei persino più comodo... ho appuntamento per stasera. Vediamo che dice.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • Risposte 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, scusate se sono scomparso per così lungo tempo e se ricompaio con una richiesta, ma avrei bisogno di questi ugelli.

C'è qualche installatore, rivenditore, rappresentante et simila che potrebbe procurarli in tempi brevi?

Grazie mille :angry:

Li monta anche la Fiesta GPL, potresti provare da una concessionaria BRC o come ricambio in Ford (ammesso che i diametri siano uguali per tutti gli iniettori)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle dritte.

Concessionari BRC a portata di mano non ne ho, solo qualche installatore.

Ho letto che li monta anche la i20, il problema die concessionari però è che senza libretto manco accendono il PC (nonostante la ricerca si possa fare per modello-versione).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Il mio installatore mi ha proposto questi ugelli, per evitare di forare i collettori e per avere lo stesso punto di emissione tra GPL e benzina, in questo modo, dice, si rispettano al massimo i tempi di iniezione, dice anche che con questi ugelli i tubetti che vanno agli iniettori son più corti (che è sempre meglio)

Però l'iniettore benzina sarebbe spostato indietro di 3-4mm rispetto al posizionamento originale. Questo può causare problemi ?

Oltre ai vantaggi già descritti mi ha detto che assieme a questi ugelli arriva anche un cablaggio specifico per l'auto che consente di evittare qualsiasi lavoro di taglia-cuci. In pratica il lavoro è reversibile al 100%.

Rispetto all'impianto standard questo costa 150 euro in più. (da 2080 a 2230, punto T-Jet, senza incentivo)

L'installatore è il mio concessionario, l'impianto è un BRC. Chiaramente il costo è altino per via del fatto che è un concessionario e anche perchè mantiene la garanzia (per iscritto totale per 2 anni e parziale, pagando, per altri 3).

 

Ecco la foto degli ugelli:

 

ZETA024.jpg

 

Quello rosa è l'iniettore benzina, chiaramente estratto dall'ugello GPL. Nell'ugello del GPL manca l'O'ring in questa foto.

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore mi ha proposto questi ugelli, per evitare di forare i collettori e per avere lo stesso punto di emissione tra GPL e benzina, in questo modo, dice, si rispettano al massimo i tempi di iniezione, dice anche che con questi ugelli i tubetti che vanno agli iniettori son più corti (che è sempre meglio)

Però l'iniettore benzina sarebbe spostato indietro di 3-4mm rispetto al posizionamento originale. Questo può causare problemi ?

Oltre ai vantaggi già descritti mi ha detto che assieme a questi ugelli arriva anche un cablaggio specifico per l'auto che consente di evittare qualsiasi lavoro di taglia-cuci. In pratica il lavoro è reversibile al 100%.

Rispetto all'impianto standard questo costa 150 euro in più. (da 2080 a 2230, punto T-Jet, senza incentivo)

L'installatore è il mio concessionario, l'impianto è un BRC. Chiaramente il costo è altino per via del fatto che è un concessionario e anche perchè mantiene la garanzia (per iscritto totale per 2 anni e parziale, pagando, per altri 3).

 

Ecco la foto degli ugelli:

 

ZETA024.jpg

 

Quello rosa è l'iniettore benzina, chiaramente estratto dall'ugello GPL. Nell'ugello del GPL manca l'O'ring in questa foto.

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore mi ha proposto questi ugelli, per evitare di forare i collettori e per avere lo stesso punto di emissione tra GPL e benzina, in questo modo, dice, si rispettano al massimo i tempi di iniezione, dice anche che con questi ugelli i tubetti che vanno agli iniettori son più corti (che è sempre meglio)

Però l'iniettore benzina sarebbe spostato indietro di 3-4mm rispetto al posizionamento originale. Questo può causare problemi ?

Oltre ai vantaggi già descritti mi ha detto che assieme a questi ugelli arriva anche un cablaggio specifico per l'auto che consente di evittare qualsiasi lavoro di taglia-cuci. In pratica il lavoro è reversibile al 100%.

Rispetto all'impianto standard questo costa 150 euro in più. (da 2080 a 2230, punto T-Jet, senza incentivo)

L'installatore è il mio concessionario, l'impianto è un BRC. Chiaramente il costo è altino per via del fatto che è un concessionario e anche perchè mantiene la garanzia (per iscritto totale per 2 anni e parziale, pagando, per altri 3).

 

Ecco la foto degli ugelli:

 

ZETA024.jpg

 

Quello rosa è l'iniettore benzina, chiaramente estratto dall'ugello GPL. Nell'ugello del GPL manca l'O'ring in questa foto.

salve a tutti sono nuovo di questo forum. Ho trovato particolarmente interessante questa discussione sono possessore di una bravo t jet 150 cv che ho successivamente trasformato a GPL premetto che ho avuto molti problemi xke chi mi ha forato il collettore di aspirazione e un cane. Arrivando al dunque ero interessato all'acquisto di questi ugelli. Ora chiedo dove posso trovarli e sopratutto porteranno benefici a questo motore che io adoro se solo consumasse un po' di meno. Qualcuno mi può anche indicare dove presentarmi a voi tutti? Grazie
Link to comment
Share on other sites

... ero interessato all'acquisto di questi ugelli. Ora chiedo dove posso trovarli e sopratutto porteranno benefici a questo motore (bravo t jet 150 cv) che io adoro se solo consumasse un po' di meno.

..leggi bene tutto il thread (in particolare http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=40933&view=findpost&p=567256), perchè a mio avviso per il tuo motore non è molto sensato sperare in benefici... :o

Link to comment
Share on other sites

... ero interessato all'acquisto di questi ugelli. Ora chiedo dove posso trovarli e sopratutto porteranno benefici a questo motore (bravo t jet 150 cv) che io adoro se solo consumasse un po' di meno.

..leggi bene tutto il thread (in particolare http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=40933&view=findpost&p=567256), perchè a mio avviso per il tuo motore non è molto sensato sperare in benefici... :o

ho letto bene e molti concordano con il fatto ke e da provare per vedere se realmente funziona. Ti dico che le ho provate tutte e un collettore nuovo mi costa 360euri. E credo che tentar non nuoce giusto?
Link to comment
Share on other sites

... ero interessato all'acquisto di questi ugelli. Ora chiedo dove posso trovarli e sopratutto porteranno benefici a questo motore (bravo t jet 150 cv) che io adoro se solo consumasse un po' di meno.

..leggi bene tutto il thread (in particolare http://www.omniauto....ndpost&p=567256), perchè a mio avviso per il tuo motore non è molto sensato sperare in benefici... :o

ho letto bene e molti concordano con il fatto ke e da provare per vedere se realmente funziona. Ti dico che le ho provate tutte e un collettore nuovo mi costa 360euri. E credo che tentar non nuoce giusto?

giusto ;) ..potresti allora a provare a chiedere a Missaggia che li usava http://www.missaggia.it/ o qualche altro installa (cominciando da quelli che trattano prins :wub:) e vedere se per caso qualcuno ne ha ancora 4 in un qualche cassetto...

Link to comment
Share on other sites

... ero interessato all'acquisto di questi ugelli. Ora chiedo dove posso trovarli e sopratutto porteranno benefici a questo motore (bravo t jet 150 cv) che io adoro se solo consumasse un po' di meno.

..leggi bene tutto il thread (in particolare http://www.omniauto....ndpost&p=567256), perchè a mio avviso per il tuo motore non è molto sensato sperare in benefici... :o

ho letto bene e molti concordano con il fatto ke e da provare per vedere se realmente funziona. Ti dico che le ho provate tutte e un collettore nuovo mi costa 360euri. E credo che tentar non nuoce giusto?

giusto ;) ..potresti allora a provare a chiedere a Missaggia che li usava http://www.missaggia.it/ o qualche altro installa (cominciando da quelli che trattano prins :wub:) e vedere se per caso qualcuno ne ha 4 in un qualche cassetto...

Grazie ma come faccio a scrivere a lui scusami ma sono nuovo
Link to comment
Share on other sites

..potresti allora a provare a chiedere a Missaggia che li usava http://www.missaggia.it/ o qualche altro installa (cominciando da quelli che trattano prins :wub:) e vedere se per caso qualcuno ne ha 4 in un qualche cassetto...

Grazie ma come faccio a scrivere a lui scusami ma sono nuovo

http://www.missaggia.it/index.php?option=com_qcontacts&view=contact&id=1&Itemid=6 ;)

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore mi ha proposto questi ugelli, per evitare di forare i collettori e per avere lo stesso punto di emissione tra GPL e benzina, in questo modo, dice, si rispettano al massimo i tempi di iniezione, dice anche che con questi ugelli i tubetti che vanno agli iniettori son più corti (che è sempre meglio)

Però l'iniettore benzina sarebbe spostato indietro di 3-4mm rispetto al posizionamento originale. Questo può causare problemi ?

Oltre ai vantaggi già descritti mi ha detto che assieme a questi ugelli arriva anche un cablaggio specifico per l'auto che consente di evittare qualsiasi lavoro di taglia-cuci. In pratica il lavoro è reversibile al 100%.

Rispetto all'impianto standard questo costa 150 euro in più. (da 2080 a 2230, punto T-Jet, senza incentivo)

L'installatore è il mio concessionario, l'impianto è un BRC. Chiaramente il costo è altino per via del fatto che è un concessionario e anche perchè mantiene la garanzia (per iscritto totale per 2 anni e parziale, pagando, per altri 3).

 

Ecco la foto degli ugelli:

 

ZETA024.jpg

 

Quello rosa è l'iniettore benzina, chiaramente estratto dall'ugello GPL. Nell'ugello del GPL manca l'O'ring in questa foto.

salve a tutti sono nuovo di questo forum. Ho trovato particolarmente interessante questa discussione sono possessore di una bravo t jet 150 cv che ho successivamente trasformato a GPL premetto che ho avuto molti problemi xke chi mi ha forato il collettore di aspirazione e un cane. Arrivando al dunque ero interessato all'acquisto di questi ugelli. Ora chiedo dove posso trovarli e sopratutto porteranno benefici a questo motore che io adoro se solo consumasse un po' di meno. Qualcuno mi può anche indicare dove presentarmi a voi tutti? Grazie

 

Ciao e benvenuto sul forum,

 

io ritengo più che altro che chi ti ha fatto l'impianto, qualunque esso sia, abbia sbagliato più di qualcosa contemporaneamente, e mettendo questi ugelli, su un motore che a GPL dovrebbe, se gasato bene, andar bene, sia una cosa ancor più dannosa, in quanto come risultato finale avresti che gli iniettori benzina verrebbero spostati rispetto a dove il progettista del motore li aveva collocati, facendo per così dire "impazzire" la centralina della macchina in quanto non avresti più il flusso di benzina originale, e quindi, dato che quasi sicuramente è attivato l'OBD nel tuo impianto a GPL, incasineresti alla fine anche il funzionamento a gpl.

 

Quello che ti consiglio di fare invece è specificare nel forum che impianto hai montato, di dove sei, di moto che qualcuno ti sappia indirizzare a farti sistemare l'impianto gpl come si deve. Per i fori sul collettore di aspirazione non vorrei dire una fesseria ma credo che sia possibile tapparli in qualche maniera e rifarli correttamente.

 

In pratica è necessario che qualcuno rimetta mano al kit lato vano motore, magari sostituendo iniettori o ugelli sbagliati, riforando il collettore nelle giuste posizioni e quindi, dopo averti resettato la centralina della macchina ai valori iniziali, regolarti nuovamente la centralina del gpl prima in officina e poi su strada.

 

Quegli ugelli infatti son stati un flop dai migliori installatori, e servon solamente quando il collettore è particolarmente delicato o in casi davvero particolari, a costo di compromessi difficili da digerire.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Quegli ugelli infatti son stati un flop dai migliori installatori, e servon solamente quando il collettore è particolarmente delicato o in casi davvero particolari, a costo di compromessi difficili da digerire.

;) ..meglio di così non si poteva dire... B)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, visto che è stata riesumata questa discussione, vorrei chiedere a qualcuno di voi se sa di questi ugelli per iniettore non BOSCH, ovvero se li fanno anche per iniettori montati su auto giapponesi.

A suo tempo feci una ricerca, ma li trovai solo per iniettori BOSCH.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...