Jump to content

INFORMAZIONE IMPORTANTE


francesco.foscarin

Post consigliati

secondo me devi considerare quanto hai intenzione di tenere l'auto,perche se sei uno che cambia macchina ogni 2-3anni allora vendila adesso e prendila diesel ,se hai intenzione di tenerti la macchina 10 anni allora chiedi alla mercedes quanto costa rifare le sedi valvole ,se iol prezzo non e' folle fai l'impianto e quando e' ora rifai le sede con materiale rinforzato e ti togli il pensiero ,tanto se la vendi ci smeni dei bei soldini se la dai in permuta peggio quindi forse ti conviene fare cosi al massimo spendi 2000 euri per rifare le sedi

Io questo conto l'ho già fatto...

La macchina l'ho presa usata con l'impianto già montato e l'ho pagata come se l'impianto non lo avesse quindi se prima o poi dovessi avere problemi vorra dire che i soldi che ho risparmiato di impianto li metto per rifare le sedi in materiale più duro e comuque avrei risparmiato e mi ritroverei con il motore nuovo e garantito...

Ripeto che ci sono più persone che hanno già oltrepassato i 100k a GPL col mio motore e non hanno ancora avuto problemi ed oltretutto senza l'ausilio di FlashLube...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dubito che ti ripari l'auto a sue spese soprattutto se ti avvisa prima, e comunque dipende da quanti km fai considera 2000 di impianto +2000 di sedi valvoel tot 4000 euro con 4000 euro ti vengono al prezzo di 1,20 euro al litro circa 3330 litri di verde calcolando un consumo medio di 10 km litro con 4000 euro ci fai al massimo 35.000km ,secondo me ti conviene lo stesso ,magari ci metti piu tempo ad ammortizzare ma ti conviene comunque

Link to comment
Share on other sites

Vai sul sito della LANDI e su INFORMAZIONI e SERVIZI > Configura la tua auto ti accerti se il tuo modello è gasabile.Almeno avrai una risposta ufficiale dalla LANDI.

 

 

 

 

mi dice landirenzo omegas....

è un modello di impianto?

 

si certo, ha anche la strategia per iniettare benzina in determinate condizioni, certo non e' che sia il massimo da gasare la tua auto, difficoltosa anche l'eventuale operazione sulle valvole ! non essendo proprio a portata di mano!

 

arrivano notizie sempre più confortanti a riguardo....

se l'avessi saputo prima l'avrei presa diesel....tutti mi avevano detto che si poteva gasare tranquillamente compreso il venditore....

Come qualcuno ti ha già detto, al venditore, come a tutti i venditori, basta vendere, poi quando hai pagato ed esci dalla concessionaria con la tua macchina sono totalmente ca**i tuoi.

Comunque, anche io nel 2005 avevo intenzione di acquistare una B170 con l'intenzione di gasarla perchè si diceva che generalmente i motori mercedes non avevano mai avuto problemi con il gpl, ma poi ho preso la FRV 1700 della Honda che mi offriva qualche cosa in più a qualche migliaio di euro in meno, consapevole altresì che le honda erano (...e sono) tendenzialmente allergiche al gpl.

Successivamente è giunta anche a me la notizia che motori 1700 mercedes avevano avuto problemi alle sedi valvole.

Ebbene io ho girato per due anni a benzina per avvicinarmi alla scadenza della garanzia (quello di fare qualche migliaio di km a benzina è un consiglio che do a tutti quelli comprano un'auto con l'intenzione di gasarla) e poi l'ho gasata con Prins VSI + flash-lube (vivamente consigliato per auto che potrebbero avere problemi alle sedi valvole) + candele di un grado più fredde + olio motore sint 100% + trattamento valvole al teflon + additivo al teflon per olio motore; l'impianto costa qualche euro in più della media ma è tra i più validi in commercio. Comunque continuerò a ripetere che la parte più importante la fa l'installatore che se lavora col cu*o ti farà funzionare male anche il migliore degli impianti.

Io, ad oggi, ho percorso circa 14000 km a gpl e non ho avuto alcun problema (mi sto toccando le sacche maronarie), faccio 10-10,5 km/lt (anche i 12 in lunghi viaggi extraurbani) e conto di fargli il controllo del gioco valvole fra 10-11000 km.

In sostanza: tutte le macchine sono teoricamente gasabili, la differenza la fa sì l'impianto ma soprattutto l'installatore.

Certo è, nel tuo caso, che se la userai prevalentemente in autostrada per lunghi viaggi a velocità quasi costante non è molto "salutare" per le valvole anche se fai installare il mitico flash-lube perchè è un "patacchino" oliatore che funziona più in depressione (es. in fase di rilascio o al minimo) che in fase di spinta del motore.

Ora decidi tu.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

una mia collega ha gasato piu di un anno fa la sua classe B170, l'installatore ha montato un impianto tartarini ma le ha detto che la sua auto non è soggetta a problemi di valvole,io le avevo detto di accertarsene infatti........esistono piu versioni dello stesso motore????se non sbaglio è un 8 valvole.

Link to comment
Share on other sites

una mia collega ha gasato piu di un anno fa la sua classe B170, l'installatore ha montato un impianto tartarini ma le ha detto che la sua auto non è soggetta a problemi di valvole,io le avevo detto di accertarsene infatti........esistono piu versioni dello stesso motore????se non sbaglio è un 8 valvole.

No, la versione è una a meno che tu non prenda la B 170 NTG che allora è un 2000 depotenziato e con sedi rinforzate...

Link to comment
Share on other sites

Beh ragazzi io ci provo,parlerò con qualche installatore ancora e vedrò se mi garantiscono il problema,poi al max deciderò e vi terrò informati.

Ma mi piacerebbe sapere da qualche installatore che si trova nel forum,che tralaltro ho anche contattato telefonicamente dicendomi che l'impianto era fattibilissimo,cosa mi risponde a riguardo.

Buona giornata a tutti

Link to comment
Share on other sites

si certo, ha anche la strategia per iniettare benzina in determinate condizioni, certo non e' che sia il massimo da gasare la tua auto, difficoltosa anche l'eventuale operazione sulle valvole ! non essendo proprio a portata di mano!

Ma ce l'ha solo l'Omegas PLUS o anche il vecchio Omegas (2006/2007)???

Grazie

Link to comment
Share on other sites

si certo, ha anche la strategia per iniettare benzina in determinate condizioni, certo non e' che sia il massimo da gasare la tua auto, difficoltosa anche l'eventuale operazione sulle valvole ! non essendo proprio a portata di mano!

Ma ce l'ha solo l'Omegas PLUS o anche il vecchio Omegas (2006/2007)???

Grazie

anche il vecchio

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che BRC e Landi offrano per il primo anno una copertura assicurativa x danni al motore causati dall'impianto.

(dovrai dimostrare che è colpa dell'impianto.. le valvole vengono risarcite). Gli anni successivi.. hai la garanzia di 2 anni.. ma sull'impinto a gas.. .. se ci son danni al motore.. devi richiedere i danni.. a volte ti passano il risarcimento anche fuori 1 anno.

 

oltre i 2 anni.. butta male.. devi fari i conti.. rifacimento valvole costa + del risparmio??

io a rifare le valvole ho speso 1200€ .. dopo 60k.km (oggi dopo 80.000km la macchina va ancora bene.. quindi va anche a fortuna).

se ci tiri a freddo.. se corri in autostrada.. le uccidi di +!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Beh ragazzi io ci provo,parlerò con qualche installatore ancora e vedrò se mi garantiscono il problema,poi al max deciderò e vi terrò informati.

Ma mi piacerebbe sapere da qualche installatore che si trova nel forum,che tralaltro ho anche contattato telefonicamente dicendomi che l'impianto era fattibilissimo,cosa mi risponde a riguardo.

Buona giornata a tutti

 

Mi hanno comunicato che la ZVOLI dispone di un certificato assicurativo che dura per tutta la durata della garanzia del veicolo e copre qualsiasi dfanno derivante dal sistema gas fra l'aòtro il costo è assolutamente conveniente.

Se ti potrà interessare prendo informazine più dettagliare

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Autogastwins credo che se prendi ulteriori info la cosa può interessare molti utenti del forum!! Grazie mille fin da ora per la tua disponibilità!!

Link to comment
Share on other sites

Autogastwins credo che se prendi ulteriori info la cosa può interessare molti utenti del forum!! Grazie mille fin da ora per la tua disponibilità!!

 

 

Grazie autogastwins.....

finalmente arriva qualche buona notizia a riguardo

aspetto tue notizie

Link to comment
Share on other sites

Autogastwins credo che se prendi ulteriori info la cosa può interessare molti utenti del forum!! Grazie mille fin da ora per la tua disponibilità!!

 

 

Grazie autogastwins.....

finalmente arriva qualche buona notizia a riguardo

aspetto tue notizie

 

 

Mi sono informato.

L a polizza si chiame ZAVOLI WARRATY.

Costa 50 euro e praticamente va a sostituire integralmente la garanzia del veicolo nuovo.

Da 2 a 6 anni

 

Se ad esempio compri un auto nuova con garanzia 6 anni e monti subito l'imianto questa polizza dura sei anni

 

Se comrpi un auto di seconda mano con garanzia sei anni e questa auto ha già due anni la polizza dura quattro anni

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Autogastwins credo che se prendi ulteriori info la cosa può interessare molti utenti del forum!! Grazie mille fin da ora per la tua disponibilità!!

 

 

Grazie autogastwins.....

finalmente arriva qualche buona notizia a riguardo

aspetto tue notizie

Ad integrazione ed estensione della Garanzia Legale sull’impianto GPL/Metano

prodotto da Zavoli S.r.l., la Sua vettura è coperta da Garanzia Convenzionale,

in osservanza ai requisiti del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 ovvero il Codice del

Consumo. Nello specifico, il servizio di Garanzia Convenzionale, da noi fornito in

nome e per conto del produttore dell’autoveicolo, consiste nel ripristino in caso

di rotture improvvise ed accidentali di organi meccanici, elettrici ed elettronici,

rientranti nei termini del servizio meglio descritto in questo documento e non

riconosciuti dal Costruttore dell’autoveicolo stesso nel periodo di Garanzia di

buon funzionamento da questi rilasciata (da 0 a 3 anni) a causa dell’installazione

dell’impianto GPL/Metano. I servizi sono gestiti da FAC Italia Group S.p.A. (di

seguito denominata FAC) in nome e per conto del Produttore che ha venduto

l’impianto GPL/Metano. L’applicazione di questa Garanzia Convenzionale non limita

i suoi diritti per quanto riguarda la Garanzia Legale di Conformità (1). FAC garantisce

la conformità delle prestazioni offerte e la gestione del servizio in conformità al

Codice del Consumo a protezione degli effettivi diritti del Consumatore. Questo

documento le descrive esattamente come funziona il servizio e come usarlo in caso

di necessità.

 

Stai facendo lo stesso errore, per la seconda volta.(fidarsi di chi ha interesse a venderti qualcosa).

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...