Jump to content

DISTANZIALI UNO45S


UNO4EVER

Post consigliati

Vabbè scrivo in questa vecchia discussione.

Mi gira in testa per adesso questa cosa dei distanziali, qualcuno di voi li ha mai montati? sia al posteriore che all'anteriore? e di quanti mm?

Cosa mi consigliate di mettere???

Li ho messi da 5 fatti in fabbrica... ora ho i 16... ti cambia tanto....tutte le marche di distanziali sono uguali, prendi quelli che costano di meno

 

Assolutamente no! Non comprate quelli che costano meno, ve lo dico per esperienza, ad un amico quando è andato dal gommista aveva i bulloni rotti! Proprio perchè aveva preso dei distanziali che costavano meno... è un consiglio poi ognuno fa come vuole :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tu monti i distanziali con i bulloni originali? -.^ anche stesso sarebbe impossibile...

é impossibile mettere i distanziali da 16 con bulloni originali...ci sono i bulloni apposta insieme... ma se non ti fidi dei bulloni da due soldi vai dal gommista e te li procura...alla fine quel che costa è il distanziale in se e quello che costi 130 euro o che costi 50 sempre uguale è

Link to comment
Share on other sites

Certo ma se gli vai a mettere pure il costo dei bulloni presi dal gommista tanto vale che vai sul sicuro e prendi dei distanziali di marca e che sei sicuro che non avrai probleimi e non dovrai cercare altri pezzi dal gommista per esempio... ma ripeto è solo un mio consiglio :)

Link to comment
Share on other sites

Certo ma se gli vai a mettere pure il costo dei bulloni presi dal gommista tanto vale che vai sul sicuro e prendi dei distanziali di marca e che sei sicuro che non avrai probleimi e non dovrai cercare altri pezzi dal gommista per esempio... ma ripeto è solo un mio consiglio :ph34r:

 

Io penso che la miglior cosa sia andare con una dinamometrica dal gommista ...e svitarli e riavvitarli personalmente ... perche a loro non interessa se ti spanano il filetto.. non li ho mai visti avvitare il dado a MANO fino in fondo e poi dargli il colpo di pistola ... sempre al inizio , lo imboccano un pelo e via , a triturar tutto :)

Link to comment
Share on other sites

Certo ma se gli vai a mettere pure il costo dei bulloni presi dal gommista tanto vale che vai sul sicuro e prendi dei distanziali di marca e che sei sicuro che non avrai probleimi e non dovrai cercare altri pezzi dal gommista per esempio... ma ripeto è solo un mio consiglio ;)

 

Io penso che la miglior cosa sia andare con una dinamometrica dal gommista ...e svitarli e riavvitarli personalmente ... perche a loro non interessa se ti spanano il filetto.. non li ho mai visti avvitare il dado a MANO fino in fondo e poi dargli il colpo di pistola ... sempre al inizio , lo imboccano un pelo e via , a triturar tutto :angry:

infatti basta far 4 giri e poi avvitare con la pistola...4 giri danno la sicurezza che i bulloni siano dritti

Link to comment
Share on other sites

Certo ma se gli vai a mettere pure il costo dei bulloni presi dal gommista tanto vale che vai sul sicuro e prendi dei distanziali di marca e che sei sicuro che non avrai probleimi e non dovrai cercare altri pezzi dal gommista per esempio... ma ripeto è solo un mio consiglio ;)

 

Io penso che la miglior cosa sia andare con una dinamometrica dal gommista ...e svitarli e riavvitarli personalmente ... perche a loro non interessa se ti spanano il filetto.. non li ho mai visti avvitare il dado a MANO fino in fondo e poi dargli il colpo di pistola ... sempre al inizio , lo imboccano un pelo e via , a triturar tutto :angry:

infatti basta far 4 giri e poi avvitare con la pistola...4 giri danno la sicurezza che i bulloni siano dritti

 

purtoppo lo fanno in pochi ...

per caso conosci in rete qualche ricambista che fa buoni prezzi x scatole guida ?

Link to comment
Share on other sites

sempre a filo no dipende anche dall'ET del cerchio.. io ho delle foto della mia con distanziali da 16 e non montava ancora gli archetti la ruota sporge quasi, diciamo che è meglio averli gli archetti.. ho cerchi con ET 36.

i distanziali basta che sono dritti poi sono tutti uguali i bulloni meglio prenderli ad alta resistenza(10.9)piuttosto che senza la minima scritta

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quindi posso mettere sia al posteriore che all'anteriore i 16mm? Non è che all'anteriore sporgono troppo?

no le ruote ti rimangono sempre a filo carrozzeria... io avevo provato anche i 21

Anch'io avevo montato i 21mm sulla Uno CS, solo che avevo anche i cerchi Momo, dietro erano quasi a filo carrozzeria, davanti un filo........ fuori ;) , poi con bombolone di gpl dietro, la balestra che teneva le gomme un po allargate in basso (camber negativo) e avendola abbassata davanti, era diventata quasi un go-kart..... i chilometri più goduriosi che ricordi, poi la polizia, con argomenti convincenti, mi ha convinto a smontarli :D (mi hanno graziato :D ).

 

Effetti negativi non ne ho riscontrati, c'era chi diceva che potevano durare di meno i cuscinetti dei mozzi ma per tutto il tempo che li ho avuti montati non ho avuto problemi.

 

Ciao ciao

Daniele

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora ragazzi ho un problema, stasera ho dato un'occhiata per montare dei distanziali da 16. Ma il problema è che i distanziali hanno 5 fori, 4 per i bulloni ruota e uno per fissarlo al mozzo (così mi ha detto il venditore) così quando si smonta la ruota non viene via anche il distanziale. Ma dal mozzo escono due assini, che in pratica credo servano per tenere la ruota su, quando ci si smontano i bulloni, quindi servirebbero 6 fori, questo solo avanti, dietro ce n'era uno solo, è normale o uno dei due si è rotto? Sapete aiutarmi? grazie...

Link to comment
Share on other sites

Seguivo ieri su Nuvolari Channel il servizio sulla Fiera del Tuning di Rimini, e un preparatore ha spiegato come certe modifiche fai da te siano pericolose.

In particolare, i distanziali eccessivi fanno fuori rapidamente ed improvvisamente i cuscinetti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...