Jump to content

personaggi famosi con senso etico eccezzionale


ooooo

Post consigliati

Quali sono i personaggi famosi delle più varie professionalità (religiosi, politici, attori, cantanti, sportivi ecc.) con senso etico eccezionale, cioè che vivono col principio "do senza nulla chiedere" dando lezione di vita?

 

E' possibile toglere la z di troppo dal titolo?

Link to comment
Share on other sites

Perché, la madre di Silvio si chiama Teresa?

 

 

 

 

:unsure: ;) :o :o ;)

non lo so. e poi, casomai, si "chiamava", visto che mi pare sia morta non molti mesi fa.

sarebbe piuttosto interessante sapere, invece, come si chiamano le madri di molti esponenti della sinistra: credo siano nomi ignoti. infatti, credo sappiate tutti che un tempo -per certi figli di donne di strada- si usava registrare tali neonati (regolarmente abbandonati e non riconosciuti) come figli di madre ignota, per abbreviazione sui registri "m. ignota". da qui la dizione "figli di mign.otta"...................

Link to comment
Share on other sites

Perché, la madre di Silvio si chiama Teresa?

 

 

 

 

:D ;) :lol: :lol: :lol:

non lo so. e poi, casomai, si "chiamava", visto che mi pare sia morta non molti mesi fa.

sarebbe piuttosto interessante sapere, invece, come si chiamano le madri di molti esponenti della sinistra: credo siano nomi ignoti. infatti, credo sappiate tutti che un tempo -per certi figli di donne di strada- si usava registrare tali neonati (regolarmente abbandonati e non riconosciuti) come figli di madre ignota, per abbreviazione sui registri "m. ignota". da qui la dizione "figli di mign.otta"...................

 

Si è formata così veramente quella parola o stavi scherzando?

Link to comment
Share on other sites

Perché, la madre di Silvio si chiama Teresa?

 

 

 

 

:) ;) :lol: :lol: :lol:

non lo so. e poi, casomai, si "chiamava", visto che mi pare sia morta non molti mesi fa.

sarebbe piuttosto interessante sapere, invece, come si chiamano le madri di molti esponenti della sinistra: credo siano nomi ignoti. infatti, credo sappiate tutti che un tempo -per certi figli di donne di strada- si usava registrare tali neonati (regolarmente abbandonati e non riconosciuti) come figli di madre ignota, per abbreviazione sui registri "m. ignota". da qui la dizione "figli di mign.otta"...................

 

Si è formata così veramente quella parola o stavi scherzando?

è vero, è vero!

sull'origine etimologica è così. l'ironia è su tutto il resto: credo che un certo tizio bolognese (uno a caso), sappia bene di chi è figlio........ :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...