Jump to content

Micra gpl vs Panda NP


Baldigara

Post consigliati

Macchina per la sorellina. Uso urbano, circa 35-40 km al giorno per lavoro.

 

Primi preventivi fatti oggi:

 

Micra rds gpl 1.2 80 cv....optional: met-5porte-clima-radio bluethoot comando volante-abs-specchietti elettrici-alzavetro ele. ant. tempo attesa circa 3 mesi

 

Panda NP 1.2 dynamic....optional: met-5 porte-pack che comprende: clima man.-barre portapacchi-fasce laterali-fendinebbia..

più o meno come la micra....manca la radio. in pronta consegna o al massimo un mese di attesa...

 

I prezzi sono li...12800 la micra e 12700 la panda a cui aggiungere il costo della radio che comprerò io.

 

La domanda è: quale delle due è meglio , sia per risparmio-prestazioni (limitatamente ai modelli ovviamente) e sicurezza-durata dei motori(ho letto dei problemi valvole che potrà avere la nissan, ma le fiat rifanno le testate!)....

Link to comment
Share on other sites

Macchina per la sorellina. Uso urbano, circa 35-40 km al giorno per lavoro.

 

Primi preventivi fatti oggi:

 

Micra rds gpl 1.2 80 cv....optional: met-5porte-clima-radio bluethoot comando volante-abs-specchietti elettrici-alzavetro ele. ant. tempo attesa circa 3 mesi

 

Panda NP 1.2 dynamic....optional: met-5 porte-pack che comprende: clima man.-barre portapacchi-fasce laterali-fendinebbia..

più o meno come la micra....manca la radio. in pronta consegna o al massimo un mese di attesa...

 

I prezzi sono li...12800 la micra e 12700 la panda a cui aggiungere il costo della radio che comprerò io.

 

La domanda è: quale delle due è meglio , sia per risparmio-prestazioni (limitatamente ai modelli ovviamente) e sicurezza-durata dei motori(ho letto dei problemi valvole che potrà avere la nissan, ma le fiat rifanno le testate!)....

Vai a colpo sicuro con la panda np!!! :D Se non hai particolari esigenze di prestazioni e di spazio la pandina è perfetta!!! :angry: IO non l'ho presa proprio per questo(ha un bagagliaio molto risicato).

Saluti e buona scelta!!! :angry:

Link to comment
Share on other sites

quoto la panda. con il metno risparmi di più, ma magari hai meno prestazioni, e hai più difficoltà a trovare distributori.se non hai di questi problemi opta per il metano.sennò puoi anche valutare la panda a gpl, adesso le fanno anche così omologate dalla casa, quindi ecoincentivo grosso che per la panda mi pare raggiunga 2000€.

Link to comment
Share on other sites

La mia ragazza ha la Panda NP, con 10-11€ fa 270Km...

Proprio l'altro ieri mi sono accorto che però si era bevuta 1,5L di olio e mezzo L d'acqua in 14000Km...

Oggi la porta a vedere dal meccanico, se ci sono novità ve lo faccio sapere...

Link to comment
Share on other sites

Anch'io tra le due voto la Panda NP, specie se hai il distributore di metano comodo.

Confermo 10 € circa per 260-270 km (ce l'ha mia sorella).

Però dico una cosa: con la mia Matiz 1000 gpl (come spazi interni e bagagliaio è quasi pareggio, salvo una maggior impressione di ariosità in larghezza della Panda) ai prezzi attuali con 15 € faccio 350 km, quindi la differenza di costo al km è piuttosto contenuta, a fronte della maggior autonomia e maggior facilità di rifornimento della Matiz.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Anch'io tra le due voto la Panda NP, specie se hai il distributore di metano comodo.

Confermo 10 € circa per 260-270 km (ce l'ha mia sorella).

Però dico una cosa: con la mia Matiz 1000 gpl (come spazi interni e bagagliaio è quasi pareggio, salvo una maggior impressione di ariosità in larghezza della Panda) ai prezzi attuali con 15 € faccio 350 km, quindi la differenza di costo al km è piuttosto contenuta, a fronte della maggior autonomia e maggior facilità di rifornimento della Matiz.

 

Ciao

Ciao, oggi sono andato alla FIAT perchè la Panda NP della mia ragazza seondo me consuma troppo olio...

Per arrivare al max sono stati aggiunti 1,5L di olio e l'ultimo tagliando è stato fatto 14000Km fa...

Il meccanico ha detto che 1L ogni 10000Km è normale...

A te risulta che la Panda di tua sorella beva così tanto?

Oltretutto ho aggiunto anche mezzo L di acqua perchè era al minimo anche quella...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per il rifornimento no problem la zona è servita bene...un distributore a nemmeno 1 km da casa....

le prestazioni vanno benone....tragitti urbani e poi ha la patente da poco :)

 

In "casa" abbiamo 2 Panda Panda! Non posso fare altro che consigliartela! Anche perchè, oltre a quello che già ti hanno detto glia altri, è perfetta per la città. La modalità "city" del servosterzo in città si gode da matti e gli spazi interni sono stati sfruttati bene per fare stare comodi anche quelli seduti sui sedili posteriori (è omologata per 4 persone!). Se tua sorella deve usarla in città è perfetta! :)

Link to comment
Share on other sites

nessuno che conosco con la panda np ha problemi di consumo olio.

inoltre 1.5L d'olio in 15k lo dici senza aver verificato che al 1 tagliando ti abbiano messo l'olio (cosa probabile).

 

e cmq 1kg d'olio in 10.000 km non è una cosa così strana.

 

w la panda np

Link to comment
Share on other sites

nessuno che conosco con la panda np ha problemi di consumo olio.

inoltre 1.5L d'olio in 15k lo dici senza aver verificato che al 1 tagliando ti abbiano messo l'olio (cosa probabile).

 

e cmq 1kg d'olio in 10.000 km non è una cosa così strana.

 

w la panda np

Più di quello che dico io mi sono meravigliato di quello che ha detto il meccanico e che ripeti te...

1Kg in 10000Km a me sembra veramente eccessivo...

Ma a questo punto allora posso tranquillizzare la mia ragazza :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Concordo per la Panda, ammesso di avere un distributore vicino.

Ho diversi amici che ce l'hanno e sono tutti molto soddisfatti, tant'è vero che, malgrado nel solo 2008 ne abbiano vendute 35.000, sul mercato dell'usato risulta introvabile. Vuol dire che chi ce l'ha....se la tiene.

E poi l'impianto è un vero "di serie" diversamente da tutte o quasi le GPL che praticamente sono installazioni after market (compresa la mia C MAx) spacciate per installazioni fatte dalla casa in modo da usufruire dei 1.500 o 2.000 Euro di incentivo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...