Jump to content

Punto 1,2 8v


Quatrinho

Post consigliati

Buongiorno, acrei un problema con la mia punto 1,2 8v del 2001...dunque da qualche giorno quando l'accedo se bra partire a 3, ma dopo qualche secondo tutto ok...ieri mattina è partita direttamente a 3, l'ho lasciata accesa per un pò per farla riscaldare ma niente, l'ho spenta e subito riaccesa ed è andato tutto bene...sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che si dovrebbe rifare la testata, poichè c'è una perdita ed entra acqua in un cilindro e mi ha chiesto 200 €uro...la macchina ha 84.000 km...

Link to comment
Share on other sites

ho dimenticato di dire che qualche mese fa, ho sotituito valvola termostatica e e uno spinotto verde posto un pò più sotto...credo si chiami bulbo...avevo il problema che la lancetta della temperatura dalla metà si abbassava all'improvviso e si attaccava la ventola, e quando risaliva tutto d'n colpo la ventola si spegneva...

Link to comment
Share on other sites

allora purtroppo la diagnosi è corretta, entra acqua in uno o piu cilindri, e si creano le bolle d'aria per questo motivo....devi cambiare la guarnizione della testa....il fatto che questo motore ne soffre, ma per fortuna il kit guarnizioni completo costa sulle 30 euro....il problema è quanto si prende il mecca....lì è la mazzata...

 

cia

Link to comment
Share on other sites

se con motore in moto, noti delle bollicine di aria che salgono su nel liquido della vaschetta di espansione, oppure noti consumi di acqua, oppure noti una cremetta marrone sul tappo o dentro la vaschetta, o peggio sotto al tappo dell'olio, fidati che è la guarnizione....

 

altri sintomi, sono, che a freddo ti parte a 3, segno che è entrata un pò di acqua in un cilindro dalla guarnizione, e la candela nn riesce ad accendere...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

la distribuzione è una scelta tua, anche se a quel motore dovesse rompersi la cinghia nn succede nulla....