Jump to content

impianto gpl per mercedes classe b 170


francesco.foscarin

Post consigliati

Ragazzi visto che molti di voi consultano il sito BOREL come guru, mi sapete spiegare come mai per loro la Classe A 170 può montare l'impianto GPL (gassoso) senza FL mentre la Classe B 170 può montare l'impianto GPL (liquido) ma con il FL?

Stesso identico motore ma 2 soluzioni diverse... Mah...BOREL

 

 

...leggendo attentamente la pagina della Borel che hai linkato salta subito all'occhio una differenza: l'anno di produzione del veicolo. Evidentemente, nel caso della classe A170 prodotta dopo il 2007 il problema non sussiste, mentre nel caso della classe B170 del 2005 si. Io la interpreto così........ :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi visto che molti di voi consultano il sito BOREL come guru, mi sapete spiegare come mai per loro la Classe A 170 può montare l'impianto GPL (gassoso) senza FL mentre la Classe B 170 può montare l'impianto GPL (liquido) ma con il FL?

Stesso identico motore ma 2 soluzioni diverse... Mah...BOREL

 

 

infatti è quello che mi chiedevo anche io.

Poi proprio solo quel modello,mi sembra un pò strana come cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi visto che molti di voi consultano il sito BOREL come guru, mi sapete spiegare come mai per loro la Classe A 170 può montare l'impianto GPL (gassoso) senza FL mentre la Classe B 170 può montare l'impianto GPL (liquido) ma con il FL?

Stesso identico motore ma 2 soluzioni diverse... Mah...BOREL

 

 

...leggendo attentamente la pagina della Borel che hai linkato salta subito all'occhio una differenza: l'anno di produzione del veicolo. Evidentemente, nel caso della classe A170 prodotta dopo il 2007 il problema non sussiste, mentre nel caso della classe B170 del 2005 si. Io la interpreto così........ :)

No, il motore è assolutamente quello, non l'anno più modificato dal 2004...

Il fatto che ci siano 2 anni diversi è dovuto perchè magari hanno installato l'impianto su vetture di quei 2 anni ed hanno messo i loro dati ma questo non può giustificare i 2 risultati differenti...

Il motore è quello, 266.940 da 85Kw (116Cv) e non sono state apportate modifiche...

Link to comment
Share on other sites

No, il motore è assolutamente quello, non l'anno più modificato dal 2004...

Il fatto che ci siano 2 anni diversi è dovuto perchè magari hanno installato l'impianto su vetture di quei 2 anni ed hanno messo i loro dati ma questo non può giustificare i 2 risultati differenti...

Il motore è quello, 266.940 da 85Kw (116Cv) e non sono state apportate modifiche...

 

 

....e allora come la mettiamo con i motori fiat siglati 188A4000 di alcune Punto che soffrono di questo problema alle valvole e di altre che con lo stesso codice motore, invece, non hanno problemi......oppure il caso simile ma relativo alle Opel Z14XEP ....... :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Vi scrivo per comunicarvi le ultime informazioni.

Ho parlato con un installatore e mi ha garantito la fattibilità dell'impianto per la mia B170

con un impianto LPI 2FUEL della vialle e che con l'aggiunta di 40 o 30 € si può avere una assicurazione di due anni per copertura di eventuali danni oltre alla normale garanzia di due anni dell'impianto stesso.

Ho deciso di fare l'installazione....

Vi terrò informato

Buona a giornata a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e faccio innanzitutto i complimenti per la vastità di argomenti trattati.

Ho acquistato da due settimana una mercedes classe b 170 sport blue efficency(con sistema eco/start & stop),

è mia intenzione voler installare un impianto a gpl.

su quattroruote ho letto di impianti della icom a iniezione liquida....

sembra la soluzione migliore....ma ho letto anche qui in questo forum che l'impianto ha ancora dei problemi e visto che la mia auto è nuova non vorrei rischiare di rovinarla subito.....

sono passato anche da RIZZINI,un installatore di brescia,me ne ha parlato bene e no...

voi cosa mi consigliate?

cosa ne dite di RIZZINI?conoscete altri installatori che possano essere preparati?

grazie a tutti buona giornata

un impianto che ha problemi alla pompa del carburante se propio vuoi installare un sistema liquido

spostati sul vialle che funziona molto meglio essendo più affidabile

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e faccio innanzitutto i complimenti per la vastità di argomenti trattati.

Ho acquistato da due settimana una mercedes classe b 170 sport blue efficency(con sistema eco/start & stop),

è mia intenzione voler installare un impianto a gpl.

su quattroruote ho letto di impianti della icom a iniezione liquida....

sembra la soluzione migliore....ma ho letto anche qui in questo forum che l'impianto ha ancora dei problemi e visto che la mia auto è nuova non vorrei rischiare di rovinarla subito.....

sono passato anche da RIZZINI,un installatore di brescia,me ne ha parlato bene e no...

voi cosa mi consigliate?

cosa ne dite di RIZZINI?conoscete altri installatori che possano essere preparati?

grazie a tutti buona giornata

un impianto che ha problemi alla pompa del carburante se propio vuoi installare un sistema liquido

spostati sul vialle che funziona molto meglio essendo più affidabile

grazie run 32,ho gia chiesto l'installazione del vialle gentilissimo grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...