Jump to content

impianto gpl per mercedes classe b 170


francesco.foscarin

Post consigliati

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e faccio innanzitutto i complimenti per la vastità di argomenti trattati.

Ho acquistato da due settimana una mercedes classe b 170 sport blue efficency(con sistema eco/start & stop),

è mia intenzione voler installare un impianto a gpl.

su quattroruote ho letto di impianti della icom a iniezione liquida....

sembra la soluzione migliore....ma ho letto anche qui in questo forum che l'impianto ha ancora dei problemi e visto che la mia auto è nuova non vorrei rischiare di rovinarla subito.....

sono passato anche da RIZZINI,un installatore di brescia,me ne ha parlato bene e no...

voi cosa mi consigliate?

cosa ne dite di RIZZINI?conoscete altri installatori che possano essere preparati?

grazie a tutti buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Nessuno mi aiuta???

Ciao, io ho la Classe A 170 (quindi stesso identico motore) ed ho un'impianto GPL gassoso...

La macchina va veramente bene, faccio 11Km/L cioè 360Km con 20€...

Il serbatoio toroidale è da 42L Nominali percui il pieno all'80% sarà di 33L circa che corrispondono ai miei 20€ (con i prezzi attuali 0,610 €/L)...

Unico neo sono le sedi valvole che non sono delle più resistenti, ci sono casi di testate da rifare a 50000Km come casi di motori in perfetto stato dopo 120000Km...

Le valvole non necessitano di regolazioni perchè idrauliche...

Ora la scelta stà a te..

Ti dico solo che se ti piace sforare i 4000giri spesso od andare in autostrada a 160-180Km/h allora lascia stare il GPL...

A proposito io sono già verso i 50kKm e per ora assolutamente nessun problema di motore e non ho messo nessun additivo tipo Flash Lube e diavolerie varie...

Link to comment
Share on other sites

Grazie GRANA85.

Che marca di impianto hai?

Secondo te BRC,Landi,Prins etc....vanno bene indifferentemente dalla casa?

grazie mille di nuovo sei stato gentilissimo

Intanto ti sconsiglio l'ICOM perchè qui nel sito se ne parla veramente poco bene...

Per il gassoso io ho e-g@s con iniettori MATRIX che sono ottimi come precisione e silenziosità ma sono sensibili più di altri al GPL sporco e quindi se stai al Sud te lo sconsiglio vivamente...

Come linea di massima ti consiglio di trovare prima un'impiantista serio, magari metti la zona di residenza così qui sul sito ti sapranno consigliare sicuramente quello giusto...

Quasi tutti gli impianti moderni si equivalgono e l'80% di probabilità della buona riuscita del lavoro dipende dall'installatore...

Link to comment
Share on other sites

Scrivo da Milano,ma mi sposto spesso a Brescia per motivi di lavoro e affettivi.

A brescia sono stato da Benzoni e Rizzini....

qualcuno di voi sa dirmi se sono affidabili o se ce ne sono altri da poter contattare?

Se vui andare sul sicuro vai a Verbania da AUTOGASTWINS...

So che è dall'altra parte ma è sicuramente una persona molto competente e soprattutto non ti metterà ciò che non serve...

Contattalo...

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio di trovarti un installatore non lontano da casa.. per evitare perdite di tempo per le successive regolazioni.

poi se non ti pesa spostarti.. il discorso è diverso.

 

Ciao

 

PS: usa un marchio noto e con assistenza capillare BRC o Landi. Se non ti trovi con l'installatore hai sempre qualcuno che in giro sa metterci le mani. (e finche l'auto va bene.. son tutti felici.. quando non va.. sono ..cavoli amari!! ma bisogna passarci per capirlo).

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e faccio innanzitutto i complimenti per la vastità di argomenti trattati.

Ho acquistato da due settimana una mercedes classe b 170 sport blue efficency(con sistema eco/start & stop),

è mia intenzione voler installare un impianto a gpl.

su quattroruote ho letto di impianti della icom a iniezione liquida....

sembra la soluzione migliore....ma ho letto anche qui in questo forum che l'impianto ha ancora dei problemi e visto che la mia auto è nuova non vorrei rischiare di rovinarla subito.....

sono passato anche da RIZZINI,un installatore di brescia,me ne ha parlato bene e no...

voi cosa mi consigliate?

cosa ne dite di RIZZINI?conoscete altri installatori che possano essere preparati?

grazie a tutti buona giornata

 

Rizzini Giovanni è un ottimo installatore ed è anche un mio amico

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Rizzini Giovanni è un ottimo installatore ed è anche un mio amico

Ciao

 

 

grazie,visto che sei un installatore sarei felice di sapere un tuo parere sull'installazione del gpl sulla mia auto e che tipo o marca di impianto mi consigli.

Link to comment
Share on other sites

Rizzini Giovanni è un ottimo installatore ed è anche un mio amico

Ciao

 

 

grazie,visto che sei un installatore sarei felice di sapere un tuo parere sull'installazione del gpl sulla mia auto e che tipo o marca di impianto mi consigli.

 

Se voi un impianto efficiente ed affidabile con un ottimo rapporto qualità prezzo con garanzia di 3 anni ecc ecc

Ti cosiglio un Emer oppure uno Zavoli

Utilizzano tutti e due Elettrionica AEB quindi una garanzia

La Emer dispone di iniettori piu veloci e precisi,

La Zavoli invece vanta il miglior riduttore di produzione nazionale

L'ottimo sarebbe poter montare tutto l'impianto Emer con il risduttore Zeta della Zavoli.

Landi ha un buon prodotto che utilizzo solo su quelle marche con il contratto tipo ww e renault ....

E fra tutti quelli che insistono perchè convinti che il migliore sia Landi e che vogliono spender 300 euro in più

Onestamente a mio avviso Landi è un prodotto che non ha proprio nulla in più se non il costo

 

Questo è quello che penso e che propongo

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie mille sei stato gentilissimo,

la mia domanda da ignorante è:

Zavoli piuttosto che emerriescono ad avere la stessa assistenza di brc o landi?

mi spiego la loro rete di installatori(almeno per quanto riguarda il nord italia)è all'altezza di altri?

tradotto in parole povere...avrò difficoltà nell'assistenza in caso ne abbia bisogno?

grazie e scusa se rompo le scatole con mille domande....

Link to comment
Share on other sites

grazie mille sei stato gentilissimo,

la mia domanda da ignorante è:

Zavoli piuttosto che emerriescono ad avere la stessa assistenza di brc o landi?

mi spiego la loro rete di installatori(almeno per quanto riguarda il nord italia)è all'altezza di altri?

tradotto in parole povere...avrò difficoltà nell'assistenza in caso ne abbia bisogno?

grazie e scusa se rompo le scatole con mille domande....

 

Al nord italia si al sud dipende dalle zone.

 

P.S di solito richiedono solo manutenzione ogni 20000 Km

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi visto che molti di voi consultano il sito BOREL come guru, mi sapete spiegare come mai per loro la Classe A 170 può montare l'impianto GPL (gassoso) senza FL mentre la Classe B 170 può montare l'impianto GPL (liquido) ma con il FL?

Stesso identico motore ma 2 soluzioni diverse... Mah...BOREL

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...