Jump to content

Calo giri motore

Wisher

Post consigliati

Ciao a tutti!

Ho da poco fatto sostituire il polmone della mia fiat punto prima serie del 97', per il fatto che ogni volta che frenavo, o mi fermavo, o facevo manovre da fermo, i giri scendvano al minimo, circa 500,e dopodiche la macchina mi si spegneva sempre.

Il problema non si verifcava con reglarità, e si presentava sia a macchina fredda che a macchina calda.Inutili regolazioni varie, per via del polmone già vecchio.

A polmone sostituito, il problema non si è più verificato, e la mattina, d'inverno posso addirttura partire direttamente a gas (conversione automatica passati i 2500 giri), senza che la macchina mi si spenga.

Ora L'unica cosa che ho notato, anche dopo aver fatto regolare il minimo, è che, quando mi fermo o rallento velocemente o faccio manovre da fermo, e perciò abbasso la frizione, i giri del motore mi scendono da 1000 (minimo) fino a 800-900 giri (si nota anche dalla vibrazione dell'auto), rimanendo quasi sempre su quei livelli,fino a che non accelero.

E' normale questa discesa dei giri da 1000 a 800-900 quando si è fermi?...o a volte, quando rallento velocemente e poi abbasso la frizione per fermarmi?

Gazie

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...