Jump to content

GPL "Euro 5"

Post consigliati

Da qualche tempo una radio locale (Modena) pubblicizza un impiantista che afferma di avere, a livello provinciale, l'esclusiva del "GPL Euro 5"...

Qualcuno ha idea di cosa si intenda?

Per caso può essere un riferimento ad impianti con centraline studiate per le nuove vetture che rispettano le più recenti specifiche ecologiche?

Da qualche tempo una radio locale (Modena) pubblicizza un impiantista che afferma di avere, a livello provinciale, l'esclusiva del "GPL Euro 5"...

Per caso può essere un riferimento ad impianti con centraline studiate per le nuove vetture che rispettano le più recenti specifiche ecologiche?

non ho mica capito il senso di avere l'esclusiva x il gpl euro 5 :blink:

Boh non so

Boh non so

Ma ci sei o ci fai? Se non lo sai è inutile che rispondi!

Ciao!

Sentita anche io...e sembra che sull'impianto GPL Euro 5 diano sconto/incentivo di 600€

Alla fine ho pensato che sia un giro di parole per fare pagare l'impianto "Euro 5" 2400€ e poi togliere i 600...

Sentita anche io...e sembra che sull'impianto GPL Euro 5 diano sconto/incentivo di 600€

Alla fine ho pensato che sia un giro di parole per fare pagare l'impianto "Euro 5" 2400€ e poi togliere i 600...

mannò, magari è omologato x normativa euro 5 ma non credo che un singolo installatore possa avere un'esclusiva :blink:

mannò, magari è omologato x normativa euro 5 ma non credo che un singolo installatore possa avere un'esclusiva ;)

Boh eppure così dice la pubblicità... Se poi è vero, non saprei. :unsure:

Per inciso l'installatore dovrebbe essere questo: Auto Equipe.

Purtroppo sul sito non c'è nulla in merito a questi impianti Euro5.

gli impianti prins sono gli unici che sono "compatibili" euro 5, non omologati perche' purtroppo l'omologazione esiste solo per l'italia.nessun'altra casa costruttrice ha un impianto per euro 5 a mala pena per l'euro4. la cosa che puo' differenziare l'officina è che sia gia' autorizzata a montare gli impianti con la nuova legge europea r115, che pero' nessuna motorizzazione ha i perametri per colaudarli.

l'euro 5 ha dei parametri di correzione piu' ristretti dell' euro 4,questa è la differenza.

Scusate ma ci sono già motori benzina euro5? io ho visto solo dei gran diesel :(

I motori della 500 direi siano Euro5-ready, almeno l'1.4 100 HP sentivo dire che è più "castrato" rispetto a quello della Panda 100HP per esempio.

L'omologazione Euro 5 non esiste, sono solo chiacchere pubblicitarie perchè attualmente tutti i veicoli in vendita sono omologati Euro 4. Quanto sarà obbligatorio vendere solo veicoli omologati Euro 5, anche quelle spacciate per 5 se si potrà, dovranno essere nuovamente omologate.

L'omologazione Euro 5 non esiste, sono solo chiacchere pubblicitarie perchè attualmente tutti i veicoli in vendita sono omologati Euro 4. Quanto sarà obbligatorio vendere solo veicoli omologati Euro 5, anche quelle spacciate per 5 se si potrà, dovranno essere nuovamente omologate.

E quando ci sara' non bastera' neanche uno scenziato per "regolare bene la mappa".

E' tutto assurdo dato che con l'abbassamento degli inquinanti che c'e' andando a gas non occorrerebbe niente di piu' complicato e ingestibile di un'euro2 ad iniezione indiretta se stranfieri vari tipo valvetronic o fsatura variabile..... e' notorio che coi vecchi modelli si ottengono maggiori soddisfazioni.

Anche a me piaccioni le vetture nuove, offrono molto di piu', pero' dovrebbero metterci su i motori vecchi e la centralina euro2....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...