grana85 0 Postato 20 Gennaio 2009 Report Share Postato 20 Gennaio 2009 ...se il problema si ripresenta allora non ci sono storie, è da affinare la taratura... Mi trovi completamente d'accordo,Prof tienici aggiornati! PS. Si, siamo omonimi....c'e un inflazione di Andrea su questo forum :) Indovina come mi chiamo io? Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 21 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 21 Gennaio 2009 ...se il problema si ripresenta allora non ci sono storie, è da affinare la taratura... Mi trovi completamente d'accordo,Prof tienici aggiornati! PS. Si, siamo omonimi....c'e un inflazione di Andrea su questo forum :ph34r: Indovina come mi chiamo io? Cari Andrea mi sa proprio che avete ragione!!! Cmq a prova rifatta la macchina ripresenta lo stesso difetto e non mi resta che andare dal capo officina, incazzarmi, e farmi rimappare la centralina!!! Tanti cari saluti, a risentirci, da Andrea A.(per distinguerci)!!! Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 21 Gennaio 2009 Report Share Postato 21 Gennaio 2009 ...se il problema si ripresenta allora non ci sono storie, è da affinare la taratura... Mi trovi completamente d'accordo,Prof tienici aggiornati! PS. Si, siamo omonimi....c'e un inflazione di Andrea su questo forum ;) Indovina come mi chiamo io? Cari Andrea mi sa proprio che avete ragione!!! Cmq a prova rifatta la macchina ripresenta lo stesso difetto e non mi resta che andare dal capo officina, incazzarmi, e farmi rimappare la centralina!!! Tanti cari saluti, a risentirci, da Andrea A.(per distinguerci)!!! Più che dal capo officina io andrei da un bravo installatore di impianti GPL.... Gli fai sistemare la macchina e poi ti fai rimborsare dalla concessionaria... Ciao, Grana (così non ci sbagliamo ) Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 21 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 21 Gennaio 2009 ...se il problema si ripresenta allora non ci sono storie, è da affinare la taratura... Mi trovi completamente d'accordo,Prof tienici aggiornati! PS. Si, siamo omonimi....c'e un inflazione di Andrea su questo forum Indovina come mi chiamo io? Cari Andrea mi sa proprio che avete ragione!!! Cmq a prova rifatta la macchina ripresenta lo stesso difetto e non mi resta che andare dal capo officina, incazzarmi, e farmi rimappare la centralina!!! Tanti cari saluti, a risentirci, da Andrea A.(per distinguerci)!!! Più che dal capo officina io andrei da un bravo installatore di impianti GPL.... Gli fai sistemare la macchina e poi ti fai rimborsare dalla concessionaria... Ciao, Grana (così non ci sbagliamo ) Caro Andrea(grana )il problema è che non vogliono!!! Io l'ho già proposto al capo officina ma niente da fare dicono di essere abbastanza competenti per sistemarmi l'auto( )ma intanto me la ridanno sempre con lo stesso problema!!!!!!!!!! Ora non so proprio che fare, tranne che provare a essere presente e a "imporgli" di smagrire la mappa gpl!Questo è ciò che è nelle mie facoltà!!! La settimana prox(lunedì) gliela porto (devo fare qualche altra prova)e che Dio me la mandi buona!!!(e ripento che il conce. è a 30 km da casa!!!! ) Salutoni da Andrea (Prof.)!!! Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 21 Gennaio 2009 Report Share Postato 21 Gennaio 2009 ma fai un investimento spendi 100 euri e ti compri un interfaccia eobd cosi collegi il tuo pc portatile alla macchina e ti leggi tutti i aprametri disponibili tutte le volte che vuoi e puoi spegnere la spia gialla se si accende leggendo l'errore e vaffanbagno il conce Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 22 Gennaio 2009 Report Share Postato 22 Gennaio 2009 P.S. Ho provato col metodo del capo officina lasciandola per un pò ferma e spingendo leggermente ed il problema non si presenta.Aiutoooooooo! a questo punto ti faccio una domanda... il problema a freddo, adesso, lo fà anche a benzina??? se non lo fà puoi magari far alzare di una decina di gradi la temperatura di commutazione a gpl...oppure commutare manualmente nei 2/3 mesi più freddi se il problema in un clima meno rigido non c'è io la mattina, in questi giorni, con temperature fino a -9, faccio lo switch manualmente...l'auto commuterebbe in breve tempo e non avrebbe nessun problema se non una certa "ruvidità" ....ed allora se la tempweratura è così bassa magari faccio 6/700 metri in più a benza mi spiega che cerano due candele difettate che sono state cambiate. ma scusami, non le ha cambiate tutte e 4???? costano 10 euro l'una, mica milioni....così ora hai 2 candele nuove e due candele più avanti con l'usura che quindi potrebbero dare rognette più in là coi km Forse monellaccio non mi sono spiegato bene: il problema lo fa quando è ancora a benza, molto prima di passare a gpl(dopo circa 1,5km di solito passa a gpl)quasi 700m prima! Il problema lo fa a benza! Però non lo fa se il giorno prima prima di lasciarla le faccio fare un paio di km a benza!!! Per le candele la mia ne ha 8(2 per cilindro eheheh!)ma due erano difettate e le altre stanno bene (4900km son un pò pochi). Ora ho la "vaga sensazione" che il conce mi stia prendendo per i fondelli. Avreste consigli da darmi? Grazie monellaccio per l'interessamento Ok..... ci risiamo con l'adatività..... Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 22 Gennaio 2009 Report Share Postato 22 Gennaio 2009 Ciao Prof. ho paura che siamo alle prese con l'adattività della centralina, una brutta rogna che, come puoi vedere, ho dovuto risolvere da solo in quanto nel mio caso era irrisolvibile con la sola mappatura causa incompatibilità tra l'impianto e la mia macchina. Nel tuo caso, la BRC è un'ottima marca e credo che se la Honda abbia scelto questa significa che (anzi, si presuppone) abbia già fatto tutti i test per verificarne il funzionamento. Intanto prova a staccare la batteria dopo che hai parcheggiato, diciamo, da un'oretta, lasciala così per un'altra oretta e poi riattacca il tutto. Parti a motore freddo e ti faccio vedere che la macchina partirà tranquillamente a benzina. Anzi, se ci rimani a benzina sarà perfetta, ma appena fai qualche Km. a gas già si comincerà ad autoadattarsi sulla carburazione ottimale per il GPL, correggendo la carburazione. Adesso le cause potrebbero essere due: 1) L'installatore non capisce un tubo e ti ha fatto una mappa errata 2) La tua macchina ha un'iniezione semisequenziale che ha tempi d'iniezione brevissimi che gli iniettori gas non riescono a seguire, di conseguenza la centralina a benza "sente" grassa la mappa e qundi smagrisce. Spero che tu ti trova nella prima ipotesi, perchè se sei nella seconda allora sono ###### da ca..re, ma non preoccuparti perchè la macchina è nuova e quindi con garanzia, se non te la sistemano recuperi tutti i soldi. Fai queste prove poi facci sapere Ciao ciao Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 22 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 22 Gennaio 2009 Ciao Prof. ho paura che siamo alle prese con l'adattività della centralina, una brutta rogna che, come puoi vedere, ho dovuto risolvere da solo in quanto nel mio caso era irrisolvibile con la sola mappatura causa incompatibilità tra l'impianto e la mia macchina. Nel tuo caso, la BRC è un'ottima marca e credo che se la Honda abbia scelto questa significa che (anzi, si presuppone) abbia già fatto tutti i test per verificarne il funzionamento. Intanto prova a staccare la batteria dopo che hai parcheggiato, diciamo, da un'oretta, lasciala così per un'altra oretta e poi riattacca il tutto. Parti a motore freddo e ti faccio vedere che la macchina partirà tranquillamente a benzina. Anzi, se ci rimani a benzina sarà perfetta, ma appena fai qualche Km. a gas già si comincerà ad autoadattarsi sulla carburazione ottimale per il GPL, correggendo la carburazione. Adesso le cause potrebbero essere due: 1) L'installatore non capisce un tubo e ti ha fatto una mappa errata 2) La tua macchina ha un'iniezione semisequenziale che ha tempi d'iniezione brevissimi che gli iniettori gas non riescono a seguire, di conseguenza la centralina a benza "sente" grassa la mappa e qundi smagrisce. Spero che tu ti trova nella prima ipotesi, perchè se sei nella seconda allora sono ###### da ca..re, ma non preoccuparti perchè la macchina è nuova e quindi con garanzia, se non te la sistemano recuperi tutti i soldi. Fai queste prove poi facci sapere Ciao ciao Grazie mille!!! Non so proprio come ringraziarvi!!!la settimana prox la porterò dal conce, farò smagrire la mappa e che il Signore me la mandi buona!!!(ovviamente vi farò sapere) Cari saluti da Andrea!!! Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 29 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 29 Gennaio 2009 Ragazzi novità: proprio ieri sera ho incontrato il venditore da cui ho comprato la macchina e spiegatogli il tutto sapete che ha fatto???Prende il telefonino chiama la concessionaria madre(perchè io la macchina l'ho presa da una piccola succursale) si fa passare il Sig._______e dice:"ho qui il sig Andrea A. e mi ha spiegato che prima di andare dall'avvocato è venuto da me per risolvere il problema........ allora siamo d'accordo?il sig. porterà nuovamente l'auto al concessionario e la consegnerete solo quando sarà perfetta.Va bene tanti cari saluti...." Lascio che commentiate voi!!!!!!!!!! Saluti!!! Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 29 Gennaio 2009 Report Share Postato 29 Gennaio 2009 Ragazzi novità: proprio ieri sera ho incontrato il venditore da cui ho comprato la macchina e spiegatogli il tutto sapete che ha fatto???Prende il telefonino chiama la concessionaria madre(perchè io la macchina l'ho presa da una piccola succursale) si fa passare il Sig._______e dice:"ho qui il sig Andrea A. e mi ha spiegato che prima di andare dall'avvocato è venuto da me per risolvere il problema........ allora siamo d'accordo?il sig. porterà nuovamente l'auto al concessionario e la consegnerete solo quando sarà perfetta.Va bene tanti cari saluti...." Lascio che commentiate voi!!!!!!!!!! Saluti!!! Speriamo che tutto si risolva per il meglio... Vedai che stavolta prima di sparare ca....e cercheranno veramente di trovare il problema... Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 29 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 29 Gennaio 2009 Ragazzi novità: proprio ieri sera ho incontrato il venditore da cui ho comprato la macchina e spiegatogli il tutto sapete che ha fatto???Prende il telefonino chiama la concessionaria madre(perchè io la macchina l'ho presa da una piccola succursale) si fa passare il Sig._______e dice:"ho qui il sig Andrea A. e mi ha spiegato che prima di andare dall'avvocato è venuto da me per risolvere il problema........ allora siamo d'accordo?il sig. porterà nuovamente l'auto al concessionario e la consegnerete solo quando sarà perfetta.Va bene tanti cari saluti...." Lascio che commentiate voi!!!!!!!!!! Saluti!!! Speriamo che tutto si risolva per il meglio... Vedai che stavolta prima di sparare ca....e cercheranno veramente di trovare il problema... Guarda granA lo spero vivamente!!! Saluti!!! Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 29 Gennaio 2009 Report Share Postato 29 Gennaio 2009 Guarda granA lo spero vivamente!!! Saluti!!! e noi lo speriamo x te Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 3 Febbraio 2009 Report Share Postato 3 Febbraio 2009 Mi fa piacere che qualche volte le cose si sblocchino da sole... Facci avere buone notizie! Ciao! Quote Link to post Share on other sites
raffa.ele 0 Postato 5 Febbraio 2009 Report Share Postato 5 Febbraio 2009 Ragazzi novità: proprio ieri sera ho incontrato il venditore da cui ho comprato la macchina e spiegatogli il tutto sapete che ha fatto???Prende il telefonino chiama la concessionaria madre(perchè io la macchina l'ho presa da una piccola succursale) si fa passare il Sig._______e dice:"ho qui il sig Andrea A. e mi ha spiegato che prima di andare dall'avvocato è venuto da me per risolvere il problema........ allora siamo d'accordo?il sig. porterà nuovamente l'auto al concessionario e la consegnerete solo quando sarà perfetta.Va bene tanti cari saluti...." Lascio che commentiate voi!!!!!!!!!! Saluti!!! Speriamo che tutto si risolva per il meglio... Vedai che stavolta prima di sparare ca....e cercheranno veramente di trovare il problema... Guarda granA lo spero vivamente!!! Saluti!!! Ciao, io ho una Honda Jazz 1.4 graphite del gennaio 2006, acquistata a giugno 2008 a 14.500 km e dopo un mese a 18000km ho installato l'impianto a gpl BRC sequent. Da allora sono arrivato a 35.000km, quindi ho percorso 16000km in pochi mesi (un'estate intera e questo inverno) senza aver problemi. Se vuoi puoi posso darti il nominativo del mio installatore di Roma, ed eventualmente farlo contattare dal tuo installatore... magari il mio potrebbe dargli qualche suggerimento utile. Per inciso, l'unico problema che ho riscontrato è un aumento del consumo del 30% rispetto alla benzina. Per te è la stessa cosa? Grazie, ciao. Raffaele Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 5 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 5 Febbraio 2009 Ragazzi novità: proprio ieri sera ho incontrato il venditore da cui ho comprato la macchina e spiegatogli il tutto sapete che ha fatto???Prende il telefonino chiama la concessionaria madre(perchè io la macchina l'ho presa da una piccola succursale) si fa passare il Sig._______e dice:"ho qui il sig Andrea A. e mi ha spiegato che prima di andare dall'avvocato è venuto da me per risolvere il problema........ allora siamo d'accordo?il sig. porterà nuovamente l'auto al concessionario e la consegnerete solo quando sarà perfetta.Va bene tanti cari saluti...." Lascio che commentiate voi!!!!!!!!!! Saluti!!! Speriamo che tutto si risolva per il meglio... Vedai che stavolta prima di sparare ca....e cercheranno veramente di trovare il problema... Guarda granA lo spero vivamente!!! Saluti!!! Ciao, io ho una Honda Jazz 1.4 graphite del gennaio 2006, acquistata a giugno 2008 a 14.500 km e dopo un mese a 18000km ho installato l'impianto a gpl BRC sequent. Da allora sono arrivato a 35.000km, quindi ho percorso 16000km in pochi mesi (un'estate intera e questo inverno) senza aver problemi. Se vuoi puoi posso darti il nominativo del mio installatore di Roma, ed eventualmente farlo contattare dal tuo installatore... magari il mio potrebbe dargli qualche suggerimento utile. Per inciso, l'unico problema che ho riscontrato è un aumento del consumo del 30% rispetto alla benzina. Per te è la stessa cosa? Grazie, ciao. Raffaele Caro Raffaele, sono contento di constatare che non sono stato l'unico ad avere l'infausta idea di montare un impianto gpl su una HONDA Jazz!!! Sono felice anche del fatto che tu non abbia riscontrato problemi al contrario mio. Effettivamente abbiamo un auto quasi gemella e anche io (credendo di comprare un auto che fa un consumo così basso,che effetivamente a benza fa)ho comprato la Jazz anche per il consumo che si attesta a 13km/l di gpl!!! Vabbè, pazienza...l'importante è che la macchina vada bene e che mi accompagni per i prossimi 10 anni. Se, gentilmente, come mi hai proposto, potresti darmi il numero telefonico ed il nominativo del tuo installatore che evidentemente è più in gamba del concessionario da dove l'ho comprata ? Grazie ancora dell'interessamento. Saluti da Andrea!!! P.s. Sapresti dirmi che tipo precisamente di impianto hai?la ciambella di quanti litri?usi il flashlube?(solo per inciso io lo uso e senza saperlo)Grazie ancora dell'attenzione. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora