Jump to content

Purtroppo ancora problemi: la mia Jazz a gpl la mattina ancora borbott

Post consigliati

Cari ragazzi ora sono proprio arrabbiato!!! :lol: Adesso vi spiego come sono andate le cose: ieri ritiro la mia Jazz 1.2 i-dsi a gpl dal concessionario dopo avergliela affidata nuovamente per risolvere il problema(di cui ho parlato nell'altro topic) che la mattina e/o a freddo borbotta e strattona(soprattutto in salita). Facciamo una prova su strada col capo officinae tutto va bene, anche al minimo ai semafori. Torniamo al concessionario e mi assicura che d'ora in poi andrà tutto bene e che ci vedremo solo per i tagliandi. IO gli rispondo:"LO spero!" e detto ciò mi dà la ricevuta e mi spiega che cerano due candele difettate che sono state cambiate. IO poi gli chiedo che devo fare per il problema della mattina e lui mi dice nnt . IO gli dico vabene ci vediamo l'anno prox.

Torno a casa tranquillo di aver risolto il problema. Come non detto!!!!!!!! :( :angry: ^_^

Stamattina vado a prenderla a mia moglie(la macchina sta in strada): la accendo, vabene, inserisco la prima, ok, arrivo alla piccola salita di vicino a casa e la macchina fa lo stesso difetto(un pò alleviato)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto incazz telefono al concessionario e pronto a dirgliene 4 mi risponde il capo officina, gli riespongo il problema ed ecco le testuali parole:"oh, ma scusi non gliel'avevamo detto?Deve stare fermo a far riscaldare il motore sennò è chiaro che poi fa così!"IO gli rispondo, ma che è un diesel?, lui mi dice no ma è normale per quando la macchina è trasformata a gpl... :( :( :huh: :huh: :D :lol: :( :angry:

Ora ragazzi mi affido a voi: cosa devo fare? c'è qualcuno che ha una diagnosi per la mia celestina?é normale che debba riscaldare il motore???? :( :( Sono veramente esasperato...

Saluti a tutti e grazie delle eventuali risposte! ;)

P.S. Ho provato col metodo del capo officina lasciandola per un pò ferma e spingendo leggermente ed il problema non si presenta.Aiutoooooooo!

• Risposte 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

P.S. Ho provato col metodo del capo officina lasciandola per un pò ferma e spingendo leggermente ed il problema non si presenta.Aiutoooooooo!

a questo punto ti faccio una domanda...

il problema a freddo, adesso, lo fà anche a benzina??? se non lo fà puoi magari far alzare di una decina di gradi la temperatura di commutazione a gpl...oppure commutare manualmente nei 2/3 mesi più freddi se il problema in un clima meno rigido non c'è :D

io la mattina, in questi giorni, con temperature fino a -9, faccio lo switch manualmente...l'auto commuterebbe in breve tempo e non avrebbe nessun problema se non una certa "ruvidità" ....ed allora se la tempweratura è così bassa magari faccio 6/700 metri in più a benza :lol:

mi spiega che cerano due candele difettate che sono state cambiate.

ma scusami, non le ha cambiate tutte e 4???? :lol: costano 10 euro l'una, mica milioni....così ora hai 2 candele nuove e due candele più avanti con l'usura che quindi potrebbero dare rognette più in là coi km ^_^

a questo punto ti faccio una domanda...

il problema a freddo, adesso, lo fà anche a benzina??? se non lo fà puoi magari far alzare di una decina di gradi la temperatura di commutazione a gpl...oppure commutare manualmente nei 2/3 mesi più freddi se il problema in un clima meno rigido non c'è :(

io la mattina, in questi giorni, con temperature fino a -9, faccio lo switch manualmente...l'auto commuterebbe in breve tempo e non avrebbe nessun problema se non una certa "ruvidità" ....ed allora se la tempweratura è così bassa magari faccio 6/700 metri in più a benza :(

mi spiega che cerano due candele difettate che sono state cambiate.

ma scusami, non le ha cambiate tutte e 4???? ^_^ costano 10 euro l'una, mica milioni....così ora hai 2 candele nuove e due candele più avanti con l'usura che quindi potrebbero dare rognette più in là coi km :D

Forse monellaccio non mi sono spiegato bene: il problema lo fa quando è ancora a benza, molto prima di passare a gpl(dopo circa 1,5km di solito passa a gpl)quasi 700m prima! Il problema lo fa a benza! Però non lo fa se il giorno prima prima di lasciarla le faccio fare un paio di km a benza!!! :(

Per le candele la mia ne ha 8(2 per cilindro eheheh!)ma due erano difettate e le altre stanno bene (4900km son un pò pochi).

Ora ho la "vaga sensazione" che il conce mi stia prendendo per i fondelli. :lol: :lol:

Avreste consigli da darmi?

Grazie monellaccio per l'interessamento

Forse monellaccio non mi sono spiegato bene: il problema lo fa quando è ancora a benza,

allora scusa, non avevo mica capito :lol:

Per le candele la mia ne ha 8(2 per cilindro eheheh!)ma due erano difettate e le altre stanno bene (4900km son un pò pochi).

bè, metà della loro vita con doppia accensione ^_^

Forse monellaccio non mi sono spiegato bene: il problema lo fa quando è ancora a benza, molto prima di passare a gpl(dopo circa 1,5km di solito passa a gpl)quasi 700m prima! Il problema lo fa a benza! Però non lo fa se il giorno prima prima di lasciarla le faccio fare un paio di km a benza!!! ;)

Ora ho la "vaga sensazione" che il conce mi stia prendendo per i fondelli. ;) :(

ma dico se la sera fai qualche km a benzina e la mattina dopo il problema non c'e e' quasi certamente un problema di mappa la centralina gas e grassa e la ecu benza smagrisce parecchio ,e la mattina che la centralina benzina deve ingrassare di brutto si trova in difficolta.Io farei cosi.vai dal capo officina e gli dici che fa come dici tu ,incazz ma esigi che colleghi il tester obd alla macchina evedi come lavorano i correttori veloci se vedi che a gpl i correttori veloci sono in negativo vuol dire che hai la mappa grassa ,poi passa a benza e vedi come vanno i correttori,il problema e li

Forse monellaccio non mi sono spiegato bene: il problema lo fa quando è ancora a benza, molto prima di passare a gpl(dopo circa 1,5km di solito passa a gpl)quasi 700m prima! Il problema lo fa a benza! Però non lo fa se il giorno prima prima di lasciarla le faccio fare un paio di km a benza!!! ;)

Ora ho la "vaga sensazione" che il conce mi stia prendendo per i fondelli. ;) :(

ma dico se la sera fai qualche km a benzina e la mattina dopo il problema non c'e e' quasi certamente un problema di mappa la centralina gas e grassa e la ecu benza smagrisce parecchio ,e la mattina che la centralina benzina deve ingrassare di brutto si trova in difficolta.Io farei cosi.vai dal capo officina e gli dici che fa come dici tu ,incazz ma esigi che colleghi il tester obd alla macchina evedi come lavorano i correttori veloci se vedi che a gpl i correttori veloci sono in negativo vuol dire che hai la mappa grassa ,poi passa a benza e vedi come vanno i correttori,il problema e li

ok, grazie mille ma il capo officina dice che è normale che si debba riscaldare e dice che la mappatura è apposto.

Cosa ca**** gli devo dire?GLi dico per filo e per segno le tue istruzioni?

Ancora grazie! :o

Saluti!

P.S. Il problema (se così si può chimare) è che durante il giornoe la marcia è tutto normale e va benissimo!

ma loro hanno il software per calibrare la cenrtralina gpl? Digli che vuoi vedere come lavorano i correttori fagli collegare il tester e vedi come lavora la centralina benzina sia a gas che a benzina

ma loro hanno il software per calibrare la cenrtralina gpl? Digli che vuoi vedere come lavorano i correttori fagli collegare il tester e vedi come lavora la centralina benzina sia a gas che a benzina

Ora ti spiego: sono una concessionaria che vende sia honda che chevrolet e hanno le assistenze dedicate per entrambe. In officina c'è anche l'impiantista specializzzato della Brc(col quale ho anche parlato)quindi sono specializzati anche nel gpl. Poi io non posso mai essere presente perchè il lavoro lo fanno quando sono liberi(e gli devo chiamare per prenotare il giorno). Mi dicono che è tutto ok e che è normale!!!!!! :angry: :angry: :)

Ora sono proprio incazzato perchè il conce è parecchio lontano e pensavo di prender honda per non avere problemi ma mi sbagliavo!!! :angry:

Non so proprio che fare! :angry:

Ancora grazie e saluti! :unsure:

ma un controllo alle punterie non l'hanno fatto?

Si lo hanno fatto la prima volta che gliela portai ma senza risultato!!!(anche perchè sono solo 4900km)

Grazie per l'interessamento! :)

Ora ti spiego: sono una concessionaria che vende sia honda che chevrolet e hanno le assistenze dedicate per entrambe. In officina c'è anche l'impiantista specializzzato della Brc(col quale ho anche parlato)quindi sono specializzati anche nel gpl. Poi io non posso mai essere presente perchè il lavoro lo fanno quando sono liberi(e gli devo chiamare per prenotare il giorno). Mi dicono che è tutto ok e che è normale!!!!!! ;) :P ;)

Ora sono proprio incazzato perchè il conce è parecchio lontano e pensavo di prender honda per non avere problemi ma mi sbagliavo!!! :angry:

Ancora grazie e saluti! ;)

bè, puoi chiamare...prendere appuntamento, specificare che vuoi essere presente e cosa vuoi che sia fatto, se si rifiutano allora bè.....

se si rifiutano vai ad una associazione di consumatori, ti iscrivi, esponi il problema e fai scrivere da un loro legale una lettera raccomandata in cui intimi che entro e non oltre 30gg:

- l'auto, con entrambe le alimentazioni deve funzionare perfettamente, senza il minimo difetto e senza che le due alimentazioni entrino in contrasto creando problemi PENA LA RESTITUZIONE DEL BENE ED IL RISARCIMENTO DI QUANTO PAGATO!!!!

ne mandi una copia x conoscenza anche ad Honda Italia ed a BRC.

importante, se attaccano il computer ti fai stampare tutte le rilevazioni con codici errori e tutte le altre informazioni...poi con quelle puoi andare da un gasista un po' più competente e far sistemare l'auto :blink:

aspettare che si scaldi...bella risposta....già...se te l'avesse data uno che pascola le greggi....ma da un capofficina ci si aspetterebbe qualcosa di più :D

Ora ti spiego: sono una concessionaria che vende sia honda che chevrolet e hanno le assistenze dedicate per entrambe. In officina c'è anche l'impiantista specializzzato della Brc(col quale ho anche parlato)quindi sono specializzati anche nel gpl. Poi io non posso mai essere presente perchè il lavoro lo fanno quando sono liberi(e gli devo chiamare per prenotare il giorno). Mi dicono che è tutto ok e che è normale!!!!!! ;) :P ;)

Ancora grazie e saluti! ;)

bè, puoi chiamare...prendere appuntamento, specificare che vuoi essere presente e cosa vuoi che sia fatto, se si rifiutano allora bè.....

se si rifiutano vai ad una associazione di consumatori, ti iscrivi, esponi il problema e fai scrivere da un loro legale una lettera raccomandata in cui intimi che entro e non oltre 30gg:

- l'auto, con entrambe le alimentazioni deve funzionare perfettamente, senza il minimo difetto e senza che le due alimentazioni entrino in contrasto creando problemi PENA LA RESTITUZIONE DEL BENE ED IL RISARCIMENTO DI QUANTO PAGATO!!!!

ne mandi una copia x conoscenza anche ad Honda Italia ed a BRC.

importante, se attaccano il computer ti fai stampare tutte le rilevazioni con codici errori e tutte le altre informazioni...poi con quelle puoi andare da un gasista un po' più competente e far sistemare l'auto :blink:

aspettare che si scaldi...bella risposta....già...se te l'avesse data uno che pascola le greggi....ma da un capofficina ci si aspetterebbe qualcosa di più :D

Io pensavo, bè questa volta mi affido alla honda e non avrò problemi per almeno un decennio...come non detto!!!Forse il problema non è l'auto ma la poca professionalità di chi te la vende...

Grazie a tutti per le celeri risposte!

P.S.Cmq mi sebra esagerato fare tutto quel popò di roba!vorrei solo che mi mettano a posto l'auto senza poi farmi nemico il concessionario.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...