grana85 Postato 17 Gennaio 2009 Report Share Postato 17 Gennaio 2009 Ciao ragazzi oggi vi scrivo per conto della mia ragazza che è felice posseditrice (non so ancora per quanto) di una Panda Natural Power immatricolata ad Aprile 2007... Ebbene oggi mi sono voluto impicciare dei sui problemi perchè è capitato che guidassi (di sera) con la mia macchina dietro la sua e oltre al fumo bianco di condensa ogni tanto vedevo uscire dallo scarico un fumo più azzurrato ma non ci metterei la mano sul fuoco sul fatte che non fosse un'illusione ottica... Ho subito pensato di guardare che non bevesse acqua ed il liquido era a metà tra max e min (ho rabboccato con acqua distillata)... Poi ho controllato l'olio e pensate un pò quasi non riusciva a bagnare l'asticella, era di mezzo cm sotto il minimo... (naturalmente gli ho già messo 1L d'olio per sicurezza) La macchina ha 33000Km ed il tagliando l'ha fatto a 20000Km alla concessionaria FIAT... Ora voglio pensare che al tagliando gli abbiano cambiato l'olio e abbiano controllato i vari livelli dei liquidi... La domanda sorge spontane: possibile che la macchina si sia bevuta tutto quell'olio in 14000Km? possibile che sia evaporata così tanta acqua? Qualcuno ha per caso già avuto problemi di guarnizione testata bruciata su questa vettura? Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioice Postato 17 Gennaio 2009 Report Share Postato 17 Gennaio 2009 l'acqua a metà potrebbe essere quasi normale... l'olio sotto non è normale, ma a gas secondo me le auto consumano un pò d'olio in più. 1 kg di olio in 15.000 km potrebbe anche starci.. non è una cosa così fuori norma. 1 kg in 2000km potrebbe essere preoccupante. e poi siamo sicuri che al tagliando abbiano rimesso l'olio? io non mi fido sempre dei lavori dei tagliandi.. cntrollo sempre dopo. per il fumo.. a metano le auto fanno molto più fumo bianco rispetto alle altre auto normali a benzina, e si vede di + a temperature fredde. io non mi preoccuperei troppo. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tantra Postato 18 Gennaio 2009 Report Share Postato 18 Gennaio 2009 ciao bisogna vedere se i meccanici fiat hanno messo la giusta quantità d'olio, è capitato anche a me che me ne hanno messo poco.controlla se sul tappo dell'olio se si è formata condensa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grana85 Postato 18 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 18 Gennaio 2009 DOpo che ho messo un litro d'olio il livello è salito a metà tra max e min... Diciamo che si è bevuto almeno 1,5L in 15000Km... A me sembrano tantini (sempre che a 20000Km gli abbiano fatto il tagliando a dovere... Vi farò spere l'evolversi della situazione... Grazie Ciao ragazzi oggi vi scrivo per conto della mia ragazza Perche', tu hai una ragazza? LA MIA RAGAZZA Guarda pure le foto ma non farti troppe pippe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prof.94 Postato 18 Gennaio 2009 Report Share Postato 18 Gennaio 2009 Credo proprio che non sia normale. La mia Zafira ecoM al primo tagliando(20000km) gli operai soddisfattimi mi dissero"Guardi la sua non ha bevuto per niente!"io tutto rallegrato me ne torno a casa sorpreso del fatto che la mia auto a metano(che in teoria dovrebbbe bere di più)non aveva fatto nemmeno un "sorsetto" Saluti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 19 Gennaio 2009 Report Share Postato 19 Gennaio 2009 LA MIA RAGAZZA Guarda pure le foto ma non farti troppe pippe Si pero' senza trucco si vedono molto di piu' i brufoli Sei tu quello? look un po tamarro.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 20 Gennaio 2009 Report Share Postato 20 Gennaio 2009 ecco la mia! http://www.corriere.it/gallery/Spettacoli/...kitty_lea&1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grana85 Postato 20 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 20 Gennaio 2009 Aggiornamento: ho portato la macchina in concessionaria ed il meccanico ha detto che è normale che si beva 1,5L in 14000Km... Ora ha rabboccato fino al limite max e tra 1000 Km torniamo a controllare... Vedremo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraant Postato 26 Gennaio 2009 Report Share Postato 26 Gennaio 2009 Aggiornamento: ho portato la macchina in concessionaria ed il meccanico ha detto che è normale che si beva 1,5L in 14000Km... Ora ha rabboccato fino al limite max e tra 1000 Km torniamo a controllare... Vedremo... bella la punto a metano.... una mia parente ha la multipla a metano, e dopo due anni e mezzo con crica 60.000 km ha gia sostituito: 2 volte la frizione 1 volta la testata (guarnizione bruciata) 1 corona dentata vati problemi elettrici..... w la fiat!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grana85 Postato 26 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 26 Gennaio 2009 Aggiornamento: ho portato la macchina in concessionaria ed il meccanico ha detto che è normale che si beva 1,5L in 14000Km... Ora ha rabboccato fino al limite max e tra 1000 Km torniamo a controllare... Vedremo... bella la punto a metano.... una mia parente ha la multipla a metano, e dopo due anni e mezzo con crica 60.000 km ha gia sostituito: 2 volte la frizione 1 volta la testata (guarnizione bruciata) 1 corona dentata vati problemi elettrici..... w la fiat!! La paura che ho io è che anche il pandino abbia la guarnizione bruciata... Ora rimangono 600Km e poi gurderemo il consumo d'olio in 1000Km, ma a me puzza sta cosa del consumo (1L ogni 10000Km) e poi mi sembra di aver visto sporadicamente uscire del fumo azzurrato assieme al fumo di condensa e la cosa non mi piace... Oltretutto la garanzia scade ad aprile e non vorrei che ora gli fanno il secondo tagliando e poi se ne lavano le mani... Come ve ne siete accorti voi che la guarnizione era bruciata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraant Postato 27 Gennaio 2009 Report Share Postato 27 Gennaio 2009 Aggiornamento: ho portato la macchina in concessionaria ed il meccanico ha detto che è normale che si beva 1,5L in 14000Km... Ora ha rabboccato fino al limite max e tra 1000 Km torniamo a controllare... Vedremo... bella la punto a metano.... una mia parente ha la multipla a metano, e dopo due anni e mezzo con crica 60.000 km ha gia sostituito: 2 volte la frizione 1 volta la testata (guarnizione bruciata) 1 corona dentata vati problemi elettrici..... w la fiat!! La paura che ho io è che anche il pandino abbia la guarnizione bruciata... Ora rimangono 600Km e poi gurderemo il consumo d'olio in 1000Km, ma a me puzza sta cosa del consumo (1L ogni 10000Km) e poi mi sembra di aver visto sporadicamente uscire del fumo azzurrato assieme al fumo di condensa e la cosa non mi piace... Oltretutto la garanzia scade ad aprile e non vorrei che ora gli fanno il secondo tagliando e poi se ne lavano le mani... Come ve ne siete accorti voi che la guarnizione era bruciata? eccessivo fumo, poi guardando la vaschetta del liquido radiatore abbiamo visto evidenti traccie di olio emulsionato... frittata fatta!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 7 Febbraio 2009 Report Share Postato 7 Febbraio 2009 grana complimenti per la tua ragazza, lo so nn c'entra nulla con il tread, ma quando una cosa è bella se deve dire eccome, macchina o donna che sia....hihihiih no anche io credo che nn sia normale, e il fumo azzurro ti dovrebbe tenere in allarme, probabilemnte è l'olio che brucia nelle camere di scoppio... però è strano questo motore, pare sia robusto a gas... cia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre79ge Postato 8 Febbraio 2009 Report Share Postato 8 Febbraio 2009 Io ho lo stesso motore ma olio non ne beve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grana85 Postato 11 Febbraio 2009 Author Report Share Postato 11 Febbraio 2009 grana complimenti per la tua ragazza, lo so nn c'entra nulla con il tread, ma quando una cosa è bella se deve dire eccome, macchina o donna che sia....hihihiih no anche io credo che nn sia normale, e il fumo azzurro ti dovrebbe tenere in allarme, probabilemnte è l'olio che brucia nelle camere di scoppio... però è strano questo motore, pare sia robusto a gas... cia Grazie per i complimenti alla mia bimba... Comunque a breve faranno il tagliando e verificheremo il consumo d'olio dall'ultimo rabbocco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 12 Febbraio 2009 Report Share Postato 12 Febbraio 2009 In genere quel motore beve poco olio, ma dipende dall'olio che c'è dentro, da come guidi, da quanto ne hanno messo l'ultimo tagliando. Tieni d'occhio il livello e non preoccuparti del resto se acqua ed olio sembrano puliti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora