Jump to content

miscela per me

Post consigliati

Infatti, hai ragione...ma viata la percorrenza annua bassa avrei aspettato i 100.000, ma vabbè è andata così, per fortuna il mecca che l'ha sitemata era di strada ed è uno vecchio stampo per cui che sa il fatto suo... e mi sono trovato benissimo, tanto che ora i tagliandi li faccio da lui

Un litro di Paraflu rosso puro miscelato al 50% con acqua protegge da -40° a +125°

Per aumentare la protezione dal calore senza diminuire troppo quella dal gelo vorrei mettere più acqua per arrivare alla protezione da -17 o - 18 a +135 o +136.

Insomma che protezione ottengo se al litro puro aggiungo 2 litri di acqua distillata, per i miei rabbocchi da un litro mensili?

Certo che la macchina (motore Volkswagen recente) beve tantissimo.

Grazie mille.

Leggendo i tuoi post anche precerdenti, si deduce che molto probabilmente hai un problema di perdita del liquido di raffreddamento.

Guarda che ad un'auto NORMALE (non importa se a GPL o meno) abbisogna si e no di un bicchiere (25 - 30 cc) di rabbocco all'anno.

Ti conviene farla vedere.

Non c'è perdita, l'ho tenuta ferma 3 giorni e il liquido non è calato.

Ho letto (altrove) che uno con la Golf Bifuel nuova ha lo stesso problema.

Un litro di Paraflu rosso puro miscelato al 50% con acqua protegge da -40° a +125°

Per aumentare la protezione dal calore senza diminuire troppo quella dal gelo vorrei mettere più acqua per arrivare alla protezione da -17 o - 18 a +135 o +136.

Insomma che protezione ottengo se al litro puro aggiungo 2 litri di acqua distillata, per i miei rabbocchi da un litro mensili?

Certo che la macchina (motore Volkswagen recente) beve tantissimo.

Grazie mille.

Leggendo i tuoi post anche precerdenti, si deduce che molto probabilmente hai un problema di perdita del liquido di raffreddamento.

Guarda che ad un'auto NORMALE (non importa se a GPL o meno) abbisogna si e no di un bicchiere (25 - 30 cc) di rabbocco all'anno.

Ti conviene farla vedere.

Non c'è perdita, l'ho tenuta ferma 3 giorni e il liquido non è calato.

Ho letto (altrove) che uno con la Golf Bifuel nuova ha lo stesso problema.

La perdita potrebbe avvenire solamente a motore in moto cioè quando la pompa spinge l'acqua attraverso le tubazioni, facendio aumentare la pressione all'interno di essi.

A me successe anni fa con la AR 75.

Avevo una piccola lacerazione nel tubo di gomma che porta acqua al vaporizzatore del GPL.

Quando il motore era spento, oppure acceso ma al minimo, non perdeva nulla.

Quando accelleravo, dal tubo partiva uno schizzo d'acqua e nel giro di poco tempo dovevo rabboccare.

Sostituito il tubo tutto OK.

Rinnovo il consiglio, falla vedere e chiedi che le prove di tenuta vengano fatte con l'auto accellerata a non meno di 3000 giri.

Saluti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...