Jump to content

miscela per me


ooooo

Post consigliati

Un litro di Paraflu rosso puro miscelato al 50% con acqua protegge da -40° a +125°

Per aumentare la protezione dal calore senza diminuire troppo quella dal gelo vorrei mettere più acqua per arrivare alla protezione da -17 o - 18 a +135 o +136.

Insomma che protezione ottengo se al litro puro aggiungo 2 litri di acqua distillata, per i miei rabbocchi da un litro mensili?

Certo che la macchina (motore Volkswagen recente) beve tantissimo.

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

miscelaci più tabacco e se beve un litro d'antigelo mese fai sistemare la perdita e/o serrare la testata :(

 

Ma serrare quale testata, quella della macchina..... o la sua?

 

 

tutte e due mi sa...ma credo che anche aumentare la percentuale di tabacco aiuterebbe :D

Link to comment
Share on other sites

D'estate poi se lo misceli al 2% ottieni protezione da -1 a + 700 C° ,lo metti nel serbatoio insieme al GPL e proteggi le valvole dal surriscaldamento.

 

Comunque se devi mettere un litro di liquido di raffreddamento al mese, all'inverno prossimo non ci arrivi e hai risolto il problema

Link to comment
Share on other sites

Un litro di Paraflu rosso puro miscelato al 50% con acqua protegge da -40° a +125°

Per aumentare la protezione dal calore senza diminuire troppo quella dal gelo vorrei mettere più acqua per arrivare alla protezione da -17 o - 18 a +135 o +136.

Insomma che protezione ottengo se al litro puro aggiungo 2 litri di acqua distillata, per i miei rabbocchi da un litro mensili?

Certo che la macchina (motore Volkswagen recente) beve tantissimo.

Grazie mille.

Leggendo i tuoi post anche precerdenti, si deduce che molto probabilmente hai un problema di perdita del liquido di raffreddamento.

 

Guarda che ad un'auto NORMALE (non importa se a GPL o meno) abbisogna si e no di un bicchiere (25 - 30 cc) di rabbocco all'anno.

 

Ti conviene farla vedere.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Guarda che ad un'auto NORMALE (non importa se a GPL o meno) abbisogna si e no di un bicchiere (25 - 30 cc) di rabbocco all'anno.

 

Ti conviene farla vedere.

 

 

allora la mia è sulla strada buona x l'alcolismo, da un tagliando all'altro devo aggiungere 400ml di liquido in 2 volte x avere sempre il liquido a freddo vicino al massimo... :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Guarda che ad un'auto NORMALE (non importa se a GPL o meno) abbisogna si e no di un bicchiere (25 - 30 cc) di rabbocco all'anno.

 

Ti conviene farla vedere.

 

 

allora la mia è sulla strada buona x l'alcolismo, da un tagliando all'altro devo aggiungere 400ml di liquido in 2 volte x avere sempre il liquido a freddo vicino al massimo... :)

beh io credo di doverci andare sicuramente, merito di quel cogl...di meccanico che mi ha rifatto la cinghia di distribuzione senza manco guardare la pompa dell'acqua che perde....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Guarda che ad un'auto NORMALE (non importa se a GPL o meno) abbisogna si e no di un bicchiere (25 - 30 cc) di rabbocco all'anno.

 

Ti conviene farla vedere.

 

 

allora la mia è sulla strada buona x l'alcolismo, da un tagliando all'altro devo aggiungere 400ml di liquido in 2 volte x avere sempre il liquido a freddo vicino al massimo... :)

beh io credo di doverci andare sicuramente, merito di quel cogl...di meccanico che mi ha rifatto la cinghia di distribuzione senza manco guardare la pompa dell'acqua che perde....

 

 

da sparargli....con cartucce caricate a sale grosso però.... :D

Link to comment
Share on other sites

azzzz bè puo andare bene come andare male a nn cambiare la pompa quando rifai la cinghia...mi spiego meglio...

 

alla mia alfa, ho rifatto le cinghie a 74 mila km, circa 5 anni or sono, il mecca mi ha detto, guarda ho controllato bene la pompa è ok e nn te l'ho cambiata...

 

ora la vettura ha 137 mila km, dovrò prima o poi rifare le cinghie, perchè ho paura, e questa volta gli faccio cambiare la pompa, perchè dopo 10 anni di vita, credo proprio che vada cambiata...però le temperature sono sempre basse e mai una perdita....e a culo con le pompe acqua secondo me...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

azzzz bè puo andare bene come andare male a nn cambiare la pompa quando rifai la cinghia...mi spiego meglio...

 

alla mia alfa, ho rifatto le cinghie a 74 mila km, circa 5 anni or sono, il mecca mi ha detto, guarda ho controllato bene la pompa è ok e nn te l'ho cambiata...

 

ora la vettura ha 137 mila km, dovrò prima o poi rifare le cinghie, perchè ho paura, e questa volta gli faccio cambiare la pompa, perchè dopo 10 anni di vita, credo proprio che vada cambiata...però le temperature sono sempre basse e mai una perdita....e a culo con le pompe acqua secondo me...

 

ciao

 

 

La mia dopo 96600Km e 16 anni di vita ha ceduto facendomi bruciare la guarnizione di testa, per cui ti consiglio vivamente di cambiarla appena rifai la distribuzione!! Meglio spendere un pò di più ora che rischiare di rimanere a piedi come è successo a me!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...