Jump to content

[BOMBA] Grande Punto 1.4 8v Con TUTTE 8 le sedi valvole bruciate......


ascoltate_in_silenzio

Post consigliati

Hehe... il caso e' confermato, sono andato ieri dal mio gasista per altri motivi, ed ecco la notizia BOMBA!

 

ma proprio BOMBA !

 

Si tratta di un'auto trasformata, ovviamente, non della GP n.p. non ho capito bene il motore esatto, ma era il 1.4. Non so se l'8 o il 16v, ma il 16v l'hanno tolto dalla vendita, mi pare. Ad ogni modo se fosse l'8v con 8v bruciate...

 

CERTO, la notizia e' inquietante. sia per il record di velocita' sia per il fatto che a bruciarsi siano state tutte e 8, sia per il fatto che la GP e' un'auto molto gettonata sia perche' la fiat non aveva certo questa nomea......

 

Certo, a forza di fusioni/acquisizioni, swap, tips & tricks societari, stabilimenti che chiudono e delocalizzazioni....... non mi stupirei se ci fossero finite le valvole della chery!!!!!!

 

:D

 

Scusate ma un certo risolino e' inevitabile...

 

Disgrazia invece per gli sfortunati proprietari!!!!!!! :D :) :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Hehe... il caso e' confermato, sono andato ieri dal mio gasista per altri motivi, ed ecco la notizia BOMBA!

 

ma proprio BOMBA !

 

Si tratta di un'auto trasformata, ovviamente, non della GP n.p. non ho capito bene il motore esatto, ma era il 1.4. Non so se l'8 o il 16v, ma il 16v l'hanno tolto dalla vendita, mi pare. Ad ogni modo se fosse l'8v con 8v bruciate...

 

CERTO, la notizia e' inquietante. sia per il record di velocita' sia per il fatto che a bruciarsi siano state tutte e 8, sia per il fatto che la GP e' un'auto molto gettonata sia perche' la fiat non aveva certo questa nomea......

 

Certo, a forza di fusioni/acquisizioni, swap, tips & tricks societari, stabilimenti che chiudono e delocalizzazioni....... non mi stupirei se ci fossero finite le valvole della chery!!!!!!

 

:angry:

 

Scusate ma un certo risolino e' inevitabile...

 

Disgrazia invece per gli sfortunati proprietari!!!!!!! :unsure: :angry: :angry:

Sicuro che non sia la solita notizia gonfiata dal passaparola? :)

Link to comment
Share on other sites

Hehe... il caso e' confermato, sono andato ieri dal mio gasista per altri motivi, ed ecco la notizia BOMBA!

 

ma proprio BOMBA !

 

Si tratta di un'auto trasformata, ovviamente, non della GP n.p. non ho capito bene il motore esatto, ma era il 1.4. Non so se l'8 o il 16v, ma il 16v l'hanno tolto dalla vendita, mi pare. Ad ogni modo se fosse l'8v con 8v bruciate...

 

CERTO, la notizia e' inquietante. sia per il record di velocita' sia per il fatto che a bruciarsi siano state tutte e 8, sia per il fatto che la GP e' un'auto molto gettonata sia perche' la fiat non aveva certo questa nomea......

 

Certo, a forza di fusioni/acquisizioni, swap, tips & tricks societari, stabilimenti che chiudono e delocalizzazioni....... non mi stupirei se ci fossero finite le valvole della chery!!!!!!

 

:D

 

Scusate ma un certo risolino e' inevitabile...

 

Disgrazia invece per gli sfortunati proprietari!!!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Sicuro che non sia la solita notizia gonfiata dal passaparola? ;)

 

Su quello sono sicuro, perche' il mio gasista di fiducia ce l'aveva in officina in quel momento (anche se non l'ho vista si persona). L'unica incertezza e' sul modello esatto.

 

Cavolo, non era quello l'argomento di discussione, ma il mio albero motore, e con un preventivo (errato per fortuna) di 1.500€ ero un pochino distratto.

 

Ma alla prima occasione glielo richiedo con precisione.

 

In effetti sembra una segnalazione anomala, nel panorama, ma sul fatto che il fatto esista non ci sono dubbi.

Link to comment
Share on other sites

Hehe... il caso e' confermato, sono andato ieri dal mio gasista per altri motivi, ed ecco la notizia BOMBA!

 

ma proprio BOMBA !

 

Si tratta di un'auto trasformata, ovviamente, non della GP n.p. non ho capito bene il motore esatto, ma era il 1.4. Non so se l'8 o il 16v, ma il 16v l'hanno tolto dalla vendita, mi pare. Ad ogni modo se fosse l'8v con 8v bruciate...

 

CERTO, la notizia e' inquietante. sia per il record di velocita' sia per il fatto che a bruciarsi siano state tutte e 8, sia per il fatto che la GP e' un'auto molto gettonata sia perche' la fiat non aveva certo questa nomea......

 

Certo, a forza di fusioni/acquisizioni, swap, tips & tricks societari, stabilimenti che chiudono e delocalizzazioni....... non mi stupirei se ci fossero finite le valvole della chery!!!!!!

 

:lol:

 

Scusate ma un certo risolino e' inevitabile...

 

Disgrazia invece per gli sfortunati proprietari!!!!!!! :( :rolleyes: :angry:

Sicuro che non sia la solita notizia gonfiata dal passaparola? <_<

 

Su quello sono sicuro, perche' il mio gasista di fiducia ce l'aveva in officina in quel momento (anche se non l'ho vista si persona). L'unica incertezza e' sul modello esatto.

 

Cavolo, non era quello l'argomento di discussione, ma il mio albero motore, e con un preventivo (errato per fortuna) di 1.500€ ero un pochino distratto.

 

Ma alla prima occasione glielo richiedo con precisione.

 

In effetti sembra una segnalazione anomala, nel panorama, ma sul fatto che il fatto esista non ci sono dubbi.

 

 

un ulteriore motivo per non comprare mai più fiat...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

un ulteriore motivo per non comprare mai più fiat...

 

GLOM

Se non sei soddisfatto dell'affidabilità della FIAT, ti sconsiglio Opel...

Al limite sceglierei Toyota, quella dovrebbe effettivamente essere un po' meglio delle europee, a livello di affidabilità.

Link to comment
Share on other sites

Informati bene...ho un diretto interesse alla cosa, l'Idea che ho in firma ha lo stesso motore ed è arrivata a 10.000 km. Per cautela ho fatto controllare le valvole al momento dell'installazione e fra 10.000 km vedrò di farle registrare, se c'è gioco monterò subito il Flashlube

 

 

Guarda Caso anche BIGAS ha inserito la lista di motori problematici e ci sono i motori della Grande Punto tra quelli da "gasare con attenzione".

 

 

http://www.bigas.it/it/vantaggi_veicolinon.aspx

 

 

I vantaggi di GPL e METANO / Veicoli non trasfomabili

 

 

AUTOVEICOLI NON TRASFORMABILI:

 

La lista che segue, mostra le autovetture a iniezione diretta di benzina, sulle quali Bigas non installa l'impianto a GPL e a metano, perché non sono disponibili in questo momento kit omologati.

ALFA ROMEO: Tutti i modelli JTS ad iniezione diretta di benzina.

AUDI: Tutti i modelli FSI ad iniezione diretta di benzina

CITROEN: Modelli C5 con motore tipo HPI ad iniezione diretta di benzina.

MITSUBISHI: Tutti i motori tipo GDI ad iniezione diretta di benzina.

SEAT: Tutti i motori tipo FSI ad iniezione diretta di benzina.

SKODA: Tutti i motori tipo FSI ad iniezione diretta di benzina.

VOLKSWAGEN: Tutti i motori tipo FSI ad iniezione diretta di benzina.

MAZDA: Tutti i modelli iniezione diretta.

IN GENERALE TUTTI I MODELLI AD INIEZIONE DIRETTA DI BENZINA

 

 

AUTOVEICOLI TRASFORMABILI CON RISERVA:

 

Questa lista di veicoli mostra i veicoli che per essere trasformati a GPL e metano, hanno bisogno di accortezze particolari, sia in fase di installazione che di regolazione del software di funzionamento del sistema di iniezione del gas.

ALFA ROMEO: 159 - 1800 (motore OPEL)

CHEVROLET: CAPTIVA 2.400 - EPICA 2000

DAIHATSU: Tutti i motori dal 1999.

FIAT: Tutti i motori 1.600 di produzione OPEL e FIAT SEDICI (SUZUKI). Tutti i motori della Grande Punto.

FORD: Tutti i motori dal 1999 in poi.

HYUNDAI: Tutti i motori senza valvole idrauliche.

HONDA: Tutti i motori.

JAGUAR: Tutti I modelli dal 1998 in poi

MAZDA: Tutti i motori.

NISSAN: Tutti i motori sopra 1.400 cc con tubo EGR sul catalizzatore X Trail in particolare.

Tutti i motori Nissan, Murano

OPEL: Tutti i modelli con motori costruiti dal 2005 con sigla finale XEP

PIAGGIO PORTER: Tutti i motori.

PORSCHE : Cayenne 3200, 4500

RENAULT: Tutti i modelli con motore 1.200 16 V.

SUBARU: Tutti i motori 3000 cc e modelli 4 cilindri senza valvole idrauliche.

SUZUKY: Tutti i motori 16 valvole doppio albero a camme in testa.

TOYOTA: Tutti i motori fino a 1.800 CC

VOLKSWAGEN: SHARAN 2.000 motore ATM-TUAREG 3200

IN GENERALE TUTTI I MODELLI AD INIEZIONE DIRETTA DI BENZINA

Link to comment
Share on other sites

Caro Funbike,

problemi a valvole/sedi sui FIRE 8 valvole recenti se ne sono sentiti.

Io anticiperei il controllo a 15.000 km percorsi a gas, anzichè a 20.000!

Io ho il 1.2 e periodicamente devo registrare i giochi (sono quasi al limite inferiore).

Anche altri utenti con questo motore hanno avuto lo stesso problema, idem dicasi di qualche utente con il 1.4 8 valvole sulal GPunto ha avuto questo problema (vedere sul forum di grandepuntoclub).

Link to comment
Share on other sites

Caro Funbike,

problemi a valvole/sedi sui FIRE 8 valvole recenti se ne sono sentiti.

Io anticiperei il controllo a 15.000 km percorsi a gas, anzichè a 20.000!

Io ho il 1.2 e periodicamente devo registrare i giochi (sono quasi al limite inferiore).

Anche altri utenti con questo motore hanno avuto lo stesso problema, idem dicasi di qualche utente con il 1.4 8 valvole sulal GPunto ha avuto questo problema (vedere sul forum di grandepuntoclub).

 

Mi hai letto il pensiero...dopo che il gasista avrà finito la Peugeot ci farò un pensierino

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...