Jump to content

M5


Boxer_Bart

Post consigliati

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ora,premesso che con la macchina non è che la sprema al limite,posso comunque affermare che la loro tenuta di strada è ottima,non sono affatto delle auto pericolose alle velocità più elevate.

Beh, ma nessuno sta dicendo che sia insicura.

Si sta dicendo che la differenza (ed oggettivamente) la superiorità di doti stradali di una S8 o di una 7er si sente. E te lo dico con cognizione di causa.

innanzitutto perchè appena si presenta una situazione di pericolo entrano in funzione i vari esp,asr,bas,abc e controlli elettronici vari.

Ecco, ad esempio, usandole, non ho mai visto entrare l'ESP sull' S8, girando in pista l'ho visto entrare sulla 7er quando ho fatto una cappella (sono arrivato lungo e ho sterzato all'ultimo, mi ha risparmiato un passaggio con due ruote sulla ghiaia), mentre l'ho visto entrare sulla S500...

(però ho usato solo le S-klasse non AMG)

 

è da notare comunque che lo spirito con il quale è stata conmcepita la  E amg è ben diverso da quello della m5.

la amg è stata fatta per avere una guida del tutto turistica,dove la macchina si trova a suo agio nelle grandi autobahn tedesche riuscendo a tenere andature elevate,mentre la m5 è stata concepita come auto estremamente sportiva,con tutti i pregi e i difetti che ne derivano,in quanto,sarà si molto veloce ed avrà ottime doti telaistiche,ma non credo sia in grado di offrire il comfort di una classe E.

 

Della nuova M5 quattroruote loda proprio il comfort quando tarata "da turismo"...

Della vecchia E 55AMG, ricordo che uno dei peggiori difetti era proprio la rigidità.

Ricordo addirittura la prova di qualche giornale in cui dicevano che era talmente rigida che passando sui passaggi a livello si rischiava di saltellare sul sedile...

Sulla nuova E55 AMG non sono mai salito, quindi non saprei.

 

 

tra l'altro i dati di vendita hanno ampiamente dimostrato che è sempre stata preferita la 55amg rispetto alla serie 5

 

Si potrebbero vedere questi dati?

Sarebbero ben interessanti...

Link to comment
Share on other sites

visto che i numeri (a questi livelli e con differenze più che trascurabili) per me sono solo st*onzate, visto che in strada il cronometro non serve

Non sto parlando di numeri da 0 a 100 Km/h, ma da 100 a 0 Km/h, ovvero la frenata. Magari per te due metri a 100Km/h non sono niente, ma quando devi frenare da 250Km/h a 0Km/h probabilmente sono diventati 20... e se ritieni che 20 metri siano nulla..............

 

Per il resto Ri-Quoto Bart quando dice che le AMG sono perfetti incrociatori autostradali perchè, pur con moltissimi cavalli, non hanno nulla a che vedere con la sportività ma piuttosto con il comfort.

 

Quanto alla potenza, ricordati che il motore dell'M5 è un 5 litri aspirato con potenza specifica di 102Cv/litro quando il motore AMG è un 5,5 litri sovralimentato con compressore volumetrico e potenza specifica di 88 Cv/litro.

 

Per il resto, come detto anche in altre occasioni, se devo andare in giro con un'auto che ha più cavalli che euro in tasca io, preferisco non solo quella più confortevole, ma quella che può meglio gestire fra telaio, freni, sospensioni, etc. tutta quella potenza.

 

Federico <_<

Link to comment
Share on other sites

la amg è stata fatta per avere una guida del tutto turistica

Se ti sentissero quelli della Amg... :(

 

ma non credo sia in grado di offrire il comfort di una classe E

Credo tu sia troppo influenzato dalla S 55 AMG di tuo papà, comoda sicuramente più della M5..ma la E proprio confortevole non é...

 

vorrei comunque ricordare che la m5 ha 507 cavalli,mentre le altre 2 ne hanno 476,che sono 31 cavalli di differenza,equivalenti al 4% ca. di potenza in meno.

 

ha già risposto Federico, anticipandomi...

 

Quanto alla potenza, ricordati che il motore dell'M5 è un 5 litri aspirato con potenza specifica di 102Cv/litro quando il motore AMG è un 5,5 litri sovralimentato con compressore volumetrico e potenza specifica di 88 Cv/litro
Link to comment
Share on other sites

ora,premesso che con la macchina non è che la sprema al limite,posso comunque affermare che la loro tenuta di strada è ottima,non sono affatto delle auto pericolose alle velocità più elevate.

Beh, ma nessuno sta dicendo che sia insicura.

Si sta dicendo che la differenza (ed oggettivamente) la superiorità di doti stradali di una S8 o di una 7er si sente. E te lo dico con cognizione di causa.

innanzitutto perchè appena si presenta una situazione di pericolo entrano in funzione i vari esp,asr,bas,abc e controlli elettronici vari.

Ecco, ad esempio, usandole, non ho mai visto entrare l'ESP sull' S8, girando in pista l'ho visto entrare sulla 7er quando ho fatto una cappella (sono arrivato lungo e ho sterzato all'ultimo, mi ha risparmiato un passaggio con due ruote sulla ghiaia), mentre l'ho visto entrare sulla S500...

(però ho usato solo le S-klasse non AMG)

 

è da notare comunque che lo spirito con il quale è stata conmcepita la  E amg è ben diverso da quello della m5.

la amg è stata fatta per avere una guida del tutto turistica,dove la macchina si trova a suo agio nelle grandi autobahn tedesche riuscendo a tenere andature elevate,mentre la m5 è stata concepita come auto estremamente sportiva,con tutti i pregi e i difetti che ne derivano,in quanto,sarà si molto veloce ed avrà ottime doti telaistiche,ma non credo sia in grado di offrire il comfort di una classe E.

 

Della nuova M5 quattroruote loda proprio il comfort quando tarata "da turismo"...

Della vecchia E 55AMG, ricordo che uno dei peggiori difetti era proprio la rigidità.

Ricordo addirittura la prova di qualche giornale in cui dicevano che era talmente rigida che passando sui passaggi a livello si rischiava di saltellare sul sedile...

Sulla nuova E55 AMG non sono mai salito, quindi non saprei.

 

 

tra l'altro i dati di vendita hanno ampiamente dimostrato che è sempre stata preferita la 55amg rispetto alla serie 5

 

Si potrebbero vedere questi dati?

Sarebbero ben interessanti...

i dati di vendita non li ho,mi sono basato sulle auto che ho visto in giro.almeno da me,di m5 (vecchie,perchè le nuove ancora non si vedono) se ne vedono ben poche,ne avrò viste 5,mentre di amg,sia nuove sia vecchie di quelle ne ho viste molte di +.

Link to comment
Share on other sites

i dati di vendita non li ho,mi sono basato sulle auto che ho visto in giro.almeno da me,di m5 (vecchie,perchè le nuove ancora non si vedono) se ne vedono ben poche,ne avrò viste 5,mentre di amg,sia nuove sia vecchie di quelle ne ho viste molte di +.

Beh, non fa molto testo...

Ti potrei dire che nella mia zona si vedono più M5....

 

Ad ogni modo, proprio ieri pomeriggio ho visto una M5 nuova, nera.

Rimango della mia idea: è molto affascinante, ma non sono proprio riuscito a dire che sia bella :)

E' una sensazione che mi danno tutte le Bangle- BMW: o non mi piacciono del tutto (X3), o mi lasciano sbigottito....

Link to comment
Share on other sites

i dati di vendita non li ho,mi sono basato sulle auto che ho visto in giro

Il fatto che una vettura sia più venduta di una sua pari categoria, non significa sempre che sia l'auto migliore... basta vedere il fatto che a Brescia, da quando è uscita l'SL nuova, ci sono in giro più SL 500 che Porsche 911 nonostante in movimento la seconda sia infinitamente migliore della prima.

 

Tornando On Topic, quesro w-e voglio andare a provare l'M5 e l'M6 e sono curioso di sentire come vanno... da quello che ho saputo da chi le ha già provate l'unico commento che si può fare è: incredibili.

 

Federico :lol:

 

P.S.: piccolo Off Topic... settimana prossima mi danno per tre giorni la Lancer Evo VII da provare :) :P :lol:

Link to comment
Share on other sites

i dati di vendita non li ho,mi sono basato sulle auto che ho visto in giro.almeno da me,di m5 (vecchie,perchè le nuove ancora non si vedono) se ne vedono ben poche,ne avrò viste 5,mentre di amg,sia nuove sia vecchie di quelle ne ho viste molte di +.

Beh, non fa molto testo...

Ti potrei dire che nella mia zona si vedono più M5....

 

Ad ogni modo, proprio ieri pomeriggio ho visto una M5 nuova, nera.

Rimango della mia idea: è molto affascinante, ma non sono proprio riuscito a dire che sia bella :)

E' una sensazione che mi danno tutte le Bangle- BMW: o non mi piacciono del tutto (X3), o mi lasciano sbigottito....

si certo,in effetti dipende molto da zona a zona.

concordo sulla x3,ieri ne ho viste 2 contemporaneamente,una era targata germania ed era la 30d nera,attiva con pack sport,l'altra era una 20d versione base con i cerchi base,roba da vomitare

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...