Jump to content

Due bombole gpl...si può?

Popy

Post consigliati

Apro questo topic qui per capire se secondo le normative è possibile fare questa operazione:

è possibile montare 2 bombole di gpl anzichè una?

Per capirci, come accade per il metano.

Ho fatto questa domanda un pò a bruciapelo al mio installatore e non gli era mai capitata una cosa del genere, quindi non ha saputo darmi risposta.

La mia richiesta viene dal fatto mi stà venendo l'idea (alla ormai prossima scadenza dei 10 anni d'impianto) di sostituire il toroidale da 37lt netti con una bombola più capiente, ho visto una cilindrica da 47lt netti che è bassa e da qui l'idea: e se mettessi 2 bombole da 47lt una sopra l'altra? Questo per avere la ruote di scorta nel suo apposito contenitore e lo spazio per metterci un paio di valigie 24 ore in piedi...

Che ne pensate?

Non ho le misure precise, ma in altezza le 2 bombole dovrebbero stare sotto la cappelliera della macchina...

Apro questo topic qui per capire se secondo le normative è possibile fare questa operazione:

è possibile montare 2 bombole di gpl anzichè una?

Per capirci, come accade per il metano.

Ho fatto questa domanda un pò a bruciapelo al mio installatore e non gli era mai capitata una cosa del genere, quindi non ha saputo darmi risposta.

La mia richiesta viene dal fatto mi stà venendo l'idea (alla ormai prossima scadenza dei 10 anni d'impianto) di sostituire il toroidale da 37lt netti con una bombola più capiente, ho visto una cilindrica da 47lt netti che è bassa e da qui l'idea: e se mettessi 2 bombole da 47lt una sopra l'altra? Questo per avere la ruote di scorta nel suo apposito contenitore e lo spazio per metterci un paio di valigie 24 ore in piedi...

Che ne pensate?

Non ho le misure precise, ma in altezza le 2 bombole dovrebbero stare sotto la cappelliera della macchina...

ma scusa, che utilità hai nel portarti in giro tutto quel peso???? x avere 90 litri di carburante??? :)

ma scusa, che utilità hai nel portarti in giro tutto quel peso???? x avere 90 litri di carburante??? :blink:

Ma sai che goduria, oltre 1.000km d'autonomia! ;-)

Comunque è una cosa fattibile a livello legislativo?

col gpl non credo....

però puoi provare a vedere se nel baule ti sta un cilindrico da 70 litri :rolleyes:

domanda da profano:

quanto può pesare in più una seconda bombola ?

quanto la prima se fossero uguali

:( :D :D

scherzi a parte... skimans, prova a dare un'occhiata qui' e qui' ;)

• 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...