Jump to content

Consigli su nuovo acquisto


dawide83

Post consigliati

Salve a tutti,

sono in cerca di una nuova auto che mi servirà principalmente per lavoro (70 km al giorno in extraurbano).

Stavo pensando ad un'auto a gpl per cambiare dal metano che ho dal 2001.

Sono andato in varie concessionarie e ho visto:

Polo

Clio storia

Punto (l'unica a metano che potrei considerare)

Aveo

Fabia

Ibiza

 

Per adesso la mia simpatia è verso le tre di queste auto che hanno l'incentivo perché la macchina esce dalla fabbrica con l'impianto già montato e sono Clio storia, Aveo e Punto (sulla Fabia devo ancora capire come nasce, magari voi sapete dirmelo).

Vorrei avere qualche consiglio in più per poter decidere.

Se avete qualche altra auto da segnalarmi, anche completamente diversa, in base alle vostre esperienze, non esitate mi raccomando :-)))

Grazie

 

Davide

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

sono in cerca di una nuova auto che mi servirà principalmente per lavoro (70 km al giorno in extraurbano).

Stavo pensando ad un'auto a gpl per cambiare dal metano che ho dal 2001.

Sono andato in varie concessionarie e ho visto:

Polo

Clio storia

Punto (l'unica a metano che potrei considerare)

Aveo

Fabia

Ibiza

 

Per adesso la mia simpatia è verso le tre di queste auto che hanno l'incentivo perché la macchina esce dalla fabbrica con l'impianto già montato e sono Clio storia, Aveo e Punto (sulla Fabia devo ancora capire come nasce, magari voi sapete dirmelo).

Vorrei avere qualche consiglio in più per poter decidere.

Se avete qualche altra auto da segnalarmi, anche completamente diversa, in base alle vostre esperienze, non esitate mi raccomando :-)))

Grazie

 

Davide

 

 

tutto il gruppo volkswagen(quindi anche skoda e seat), fanno gli impianti in italia aftermarket.quindi incentivo di solo 350€.

tra queste potrei consigliarti la seat ibiza, modello "vecchio" che potrai trovare con forti sconti, visto che è uscito il modello nuovo.io la mia a febbraio dello scorso anno l'ho portata a casa a 12500€.ti sfido a riuscirci su un'altra macchina della stessa categoria e con tutti gli optional.

riguardo ai motori tutto il gruppo volkswagen non ha problemi a gas, idem per fiat.

quindi polo, ibiza, e fabia sono le stesse macchine a livello motoristico, cambia solo l'estetica.

anche la punto è un buon acquisto. L'aveo tenta dal livello di costi/incentivo, ma bisogna vedere come si comportano i motori coreani.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

sono in cerca di una nuova auto che mi servirà principalmente per lavoro (70 km al giorno in extraurbano).

Stavo pensando ad un'auto a gpl per cambiare dal metano che ho dal 2001.

Sono andato in varie concessionarie e ho visto:

Polo

Clio storia

Punto (l'unica a metano che potrei considerare)

Aveo

Fabia

Ibiza

 

Per adesso la mia simpatia è verso le tre di queste auto che hanno l'incentivo perché la macchina esce dalla fabbrica con l'impianto già montato e sono Clio storia, Aveo e Punto (sulla Fabia devo ancora capire come nasce, magari voi sapete dirmelo).

Vorrei avere qualche consiglio in più per poter decidere.

Se avete qualche altra auto da segnalarmi, anche completamente diversa, in base alle vostre esperienze, non esitate mi raccomando :-)))

Grazie

 

Davide

 

 

tutto il gruppo volkswagen(quindi anche skoda e seat), fanno gli impianti in italia aftermarket.quindi incentivo di solo 350€.

tra queste potrei consigliarti la seat ibiza, modello "vecchio" che potrai trovare con forti sconti, visto che è uscito il modello nuovo.io la mia a febbraio dello scorso anno l'ho portata a casa a 12500€.ti sfido a riuscirci su un'altra macchina della stessa categoria e con tutti gli optional.

riguardo ai motori tutto il gruppo volkswagen non ha problemi a gas, idem per fiat.

quindi polo, ibiza, e fabia sono le stesse macchine a livello motoristico, cambia solo l'estetica.

anche la punto è un buon acquisto. L'aveo tenta dal livello di costi/incentivo, ma bisogna vedere come si comportano i motori coreani.

 

Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto così velocemente.

Mi hanno proposto l'ibiza vecchio modello a 11600 € circa che mi tenta non poco.

Mio padre un anno fa ha preso la Kalos a gpl e per adesso di problemi grossi non ne ha avuti.

Certo lo sconto di 1500 per l'impianto nativo fa gola.

Avevo anche sentito che nelle macchine che montano l'impianto in fabbrica rinforzano le sedi delle valvole.

Grazie ancora.

 

Ciao

 

Davide

Link to comment
Share on other sites

11600€ che allestimento? io ti consiglio il 1.4 special edition, con il miglior rapporto optional/prezzo.

 

quoto karl, adesso fanno anche i modelli a gpl con impianto omologato dalla casa, magari fatti fare un preventivo.

Link to comment
Share on other sites

KIA CEED GPL (Berlina o SW)

 

Motorizzazioni 1.4 e 1.6 benzina rispettivamente da 109 e 118CV. Impianto BRC con omologazione seconda fase...ovvero 1500€ di incentivo.

 

L'auto è garantita dalla casa per 5anni o 100.000km.

 

ale

tu ce l'hai?

Link to comment
Share on other sites

solo per lavoro sono 15000Km l'anno

Io ti consiglierei almeno 1.4...POLO...altrimenti un 1.3 diesel...te li tirano dietro e fai ottime percorrenze l/Km

 

te la tirano dietro..non direi..

io ho chiesto un preventivo per una Polo con GPL per un totale di 14000 euro..che non mi sembra poco.

è anche vero che questo concessionario è piuttosto caro.

Link to comment
Share on other sites

KIA CEED GPL (Berlina o SW)

 

Motorizzazioni 1.4 e 1.6 benzina rispettivamente da 109 e 118CV. Impianto BRC con omologazione seconda fase...ovvero 1500€ di incentivo.

 

L'auto è garantita dalla casa per 5anni o 100.000km.

 

ale

tu ce l'hai?

 

si! Berlina 1.4L 109CV allestimento EX. A parità di allestimento è in assoluto il miglior rapporto qualità/prezzo (io l'ho presa a fine 2008 con incentivo GPL e rottamazione Euro0). C'è anche la versione LX più povera nell'allestimento ma stessa motorizzazione...costa se non erro un 2k€ in meno!

 

bye

ale

Link to comment
Share on other sites

KIA CEED GPL (Berlina o SW)

 

Motorizzazioni 1.4 e 1.6 benzina rispettivamente da 109 e 118CV. Impianto BRC con omologazione seconda fase...ovvero 1500€ di incentivo.

 

L'auto è garantita dalla casa per 5anni o 100.000km.

 

ale

tu ce l'hai?

 

si! Berlina 1.4L 109CV allestimento EX. A parità di allestimento è in assoluto il miglior rapporto qualità/prezzo (io l'ho presa a fine 2008 con incentivo GPL e rottamazione Euro0). C'è anche la versione LX più povera nell'allestimento ma stessa motorizzazione...costa se non erro un 2k€ in meno!

 

bye

ale

 

era una macchina che mi sembrava interessante anche a me.avevo solo qualche dubbio sulla solidità dei motori.bisogna vedere se entra nel segmnto d'interesse del nostro amico, viste le sue proposte.

Link to comment
Share on other sites

Se cerchi un auto che ti consuma poco e che non abbia problemi a gasarla credo che un ottima celta potrebbe essere la Skoda Fabia (motore Volkswagen).

 

Infatti questo we voglio andare in concessionaria a vedere anche la skoda fabia...stiamo a vedere

 

11600€ che allestimento? io ti consiglio il 1.4 special edition, con il miglior rapporto optional/prezzo.

 

quoto karl, adesso fanno anche i modelli a gpl con impianto omologato dalla casa, magari fatti fare un preventivo.

 

 

Mi hanno chiesto 11600 € per il 1.2 Dual free con clima, 5 porte, vernice metalizzata e ritiro usato da rottamare

Mi sono fatto fare il preventivo per il 1.4 della nuova seat a gasolio e mi hanno chiesto 14300 €

 

 

solo per lavoro sono 15000Km l'anno

Io ti consiglierei almeno 1.4...POLO...altrimenti un 1.3 diesel...te li tirano dietro e fai ottime percorrenze l/Km

 

te la tirano dietro..non direi..

io ho chiesto un preventivo per una Polo con GPL per un totale di 14000 euro..che non mi sembra poco.

è anche vero che questo concessionario è piuttosto caro.

 

 

Per la polo mi hanno chiesto 12600 € versione 1.2 da 70 cv united compresi i 1650 € di impianto gpl

Link to comment
Share on other sites

KIA CEED GPL (Berlina o SW)

 

Motorizzazioni 1.4 e 1.6 benzina rispettivamente da 109 e 118CV. Impianto BRC con omologazione seconda fase...ovvero 1500€ di incentivo.

 

L'auto è garantita dalla casa per 5anni o 100.000km.

 

ale

tu ce l'hai?

 

si! Berlina 1.4L 109CV allestimento EX. A parità di allestimento è in assoluto il miglior rapporto qualità/prezzo (io l'ho presa a fine 2008 con incentivo GPL e rottamazione Euro0). C'è anche la versione LX più povera nell'allestimento ma stessa motorizzazione...costa se non erro un 2k€ in meno!

 

bye

ale

 

era una macchina che mi sembrava interessante anche a me.avevo solo qualche dubbio sulla solidità dei motori.bisogna vedere se entra nel segmnto d'interesse del nostro amico, viste le sue proposte.

 

Il sito la mette a listino a 16900 € (come la grande punto a metano!!!!)

La macchina dalle foto sembra molto bella esteticamente.

Grazie del consiglio. :-)

 

Anche la Punto a metano, considerato l'incentivo, potrebbe essere un buon acquisto nuova.

Altrimenti potresti anche considerare di trovarne una a km 0 o aziendale e mettere su l'impianto GPL.

Ciao

 

Si la punto infatti è un'ipotesi da non scartare: mi hanno chiesto 12000 €

Io punterei a prendere una macchina che nasce dalla fabbrica già con l'impianto per due motivi:

1) incentivo di 1500 /2000 €

2) mi fido di più dell'impianto perché il mio attuale è stato messo dopo e ho problemi a non finire

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...