Jump to content

Neve e ABS

Post consigliati

Ciao,

ho una buona vecchia Volvo V40 del 1996 di cui sono molto soddisfatto ma nei giorni scorsi di grande neve in cui avrei voluto disattivare l'abs, non ci sono riuscito e da manuale mi è sembrato di capire che non si può proprio fare; sulla neve fresca, credo però che si freni meglio senza ABS in quanto la neve si accumula davanti alle ruote bloccate aiutando la frenata.

Qualcuno sa se vi è quindi un veloce stratagemma per disabilitare l'ABS senza far danni?

Grazie

Mai pensato a regali per compleanni così? (regalos empresa in spagnolo), elettrolisi, vendita accessori moto

• 4 weeks later...

Ciao,

ho una buona vecchia Volvo V40 del 1996 di cui sono molto soddisfatto ma nei giorni scorsi di grande neve in cui avrei voluto disattivare l'abs, non ci sono riuscito e da manuale mi è sembrato di capire che non si può proprio fare; sulla neve fresca, credo però che si freni meglio senza ABS in quanto la neve si accumula davanti alle ruote bloccate aiutando la frenata.

Qualcuno sa se vi è quindi un veloce stratagemma per disabilitare l'ABS senza far danni?

Grazie

Mai pensato a regali per compleanni così? (regalos empresa in spagnolo), elettrolisi, vendita accessori moto

staccare il fusibile relativo...danni non ne crei ho fatto la prova sia sulla mia A6 del 1996 che monta il tuo stesso impianto bosh dello stesso anno e progetto e sia sulal s60 dle 2003 con impianto lucas quindi stai tranquillo...fossi in te però non lo disattiverei..blocacndo le ruote di colpo la macchina scivola via come una saponetta almento con l'abs scivola meno)!!!

Ha ragione vdgcs, bloccando le ruote sulla neve freni effettivamente un po' prima, ma perdi la direzionalità: se ti capita una frenata d'emergenza, magari in curva, finisci per campi...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...