Jump to content

Guasto a impianto Icom


polis

Post consigliati

Ciao a tutti

il mio impianto a gas Icom montato più di due anni fa su Hiunday Accent 1.3 da un mesetto anche se ha il serbatoio a metà come accendo alla fine del lampeggiare della spia per il riscaldamento emette i sibilli di manca gas e passa a benzina. Non sembra che ci sia dell'aria nel swerbatoi perché sono riuscito a commutare a gas ogni tanto ed a svuotare il serbatoio Inoltre si è aggiunto che che non carica il gas a serbatoi vuoto. Ho provato a resettare staccandi il fusibile per poter ricaricare ma niente

Cosa mi consigliate?

Apsetto con piacere una vostra risposta

Polis

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Anche la mia Seat ha un problema simile. Non riesco a svuotare il serbatoio, l'indicatore segna 2 led verdi accesi, quindi circa mezzo serbatoio pieno, e non riesco a fare il pieno. java script:emoticon(':(',%20'smid_2')

 

Se tento di commutare a gas dopo i canonici 55 secondi, suona come se il serbatoio fosse vuoto. Ma che cosa può essere ora? Perchè il led bianco (che dovrebbe segnalare i guasti) non si accende MAI?

 

In più il rivenditor/installatore in provincia di Bologna da cui andavo, non è più nella lista del sito ICOM, e ora non so più dove andare per non restare senza auto per una settimana. java script:emoticon(':D',%20'smid_6')

Link to comment
Share on other sites

a me faceva esattamente lo stesso : era il pressostato. non mi e' stato cambiato perche' appunto avendo il serbatoio pieno non si poteva aprire, ecosi' e' stato semplicemente cortocircuitato. da allora se la macchina perde qualche colpo , perche' e' finito il gpl, ... commuto a mano !

spero di essere stato utile, ciao

clo

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta, ma non mi sembra una gran soluzione... più che altro una modifica temporanea.

E se il gas finisce in sorpasso che succede??

 

Comunque giusto per svuotare il serbatoio, come si cortocircuita ?

 

Filo verde/nero presente nel cablaggio ponticellato su marrone (che è la massa)

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

sorpasso ...

quello che dici era anche la mia proccupazione, ma ho fatto la prova, ed ho visto che il motore non si spegne, ma comincia a perdere colpi : si ha tutto il tempo di commutare .

casomai il problema, fa notare daniele, e' che la pompa non e' lubrificata e puo' danneggiarsi.

data l'esiguita' della riparazione (una trentina di euro) conviene farsela riparare, sempre che , come nel mio caso, questo non significhi fare 350 km e perdere una giornata di lavoro...

ciao

clo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Cosa posso dire, a maggio la macchina non commuta più anche se ci sono due led verdi accesi: mi cambiano la pompa. La macchina inizia a rifunzionare. Meno di 20 giorni ed ecco che succede la stesa cosa: questa volta il cablaggio da interno a esterno del serbatoio, un contatto che si rovina,

Da circa un mese stesso problema, oggi la riporto (a benzina) dal meccanico.

 

GRRR :( :o :o

Massimo

 

P.S.: sono proprio contento dell'ICOM JTG

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao

ho messo a massa il filo verdenero ed ora la macchina parte a gas senza problemi finito il gas però non carica. Cosa c'è allora che non và secondo voi?

Grazie

polis

 

Il sensore di livello a infrarossi dell'80%

 

Saluti

Daniele

<_<

Grazie del consiglio avevi proprio ragione per dopo pasqua vado a cambiare i sensori

auguri

Link to comment
Share on other sites

ciao

ho messo a massa il filo verdenero ed ora la macchina parte a gas senza problemi finito il gas però non carica. Cosa c'è allora che non và secondo voi?

Grazie

polis

 

Il sensore di livello a infrarossi dell'80%

 

Saluti

Daniele

:blink:

Grazie del consiglio avevi proprio ragione per dopo pasqua vado a cambiare i sensori

auguri

 

auguri anche a te, ti direi di cambiare tipologia di sensore infrarossi con questo: SENSORTECHNICS

 

codice OLM-80U-1-P-S-4-M , http://www.sensortechnics.com/download/DS_...M_E_11636_A.pdf ma mi rendo conto che non c'è chi ti fa la modifica....

 

comunque visto che aprono fai cambiare anche i due sensori di pressione marca TDS http://www.tds-spa.it/ita/html/produzione.asp avvitati all'interno fangia

 

( sensore pressione rosso sulla linea di carico Gpl di 0,6 BAR)

 

(sensore pressione nero sul circuito di mandata Gpl di 1,1 BAR)

 

anche di altre marche vanno bene, purchè perfettamente intercambiabili.

 

Saluti

 

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...