Jump to content

Radiatorino riscaldamento semiotturato

vincenzoasl

Post consigliati

Ho acquistato una Matiz 800 cc del 2001 con 70.000 Km ed è ok, l'unico problema che ha è che dalle bocchette l'aria esce sempre tiepidina a tutti i regimi di rotazione. L'ho portata dal mio meccanico ed ha fatto tutte le prove: Livello acqua ok, termostato ok, bulbo ok, pompa ok. Toccando i due tubi che vanno al radiatorino del riscaldamento, quello di mandata è caldissimo ma quello d'uscita è leggermente tiepido. Il mecca ha provato a mettere una canna dell'acqua nel tubo che va al radiatorino e passava un rivolo d'acqua. Diagnosi radiatorino semiotturato. Ho usato il disincrostante e non è cambiato niente. Sono passato da un concessionario chevrolet e mi hanno detto che per sostituirlo bisogna smontare tutto il crustotto e la manod'opera costa. Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo ? esiste un prodotto particolare da mettere nel circuito di raffreddamento che possa sturare sto benedetto radiatorino ? Escludo in partenza l'acido muriatico visto che non è di rame e si bucherebbe all'istante.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...