Jump to content

consumi fiat croma 1.9 150cv multijet


xna

Post consigliati

Salve, volevo chiedere a qualche possessore della fiat croma 150cv multijet come si trova con i consumi sia in città che fuori perchè io per il momento (avendola solo da 2 mesi) non sono molto soddisfatto.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

L'auto è grande, pesante e il motore ha una buona potenza. Non bisogna aspettarsi molto in termini di consumi, io a grandi linee immagino che farai tra gli 11/12 km/L in città e 15 km/L fuori, poi dipende moltissimo dal stile di guida...bella macchina comunque...

Link to comment
Share on other sites

Grazie x la risposta innanzitutto, io ho il piede molto delicato, non amo la giuda sportiva cambio quasi sempre a 1800 giri max 2000 giri, cmq in città mi fa praticamente i 9 e fuori i 13 con un litro. Se mi facesse quello che tu hai scritto nella risposta sarei molto soddisfatto, ma purtroppo ahimè non è così, potrebbe avere qualche problema di motore? Io la macchina l'ho acquistata usata di 3 anni, al momento ha 48000 km mi avevono detto che sarebbe stata una vettura abbastanza economica da quel punto di vista... alla faccia!!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti do un consiglio, prova a cambiare un pò più alto di giri (tipo 2500), perchè un motore ha il suo massimo rendimento al regime di coppia e su tu lo fai girare troppo sotto a tale regime lavora male consumando di più! Poi vedi come va...effettivamente anche a me mi sembrano eccessivi come consumi, riesco a fare meglio con la Punto Gt che ha motore dedicato tutt'altro che ai consumi!

Link to comment
Share on other sites

stesso consiglio cambia un po piu alto, il motore ha il massimo rendimento un po sopra al punto di coppia massima che in quel motore che non conosco immagino sia sui 2000giri, il massimo rendimento potrebbe essere sui 2300 quindi prova a cambiare a 2400-2500

 

non so se noterai differenza ma è una prova da fare...

Link to comment
Share on other sites

Io ho la Stilo Mtj 150 cv e non supero mai i 1750 giri perchè sento l'inserimento del turbo e quindi consumi aumentano...

 

In città faccio così...però qnd ho bisogno di più spunto arrivo un pelo oltre i 2000...

Link to comment
Share on other sites

non è che quando attacca il turbo le auto consumano di piu...

 

il turbo in se diminuisce i consumi, fa lavorare un motore piccolo cioè con pochi attriti e poche masse in movimento con la potenza di un motore grande...

 

certo se sfrutti la potenza consuma come un motore grande...

 

ma se il turbo è carico e viaggi a pelo di gas dovrebbe consumare meno...

 

per questo il mio consiglio è oltre i 2000giri con poco gas, dovrebbe essere la soluzione migliore, ma ogni motore è diverso

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...