xna Postato 10 Gennaio 2009 Report Share Postato 10 Gennaio 2009 Salve, volevo chiedere a qualche possessore della fiat croma 150cv multijet come si trova con i consumi sia in città che fuori perchè io per il momento (avendola solo da 2 mesi) non sono molto soddisfatto. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciao Postato 11 Gennaio 2009 Report Share Postato 11 Gennaio 2009 L'auto è grande, pesante e il motore ha una buona potenza. Non bisogna aspettarsi molto in termini di consumi, io a grandi linee immagino che farai tra gli 11/12 km/L in città e 15 km/L fuori, poi dipende moltissimo dal stile di guida...bella macchina comunque... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xna Postato 11 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 11 Gennaio 2009 Grazie x la risposta innanzitutto, io ho il piede molto delicato, non amo la giuda sportiva cambio quasi sempre a 1800 giri max 2000 giri, cmq in città mi fa praticamente i 9 e fuori i 13 con un litro. Se mi facesse quello che tu hai scritto nella risposta sarei molto soddisfatto, ma purtroppo ahimè non è così, potrebbe avere qualche problema di motore? Io la macchina l'ho acquistata usata di 3 anni, al momento ha 48000 km mi avevono detto che sarebbe stata una vettura abbastanza economica da quel punto di vista... alla faccia!!!! Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciao Postato 13 Gennaio 2009 Report Share Postato 13 Gennaio 2009 Ti do un consiglio, prova a cambiare un pò più alto di giri (tipo 2500), perchè un motore ha il suo massimo rendimento al regime di coppia e su tu lo fai girare troppo sotto a tale regime lavora male consumando di più! Poi vedi come va...effettivamente anche a me mi sembrano eccessivi come consumi, riesco a fare meglio con la Punto Gt che ha motore dedicato tutt'altro che ai consumi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitto83 Postato 13 Gennaio 2009 Report Share Postato 13 Gennaio 2009 stesso consiglio cambia un po piu alto, il motore ha il massimo rendimento un po sopra al punto di coppia massima che in quel motore che non conosco immagino sia sui 2000giri, il massimo rendimento potrebbe essere sui 2300 quindi prova a cambiare a 2400-2500 non so se noterai differenza ma è una prova da fare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micio Postato 17 Gennaio 2009 Report Share Postato 17 Gennaio 2009 Io ho la Stilo Mtj 150 cv e non supero mai i 1750 giri perchè sento l'inserimento del turbo e quindi consumi aumentano... In città faccio così...però qnd ho bisogno di più spunto arrivo un pelo oltre i 2000... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitto83 Postato 17 Gennaio 2009 Report Share Postato 17 Gennaio 2009 non è che quando attacca il turbo le auto consumano di piu... il turbo in se diminuisce i consumi, fa lavorare un motore piccolo cioè con pochi attriti e poche masse in movimento con la potenza di un motore grande... certo se sfrutti la potenza consuma come un motore grande... ma se il turbo è carico e viaggi a pelo di gas dovrebbe consumare meno... per questo il mio consiglio è oltre i 2000giri con poco gas, dovrebbe essere la soluzione migliore, ma ogni motore è diverso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prof.94 Postato 18 Gennaio 2009 Report Share Postato 18 Gennaio 2009 Il momento giusto per cambiare nei diesel è a 2500 rpm, mentre per il benzina mai oltre i 3500(fonte AlVOlante) Saluti a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora