Jump to content

Come capisco se la mia Panda ha il doppio airbag?


peo

Post consigliati

Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato come seconda auto una Panda 1.1 del 2004 con impianto GPL iniezione gassosa BRC. Soddisfattissimo dell'auto ho però questo problema:

 

- il venditore (meccanico di mia fiducia) mi dice "l'auto ha doppio airbag e abs";

 

L'abs non c'è (alla prima frenata brusca me ne sono accorto). Mi sorge il dubbio pure che non ci sia il doppio airbag per 2 motivi: 1) non c'è la serratura per disattivarlo (ammesso che debba esserci)

2) sullo sportello che dovrebbe coprire l'airbag non c'è la scritta AIRBAG (la Panda di mia cugina ha invece la scritta sullo sportellino).

 

Come faccio ad accertarmene (a parte andare dal concessionario a chiedere)?

 

Pretendereste uno sconto per questi 2 importanti optional che alla fine non ci sono??? Uno sconto di quanto??

 

Grazie per le risposte. Peo

Link to comment
Share on other sites

bè sostanzioso, a maggior ragione per l'abs, che è molto importante, come dotazione di sicurezza....

 

ti faccio un esempio, la mia ragazza ha preso dal fratello una punto seconda serie del 2003, ha il condizionatore e altro, ma manca dei 2 optional menzionati da te, ma per 3000 euri che è stata pagata, nn si è guardato all'etichetta, se invece la tua panda è stata strapagata rispetto alla quotazione di 4ruote, allora il discorso cambia...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

allora io avevo fino a un mese fa una punto III actual ovvero versione base multijet quella con i paraurti neri per intenderci del 2005 nonostante fosse la versione più povera aveva comunque ABS segnalato anche dalla accensione della spia quando si girava la chiave del quadro e anche l'airbag lato passeggero e aveva addirittura la serratura per escuderlo, quindi se sul quadro all'accensione della macchina non ti si accende la spia ABS non lo hai e comunque si vede anche aprendo il cofano per l'airbag puoi vederlo sia dalla spia sul quadro perchè il lato passeggero ha una spia arancione per l'airbag e comunque devi avere la serratura per escluderlo...ah preciso che gli accessori che avevo sulla punto non li avevo richiesti ma erano di serie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

la mia era la punto III quella con i fari grossi e li aveva entrambi sia la spia airbag passeggero che era arancione e sia la spia abs e relativa serratura per escludere l'airbag

 

Nè spia, nè serratura, nè scritta sullo "sportellino" che copre il posto dell'airbag passeggero.

 

Io ho pagato l'auto 5.450 anche perchè aveva quei 2 optional che ritengo fondamentali (sigh).

Pensavo di richiedere 550 euro indietro. Mi sembra ragionevole anche dal momento che sono 2 accessori che non posso montare in aftermarket (l'abs è segnato sul libretto quando c'è).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

bha mi pare strano la mancanza dell abs ... cmq clicca sul link e vedrai ke sul lato pass. c-e scritto airbag cse nn c-e scritto significa che nn lo ha.

 

http://www.klm-hamburg.de/Fotos_Autos/Fiat...a_2_2003_02.jpg

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

bha mi pare strano la mancanza dell abs ... cmq clicca sul link e vedrai ke sul lato pass. c-e scritto airbag cse nn c-e scritto significa che nn lo ha.[/url]

 

Perchè ti pare strano che non abbia l'abs?? Nel 2004 mica ce l'avevano tutte le Panda credo, no?

Comunque l'abs non c'è DI SICURO perchè so come distinguerlo aprendo il cofano motore e perchè non c'è sul libretto di circolazione.

Grazie per il link, immaginavo che l'assenza della scritta indicasse l'assenza dell'airbag.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...