Jump to content

Riabilitiamo la FIAT Duna


cicciofiat500

Post consigliati

Ciao Ciccio, piacere sono Enzo. Non l'ho mai capito cosa ha fatto di male la Duna (auto che anche io apprezzo) per meritare questo... comunque ho visto il tuo video e il lavoro che hai svolto per costruire il blog, complimenti davvero per l'impegno e la costanza che dimostri, oggi se ne trovano poche di persone che che valorizzano e difendono il patrimonio che è ormai andato in grandissima parte distrutto, quello delle auto storiche. Io sono dell'opinione che la colpa è innanzitutto dei governi che, con la scusa dell'inquinamento e con tutte le stupidaggini quali normative Euro 0, Euro 1 ecc... hanno inventato il famoso Ecopass e, proprio per non far pagare quest'ultimo, hanno "imposto" alla popolazione di rinnovare il parco auto circolante, facendo soldi a palate con le tasse di rottamazione e le successive tasse di reimmatricolazione e IPT per le auto nuove. Così abbiamo ridotto a cubi di lamiera milioni di auto che avevano ancora molto da dare, ma anche se ormai l'auto era arrivata alla frutta, si potevano benissimo riciclare parti encora integre ed efficienti, niente, distrutte anche quelle. Quindi, approfittando della situazione, anche le Case automobilistiche hanno guadagnato denaro a camionate, e oggi come oggi, sfornano sempre nuovi modelli e incentivano costantemente a cambiare auto...

Questo è l'inferno europeo, ma soprattutto italiano, costruito dal fenomeno del CONSUMISMO.

 

Vedrai che la crisi economica porterà ad una netta diminuizione del fenomeno, tutti noi tenderemo a risparmiare e ad apprezzare le cose che già si hanno, dimenticando l'incontentabilità a cui siamo abituati oggi.

 

Mi raccomando continua così! A presto!

 

Vincenzo

 

(PS: io sono riuscito a convincere mio padre e abbiamo appena fatto restaurare la nostra Fiat Uno del 1987, rimettendola a nuovo. Dovrebbero fare tutti così...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 years later...

La Duna fu una macchina poco fortunata, ma potenzialmente era nata per essere un'auto robusta e affidabile. Non dimentichiamo che la meccanica della Duna è la stessa della Uno CS, nota per essere un vero mulo da soma. La Innocenti Elba non è altro che una Duna rimarchiata e rinnovata negli interni, nei consumi e nelle emissioni inquinanti. Secondo me poi tanto male non era... anzi posso dirlo? A me piace ancora oggi!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...