Jump to content

disfunzione avvio a freddo a gpl


ooooo

Post consigliati

Da diverso tempo, con temperature esterne inferiori ai 4°, l'avvio diretto a freddo a gpl non funziona, se provo con la consueta procedura LandiRenzo si accende la spia della batteria e la macchina non si avvia.

Come può essere risolta questa anomalia?

Link to comment
Share on other sites

avviando la vettura a benzina e poi quando il liquido raffreddamento arriva sopra a40 gradi passi a gas.

 

 

 

svtx

Il mio Landi passa a GPL 25Gradi.

Appunto, se l'auto è a temperature inferiori a 4 gradi non passa a gpl :D

Link to comment
Share on other sites

OOOOO ma ti droghi prima di metterti al pc?

probabilmente no ed è questo il problema principale altrimenti avrebbe una buona scusa almeno.

la macchina non andrebbe MAI avviata a gpl salvo eccezzioni particolari.

tu invece l'avii sempre e cadi dal pero se con 4 gradi fuori la macchina non ti parte.

dovrebbero darti un qualche premio

Link to comment
Share on other sites

io ho impostato l'avviamento a gas, anche con temperature di -7 lauto si accende, ma non tanto bene e non subito ed ha il minimo irregolare, il primo avviamento la mattina lo faccio a benzina e poi dopo un po passo a gas.

Link to comment
Share on other sites

la mia passa a40 gradi.

 

con temperatura esterna di meno 7, macchina dorme fuori, all;aperto, accendo, faccio 1km esatto, passa a gpl.

 

 

ma io ho una macchina fatta in svezia.....

 

 

 

 

svtx

 

la macchina è fatta in svezia, il motore xò se non erro è fatto in giappone <_<

Link to comment
Share on other sites

Altra bufala dei forum l'avviamento a freddo del gpl. Con la Tipo e la Regata a carburatore partivo a gpl anche se la macchina era completamente ghiacciata, mai avuto problemi e se si mettevano in moto quelle auto...... il resto è di conseguenza.

Con la Mazda ho provato in questi giorni a farla partire dopo che era stata fuori sotto la neve tutta la notte e..... è partita senza problemi. Di solito parto a benzina ma solo perchè il software della centralina Lovato consente 10 partenze a gpl, oltre bisogna farlo resettare e non ho voglia di andare dall'installatore.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi secondo me "ooooo" è un falso nik di qualcuno già iscritto che si diverte a rompere le pal.. con le domande più assurde...

Non ha senso che uno faccia una domanda e poi non interagisca con chi gentilmente perde tempo a rispondergli...

Ciao

 

PS: oltretutto non so quanto sia regolare mettere come firma dei cookie...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi secondo me "ooooo" è un falso nik di qualcuno già iscritto che si diverte a rompere le pal.. con le domande più assurde...

Non ha senso che uno faccia una domanda e poi non interagisca con chi gentilmente perde tempo a rispondergli...

Ciao

 

PS: oltretutto non so quanto sia regolare mettere come firma dei cookie...

 

Quoto tutto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...