Jump to content

nuova passat metano

ALFONE

Post consigliati

Mi sembrava che la discussione fosse mirata alla passat a metano, comunque ripeto l'iniezione benzina è diretta quella del metano indiretta, vi è un piccolo quantitativo di benzina che viene utilizzato per il raffreddamento iniettori.

Per la marca non vi è certezza.

Ciao a tutti

Infatti, invece io credevo il contrario.

Ma non esisteva un prototipo VW con iniezione DIRETTA di metano? o era di un'altra casa?

adesso uscira' pure opel con turbo metano e vedremo se la filosofia e' la stessa.

Landi poi non produce proprio nulla di elettronico... li' fanno solo roba a colpi di martello...

Aeb ha il mandato da landi per costruire l' elettronica omegas plus, il progetto presumibilmente e' stato realizzato da aeb su specifiche landi, poi e' logico che il tutto (anche i circuiti stampati) escano fuori con stampigliato landi !!!

Ho lavorato per anni in una ditta dove progettavamo da zero registratori di cassa, uscivano tutti con il marchio del cliente committente anche sul piu' piccolo circuito stampato !

Omegas plus e LC01 li produce la med per conto Landi Renzo.

Aeb ormai è storia passata ;-)

(perchè mai la landi dovrebbe far produrre elettronica ad una azienda esterna, quando ne ha una (Med) che fa le stesse cose , e le fa anche meglio!!! sarebbe una logica contraria a qualsiasi ottimizzazione industriale).

Oppure.. perchè creare un nuovo prodotto come LC01 o Omegas Plus .. quando fanno le stesse cose della V05 e Omegas??? forse perchè sono progettate e prodotte da aziende differenti da AEB. (Med-Landi .. è scritto chiaramente anche sul sito med, e si vedono pure le macchine di montaggio elettronica smd).

bye

Più che storia passata AEB è storia COPIATA!.

L'omegas plus e la LC01 le chiamerei evoluzione delle centraline che fornisce (o forniva?) AEB.

Tanto per capirci non è una novità che che la plus abbia il connettore e il cablaggio identico all'Omegas. Tantè che quando la plus ha problemi (spesso) la si sostituisce biecamente con la bella vecchietta.

Molte altre case che montano centraline AEB hanno un'elettronica molto piu evoluta. Landi con l'omegas era rimasta ferma ai primi anni 2000 senza troppe evoluzioni.

Landi con MED si fa le centraline in casa, ma con AEB le fa dallo zio, in quanto Landi possiede un'elevata percentuale di AEB come lo si è visto nel prospetto aziendale pubblicato per la quotazione in borsa.

Poi non si capisce come mai prodotti di aeb copiati spudoratamente da altre aziende vengano tolti dal mercato per vie legali, mentre quelli copiati da landi restano li vivi e vegeti.

Avranno i loro interessi... io cmq ho visto dei gran bei BRC... Il Landi ha degli iniettori che fannoil rumore del trattore di mio nonno, e poi montano un'elettronica vecchia (omegas) o perlopiù inefficiente (omegas plus).

Prima di uscire dalle istallazione ho visto delle belle elettroniche REG e Bigas... naturalmente uguali e fatte da AEB.

Io monto BRC.

• Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh si lo zio avrà insegnato molto :-)

credo che connettore e cablaggio siano rimasti uguali per garantire retrocompatibilità. o per non dover modificare progetti in corso con le case auto. oppure per mancanza di fantasia progettuale.

cmq vuoi mettere a guadagnare il 30% su una centralina AEB.. contro il 100% facendole tu?? un incremento del 60% non è cosa da poco. poi se te le fai in casa il guadagno è un altro 100%

la storia dei cloni ritirati per via legali.. non la sapevo.. ma chi li fa?

beh si lo zio avrà insegnato molto :-)

credo che connettore e cablaggio siano rimasti uguali per garantire retrocompatibilità. o per non dover modificare progetti in corso con le case auto. oppure per mancanza di fantasia progettuale.

cmq vuoi mettere a guadagnare il 30% su una centralina AEB.. contro il 100% facendole tu?? un incremento del 60% non è cosa da poco. poi se te le fai in casa il guadagno è un altro 100%

la storia dei cloni ritirati per via legali.. non la sapevo.. ma chi li fa?

Mi sa che qui ci sia uno che lavora per il gruppo Landi.... :rolleyes:

Farsele da soli è sicuramente un' altra cosa. Si può non badare a spese.

Sono passati anni... avevamo provato qualche variatore e credo emulatore dal nome Gas+qualcosa che erano di qualità molto ma molto peggiore ma costavano anche molto meno. Poi però non si era fatto nulla per motivi di brevetti o cose del genere.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...