Jump to content

nuova passat metano

ALFONE

Post consigliati

le VW gpl .. sono Landi Renzo (non AEB)... ma si parla di VW italia = accordo puramente commerciale.

i VW metano non sono LR sono impianti VW.. (magari avranno comprato componenti qua e la.. ma non è Landi). qui si parla di impianti OEM .. con auto modificate apposta. La nuova massat a metano rientra in questa categoria. e non c'entra nulla la Landi.

e cmq non mi stupirei che non sia Landi/Aeb.. anche la stessa FIAT per gli impianti a Metano si fà gli impianti in casa.. vedi Metronic .. società del gruppo. Per fare un riduttore di pressione , 4 elettrovalvole e una centralina .. non è che vi vuole molto.. soprattutto x le case auto.

Al più potrebbero non aver interesse a perder tempo a stare dietro a quelle cose.. visto che si parla di quote di mercato ridicole. per loro.

Se fanno accordi commerciali con Landi o Brc è solo per vendere auto.. e l'accordo è fatto tra la rete vendita.. e l'azienda... l'importante è avere l'auto a gpl x vendere.

poi magari dopo 30.000km ti si rompe.. (vedi opel).

ciao

• Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora avevo capito male; se e' una semplice benzina iniezione diretta trasformata a metano allora e' solo una minkiata.

Credevo che fosse iniezione diretta di metano, del resto avevo gia' sentito parlare di prototipi in questo senso.

Progettare centraline e relativo soft (e magari iniettori) non e' cosi' facile.

La fiat per progettare il suo c'ha messo anni, e con la collaborazione di tartarini.

AEB=landirenzo ; landirenzo=AEB, per tua info.

è un problema x fiat fare contraline??? seee

per tua info..

AEB = AEB (vende ad altri , qualcosa anche alla landi)

LANDI = LANDI ( nelgi ultimi impianti tipo LC01 o Omegas PLUS .. si fa tutto in casa!! , la vecchia omegas è di AEB).

non a caso per l'omegas plus ci sono altri tool di programmazione diversi dagli Aeb.. provare per credere!! ;-)

è un problema x fiat fare contraline??? seee

per tua info..

AEB = AEB (vende ad altri , qualcosa anche alla landi)

LANDI = LANDI ( nelgi ultimi impianti tipo LC01 o Omegas PLUS .. si fa tutto in casa!! , la vecchia omegas è di AEB).

non a caso per l'omegas plus ci sono altri tool di programmazione diversi dagli Aeb.. provare per credere!! ;-)

Ah si? hai per caso il software dell'omegas plus? Perche' io no. Se sì, prova a fare click col destro sull'eseguibile principale (nel "vecchio" omegas era PROGBASEC.EXE) poi scegli dal menu a tendina "proprieta'" e dimmi cosa vedi nella tab "copyright" e magari anche alle voci "marchi depositati" e "written by". Nella versione precedente c'era AEB s.r.l.

Io dubito fortemente che la nuova versiobe dell'omegas non abbia elettronica AEB, essendoci una fortissima partnership tra landirenzo e AEB (sapevo), se non addirittura un comproprieta'. Inoltre anche la veste grafica dei 2 software e' pressoche' identica. Inoltre l'AEB ha sempre fornito i prodotti migliori proprio a landirenzo, guardacaso. Agli altri forniva solo roba OEM di seconda scelta (basta guardare il minore livello di complessita' e regolabilita' dei software di questi OEM, tipo zavoli, omvl, romano, ecc ecc).

ah.. oh.. ma capisci o no??

evidentemente ho informazioni a cui tu non hai accesso. ..

Le centraline LC01 e Omegas PLus se le fà la Landi al 100%!!

progettazione e produzione (in Med che è della Landi).

puoi continuare a sostenere quello che vuoi.. ma questa è la realtà dei fatti. AEB fornisce solo le vecchie centraline.. V05, IGsystem.. Omegas (non la Plus).

salut

ah.. oh.. ma capisci o no??

evidentemente ho informazioni a cui tu non hai accesso. ..

Le centraline LC01 e Omegas PLus se le fà la Landi al 100%!!

progettazione e produzione (in Med che è della Landi).

puoi continuare a sostenere quello che vuoi.. ma questa è la realtà dei fatti. AEB fornisce solo le vecchie centraline.. V05, IGsystem.. Omegas (non la Plus).

salut

Ascolta, "hai piantato il biscotto", puoi fornire fonti e dati, oppure continuare a fare il fanfarone.

Comunque "pare" che la med producesse iniettori, non centraline e soft...

beh..

gli iniettori li produce e progetta.. e li vende a marchio med..

il resto lo produce a marchio landi! cmq apri le centraline .. o i commutatori..vedi che c'è scritto sui circuiti ;-) ma basta vedere il sito della med per vedere che ci sono le stesse scatole.. dell'LCo1 usate per gli antifurti :-)

Comunuque nel sito ci sono pubblicati anche altri componenti.. le centraline non sono pubblicate come non le pubblicava aeb.

e poi chissà perchè hanno cambiato il SW per Lc01 e Om.PLUS.. comunque non devo stare qua a convincere nessuno. è così!

bye

beh..

gli iniettori li produce e progetta.. e li vende a marchio med..

il resto lo produce a marchio landi! cmq apri le centraline .. o i commutatori..vedi che c'è scritto sui circuiti ;-) ma basta vedere il sito della med per vedere che ci sono le stesse scatole.. dell'LCo1 usate per gli antifurti :-)

Comunuque nel sito ci sono pubblicati anche altri componenti.. le centraline non sono pubblicate come non le pubblicava aeb.

e poi chissà perchè hanno cambiato il SW per Lc01 e Om.PLUS.. comunque non devo stare qua a convincere nessuno. è così!

bye

Si si, ma qui si cercano solo informazioni, per cui chi le ha e' meglio che le dia!

In effetti andando sul sito med ho trovato solo questa:

"2007 Med introduce nuove centraline elettroniche per la gestione di impianti a gas." alla location

http://www.medautomotive.it/it/azienda.html

Alla fine non vorrei che fosse tutta una partita di giro in cui marchi e tecnologia girano da una succursale all'altra di un grande gruppo come e' quello landi, al di la di chi poi sia stato veramente a sviluppare il prodotto.

Io continuo a restare convinto che il vero sviluppatore delle centraline omegasplus sia aeb, e che poi attraverso un giro di detenzione di diritti ecc ecc possa essere uscito con un altro "brand".

Mi sembrava che la discussione fosse mirata alla passat a metano, comunque ripeto l'iniezione benzina è diretta quella del metano indiretta, vi è un piccolo quantitativo di benzina che viene utilizzato per il raffreddamento iniettori.

Per la marca non vi è certezza.

Ciao a tutti

Infatti, invece io credevo il contrario.

Ma non esisteva un prototipo VW con iniezione DIRETTA di metano? o era di un'altra casa?

Mi sembrava che la discussione fosse mirata alla passat a metano, comunque ripeto l'iniezione benzina è diretta quella del metano indiretta, vi è un piccolo quantitativo di benzina che viene utilizzato per il raffreddamento iniettori.

Ciao a tutti

Ma non esisteva un prototipo VW con iniezione DIRETTA di metano? o era di un'altra casa?

adesso uscira' pure opel con turbo metano e vedremo se la filosofia e' la stessa.

Landi poi non produce proprio nulla di elettronico... li' fanno solo roba a colpi di martello...

Aeb ha il mandato da landi per costruire l' elettronica omegas plus, il progetto presumibilmente e' stato realizzato da aeb su specifiche landi, poi e' logico che il tutto (anche i circuiti stampati) escano fuori con stampigliato landi !!!

Ho lavorato per anni in una ditta dove progettavamo da zero registratori di cassa, uscivano tutti con il marchio del cliente committente anche sul piu' piccolo circuito stampato !

Ciao a tutti

adesso uscira' pure opel con turbo metano e vedremo se la filosofia e' la stessa.

Landi poi non produce proprio nulla di elettronico... li' fanno solo roba a colpi di martello...

Aeb ha il mandato da landi per costruire l' elettronica omegas plus, il progetto presumibilmente e' stato realizzato da aeb su specifiche landi, poi e' logico che il tutto (anche i circuiti stampati) escano fuori con stampigliato landi !!!

Ho lavorato per anni in una ditta dove progettavamo da zero registratori di cassa, uscivano tutti con il marchio del cliente committente anche sul piu' piccolo circuito stampato !

Grazie alfo.....

.....allora sai come fregare i registratori di cassa? ;)

Io comunque continuo a pensare che la gasatura indiretta di motori benzina a iniezione diretta sia un'emerita minkiata. Come tutti fin'ora, dopotutto.

Il vero breakthrough tecnologico sarebbe l'inezione diretta di metano o gpl e l'iniezione indiretta di benzina.

Il resto sono cagate, a parer mio.

ciao

Ciao,

l'impianto VW a metano è originale, riduttore a comando elettronico della Bosch come tutti gli altri componenti.

Il mercato si è fatto interessante e arrivano gli squali, Bosch, Siemens e via discorrendo.

Pensavate di averci guadagnato cari concessionari a dire che gli impianti erano la causa di tutto questo problema nelle auto trasformate, adesso ve le servono anche a colazione.

Peccato che quello che lo piglia sempre in c..... è sempre l'utente finale, esempio, la multipla mi strappa, grattatina di testa, fermo auto per 10 giorni , finalmente pronta, sorpresa!!!!!!!

Sostituito centralina, iniettori e riduttore, provi se funziona bene adesso, sono 1300 €. Alla faccia.

Ciao

Ciao a tutti

Omegas plus e LC01 li produce la med per conto Landi Renzo.

Aeb ormai è storia passata ;-)

(perchè mai la landi dovrebbe far produrre elettronica ad una azienda esterna, quando ne ha una (Med) che fa le stesse cose , e le fa anche meglio!!! sarebbe una logica contraria a qualsiasi ottimizzazione industriale).

Oppure.. perchè creare un nuovo prodotto come LC01 o Omegas Plus .. quando fanno le stesse cose della V05 e Omegas??? forse perchè sono progettate e prodotte da aziende differenti da AEB. (Med-Landi .. è scritto chiaramente anche sul sito med, e si vedono pure le macchine di montaggio elettronica smd).

bye

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...