Jump to content

Consumi Lancia K 2.0 T 20V


SAT64

Post consigliati

  • 2 months later...

Una verifica fresca fresca di ieri.

 

Tratto Verona-Limone del Garda, andata e ritorno su strada extraurbana con andatura 50% normale, 50% allegra. Per chi conosce quel tratto che va da Domegliara a Rovereto sa che è utilizzato dalle moto per testare la tenuta sul misto veloce. In assenza di traffico mi diletto nello stesso modo con l'auto ma a differenza delle due ruote affronto le curve senza mai invadere la corsia opposta.

Il rettilineo in salita che inizia da Torbole che è abbastanza lunga la affronto sempre in tiro perchè è troppo forte la sensazione in accelerazione.

 

Detto questo ho percorso 184 km con 11 Kg. di metano che corrispondono a 16,7272 Km./Kg. che corrispondono a 11,15 Km/l tirando in molti tratti fino a 6000 g/m, a benzina non so se avrei percorso 11,15 km con un litro di benzina.

 

184 km/11,15 km/l = 16,50 litri

 

1,74 l*16,50 = 28,71 €

 

A mio parere avrei speso intorno ai 35 €.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ad agosto 2015 si è acquistata una Honda Jazz 1.2 i-VTEC del 2009 con circa 51000 km per sostituire la Ford KA distrutta nell'incidente capitato alla mia metà. L'ho guidata varie volte e non mi è sembrata affatto male però causa i conosciuti problemi alla mia Lancia Kappa quest'anno siamo andati in ferie con la Jazz e ho sempre guidato io.

 

Chilometri percorsi circa 1859.

La tratta in ambo le direzioni è stata, entrata a Verona Nord uscita a Salerno (Mercato San Severino) proseguendo poi con uscita a Battipaglia per dirigersi più in giù di circa 80 km.

 

Viaggio di ritorno.

Consumi veramente buoni a mio parere. Al ritorno i primi 80 km,  dei quali 35 con salite e discese con molti tornanti, il resto pianura, traffico medio, il computer ha segnato 4,7 litri per 100 km, circa 21 km/l.

 

In autostrada ho quasi mantenuto sempre i 130 km/h (effettivi), c'è stata anche qualche puntatina un po' più in su. Traffico in alcuni tratti scarso in altri moderato, alla fine del viaggio il computer dava un consumo di 6,1 l per 100 km, circa 16 km/l (considerando anche i primi 80 km). Il viaggio di ritorno è durato 8h e 20' con 6 soste brevi.

 

Se si confrontano i consumi della Kappa a luglio 2013 (vedere post nell'altra pagina) con lo stesso numero di chilometri con la Honda si sono spesi in totale 179 € di benzina contro i 125 € di metano, circa 55 € in più rispetto alla Kappa a metano.

 

Costo dell'autostrada praticamente immutato, 50 € andata e 50 € ritorno.

post-1669-0-42247900-1475417924_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...