Jump to content

Nissan Note : vibrazioni al minimo e spia guasto motore


nok

Post consigliati

se c'e' qualcuno sul forum che conosce i codici di errore (e suo significato) della ford fiesta 1200 del 01/2003 sarebbe il massimo!?? quelli che ha generato la mia auto sono :0420 e 0422 ....che ne dite ???

mi aiutate!!!!!non mi va di buttare via un sacco di soldi per sto dannato catalizzatore .!!!!

 

Guarda, non so se la Ford ha codici specifici (come fa il gruppo VW), posso dirti che nell'elenco dei codici generici i tuoi errori corrispondono a:

 

0420 Bassa efficenza sistema catalizzatore B1

 

0422 Bassa efficenza catalizzatore principale B1

Link to comment
Share on other sites

grazie !! spero siano gli stessi della ford !!

 

tradotti in lingauaggio parlato cosa significano esattamente?

 

c'è qualcuno che conosce un installatore "Landi" che lavora bene sulle FORD FIESTA nella zona nord Milano e provincia??

Link to comment
Share on other sites

Non c'è da ingannare assolutamente nessuno...se ti ha risposto cosi è perche cerca la soluzione piu veloce e peggiore..magari mettondoci un emulatore...il discorso è che la carburazione è sbagliata e la lambda rileva dei valori sballati facendoti accendere la spia.....la spia significa che probabilmente la carburazione è magra..questo è pericoloso perche alla lunga ti rovina il catalizzatore.....pretendi che sia messa a posto!!!!

 

Quoto e condivido ,confermo .......insomma

Mi avete tolto i consigli di bocca :D

 

Fatti sentire e soprattutto non demordere con il conce :lol:

 

Ciao

Lucy66

 

ciao,

rientro in possesso del mio post :lol: per aggiornare la situazione:

sono stato dal concessionario e mi ha detto che si èinformato c/o Landi e gli hanno detto che tra poco dovrebbe uscire una modifica al software e di usarla tranquillamente anche a GPL e che poi dovrebbe sistemarsi tutto ^_^

allora gli ho fatto presente della vibrazione e gli ho fatto provare l'auto al che lui ha cambiato subito opinione e mi ha detto che effettivamente c'è qualcosa non va...e ha anche aggiunto di usarla solo a benzina cosa che per altro io ho sempre fatto. ora x mercoledì la porto in officina e vediamo cosa salta fuori.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao.

Ho un problema simile ed ero interessato a sapere come è andata a finire la tua storia. Domani ho il secondo appuntamento con il concessionario. La garanzia scade a settembre e al primo appuntamento si è limitato a tagliandarla (20.000 km) e dirmi che era probabilmente causata da un pieno sporco. Però tempo 3 giorni e la spia arancione si è riaccesa. Temo vogliano prendermi per il naso tirando alla scandenza della garanzia. Un meccanico mi ha detto che secondo lui sono gli iniettori da cambiare, e che alcuni modelli della Landi ne montano di scarsa affidabilità...

Link to comment
Share on other sites

OT

Leggendo questi post mi rendo conto del disinteresse per il cliente che sceglie il gas, quasi a pensare "sto barbone prova a risparmiare sul carburante e mo rompe i cogli.oni se sta ciofeca che gli ho venduto (con guadagno) non va".

Tra le righe leggo la voglia di fare scaricabarile, come se compro un auto diesel o benzina e vanno male mi vengono a dire che è colpa del carburante sporco??? ma non scherziamo! tra l'altro benza e gasolio hanno dentro sicuramente sporco e acqua ma a meno di non mettere il50% di acqua e catrame non te ne accorgi neanche.

E oltretutto c'è una bella ignoranza, lo sanno anche le capre che la diagnosi motore non va letta alla lettera (es: problema catalizzatore o sonda lambda non vuol dire che sono da sostituire); capisco che alcune volte sono gli stessi installatori a non aver ben presente come funziona il prodotto che vendono, figuriamoci i concessionari che si appoggiano ad installatori esterni e tutti i rimpalli per pagare i lavori ed i ricambi...

Tutto ciò mi farà tenere alla larga da auto gasate dal conce/dalla casa a meno che non siano proprio prodotti dalla casa stessa (es metano fiat/opel ed ultimamente anche gpl fiat con centralina unica che finalmente toglierà un po di problemi di settaggio) e magari tra qualche anno.

/OT

Per Nok

Chi butta su impianti (e non vuole o non sa fare un lavoro che volenti o nolenti è in parte artigianale e non da catena di montaggio) dovrebbe sapere che non si puo solo fare copia incolla con dei file ma si deve pure smanettare con correzioni e mappa quindi non so se basta aggiornare il sw per risolvere qualsiasi cosa, partendo ovviamente da una meccanica funzionante

 

Thedarkmist,

 

Che gli iniettori landi abbiano mediamente parecchi problemi è risaputo, se in conce te la tirano fino a far scadere la garanzia non farti piu vedere e magari cerca di cambiare tipo di iniettori (cerca qua sul forum il topic dove si parla di alternativa agli iniettori landi)

Link to comment
Share on other sites

a me con la mia vecchia auto,con landi renzo omeagas,mai nessun problema...fatti 60 mila km prima di vendere l'auto,e la macchina girava come un orologio!!,filtro del gas mai sostituito!

ottimo il landi renzo!unica pecca iniettori rumorosi....

Link to comment
Share on other sites

a me con la mia vecchia auto,con landi renzo omeagas,mai nessun problema...fatti 60 mila km prima di vendere l'auto,e la macchina girava come un orologio!!,filtro del gas mai sostituito!

ottimo il landi renzo!unica pecca iniettori rumorosi....

 

evidentemente il gpl dalle tue parti è veramente pulito, quasi come il metano, altrimenti col flauto in pelle che facevi 60mila km e tenevi il filtro originale...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...