Jump to content

domanda per meccanici, sul cambio della cinghia di distribuzione fiat

Post consigliati

ciao

no ancora nn l'ho fatto perchè ho periodo intenso di impegni, in compenso ieri son passato dal mio ricambista per prendere il filtro antipolline ai carboni per questa punto, zaffo 15 euro, e ho domandato per il kit distribuzione mi ha detto 30 euro cuscinetto e cinghia, solo che lui mi ha consigliato vivamente di camiare anche la pompa, in tutto ha detto 50 60 euro....ha detto se nn la cambi può rompersi poco dopo...

ciao

x jetronic

ho preso il kit...

cinghia continental

tendi rhiag

pompa acqua (me l'ha data senza scatolo e quindi nn so che marca è, spero buona)

totale si è preso 55 euro, e mi ha regalato un filtro olio.....

voglio chiederti, ma la pompa nn presenta nessuna guarnizione, ma nn ci dovrebbe essere la guarnizione, come quando si cambia il termostato??

nn mi dire che devo ritornarci...che incompetenti che sono.....

ciao

vedrò di fare un piccolo reportage, ma passerà un paio di sett, perchè un mio amico che ha il ponte si è offerto di fare il lavoro con me, e visto che ho incontrato una bellissima sorpresa al tappo della coppa dell'olio...

in pratica il meccanico precedente, ha avuto la bella idea, di mettere la pasta rossa al tappo dell'olio, risultato saldato!!!! che maniscalco....

ho provato da terra un'ora, e ho ottenuto solo che con la chiave esagonale, ho smangiato un pò l'esagono interno, quindi a sto punto il ponte ci vuole per vedere di togliere sto cavolo di tappo....in 15 anni di cambi dell'olio a varie vetture nn mi era mai capitato un tappo saldato cosi....

ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...