Jump to content

OPEL ZAFIRA ECOM

Post consigliati

Scusate amici opelisti e grazie della vostra attenzione vorrei raccogliere in questo post le opinioni di tutti quelli che possiedono come me una opel Zafira ecoM.

Comincio io: io sono estremamente contento dell'auto che possiedo da un anno(2^serie)

CONSUMI:eccellenti(400km con un pieno e 20km/kg!)unico neo la poca reperibilità delle pompe in autostrada.(anche se l'autonomia di benza mi permette di fare abbastanza km!)

ABITABILITA:ottima, considerando le 4 bombole sotto il pianale, con più i 7 posti di serie(servono sempre... <_< )

QUALITà:sempre la buona manifattura opel, razionale ma robusta.

MOTORE: ovviamente fiacco,(lo sapevo bene prima di comprarla), ma silenzioso e parco.

Aspetto vostri ulteriori commenti.

Buon Anno a tutti! B)

ciao!!!!!

Io ho una Zafira 1600 traformata a Gpl .Per fare 20 km spendo circa euro 1,20cioe 2 litri circa .Mi sembra che tu spendi molto meno ,di preciso quanto?

In compenso il gpl si trova ormai dappertutto

Ciao e auguri di un felice anno con la tua Zafirona

Luciano N.

ciao!!!!!

Io ho una Zafira 1600 traformata a Gpl .Per fare 20 km spendo circa euro 1,20cioe 2 litri circa .Mi sembra che tu spendi molto meno ,di preciso quanto?

Luciano N.

Con un bel pieno sulla mia Zafirona mi faccio 400Km(cioè 21 Kg)!! :) Mi sembra una buona percorrenza che ne dici?

Saluti e grazie di esser intervenuto da Andrea! :)

P.S. vedo che sei un opelista come me... :D :D :D

• 2 weeks later...

ciao!!!!!

Luciano N.

Con un bel pieno sulla mia Zafirona mi faccio 400Km(cioè 21 Kg)!! :unsure: Mi sembra una buona percorrenza che ne dici?

Saluti e grazie di esser intervenuto da Andrea! :o

P.S. vedo che sei un opelista come me... :o ;) ;)

Io posseggo il vecchio modella della zafira ecom, è del 2004 ho fatto 103000 chilometri. Al massimo carico 19 chili per una media di 330 chilometri, percorso misto con qualche toccatina al clima. All'inizio molti avevano il problema della spia emissioni gas di scarico che si accendeva spesso e indicava un superamento delle emissioni di CO2 dichiarate, sintomo di una combustione non perfetta. In genere, dopo qualche decina di chilometri si spegneva, magari passando all'alimentazione a benzina. I meccanici non capivano il perchè e si limitavano a consigliare l'uso della benzina ad ogni tre pieni di metano. La cosa mi lasciava molto perplesso. Dopo di che l'Opel ha richiamato quasi tutte le zafira ecoM per una modifica al motore che comprendeva l'inserimento di un filtro nel circuito del metano che impedisse alle microparticelle di olio presenti nella miscela del gas di finire negli iniettori, bloccandoli. Dopo questo intervento gratuito, avvenuto un anno e mezzo dopo l'acquisto, non ho avuto più problemi.......

ciao!!!!!

Luciano N.

Con un bel pieno sulla mia Zafirona mi faccio 400Km(cioè 21 Kg)!! :ph34r: Mi sembra una buona percorrenza che ne dici?

Saluti e grazie di esser intervenuto da Andrea! :P

P.S. vedo che sei un opelista come me... ;) ;) :ph34r:

Io posseggo il vecchio modella della zafira ecom, è del 2004 ho fatto 103000 chilometri. Al massimo carico 19 chili per una media di 330 chilometri, percorso misto con qualche toccatina al clima. All'inizio molti avevano il problema della spia emissioni gas di scarico che si accendeva spesso e indicava un superamento delle emissioni di CO2 dichiarate, sintomo di una combustione non perfetta. In genere, dopo qualche decina di chilometri si spegneva, magari passando all'alimentazione a benzina. I meccanici non capivano il perchè e si limitavano a consigliare l'uso della benzina ad ogni tre pieni di metano. La cosa mi lasciava molto perplesso. Dopo di che l'Opel ha richiamato quasi tutte le zafira ecoM per una modifica al motore che comprendeva l'inserimento di un filtro nel circuito del metano che impedisse alle microparticelle di olio presenti nella miscela del gas di finire negli iniettori, bloccandoli. Dopo questo intervento gratuito, avvenuto un anno e mezzo dopo l'acquisto, non ho avuto più problemi.......

Grazie per essere intervenuto!! :D Cmq col nuovo modello tute le noie di quello vecchio sono state annullate.Mi fa piacere che ti trovi bene con la tua Zafira!!! ;) Vedere i miei consumi migliori rispetto al vecchio modello e più capienza delle bombole.

Altri non esitino a raccontare la propria esperienza con la Zafirona!!! ;) :D :D

Grazie a tutti! :P

• 5 weeks later...
  • 1 month later...

ciao!!!!!

Luciano N.

...........ciao !

tu che hai una zafira 1.6 trasformata a gpl, hai riscontrato qualche problema tra quelli di cui ho appena postato qui :

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...c=41825&hl=

ho appena acquistato l'auto da un amico, pensavo di trasformarla a gpl, ed ecco che subito arrivano i menagrami ;)

....dai, confortami !

ciao!!!!!

Luciano N.

...........ciao !

tu che hai una zafira 1.6 trasformata a gpl, hai riscontrato qualche problema tra quelli di cui ho appena postato qui :

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...c=41825&hl=

ho appena acquistato l'auto da un amico, pensavo di trasformarla a gpl, ed ecco che subito arrivano i menagrami :)

....dai, confortami !

Dipende dal motore e non dal modello e se hai un Z16XE sei a cavallo controlla sul libretto e fammi sapere ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...