Jump to content

l'Italia dei tagliandi


ooooo

Post consigliati

Perchè devo essere costretto dalla Casa a fare il tagliando ogni anno mentre al Golf che è simile è consentito di farlo ogni 40000 km?

Penso che il tagliando annuale venga imposto dalla Casa non perchè serva veramente ma perchè è un modo per guadagnare dalla vendita dell'auto offerta ad un prezzo apparentemente vantaggioso.

Dunque scaduta la garanzia decido io, niente tagliandi ufficiali ma solo un controllo dal gasaro ogni 20000 o 30000 km e il cambio olio Helix Ultra dal benzinaio ad anni alterni.

Link to comment
Share on other sites

i tagliandi impostati dalla casa non sono da trascurare, ogni controllo potrebbe prevenire una rottura ,far cambiare l'olio dal distributore non sempre è conveniente, lui non ha strumenti per le vetture nuove, e non essendo un meccanico non ha ne l'occhio ne l'orecchia per anticipare eventuali guasti.

e vero che il concessionario si guadagna, ma hai anche la possibilità di fare i tagliandi anche dal tuo meccanico di fiducia senza che la garanzia decadi.

buon anno a tutti

Link to comment
Share on other sites

i tagliandi,insieme alle finanziarie sono la vera fonte di guadagno per le case e per le concessionarie.

 

mai portato nelle concessionarie del marchio le auto avute per i tagliandi..meccanico di fiducia che ripara e NEL CASO cambia.

e poi i tagliandi a 30.000/40.000 km li faranno gli altri io no di sicuro!

10/20.000 km al massimo olio+filtri e se serve candele.

e fatti da me,come per le pastiglie freno!!

in officina la distribuzione e i guasti se si verificano B)

ora per 2 anni ho la garanzia e sarà diverso..

anche con una delle riforme Bersani non è più obbligatorio rivolgersi all'officina del marchio per la manutenzione pur continuando ad essere in garanzia!

certo per 2 anni non si può fare tutto nel proprio garage...ma meglio che niente!!

le officine autorizzate delle concessionarie a me hanno sempre lasciato scontento..

Link to comment
Share on other sites

i tagliandi,insieme alle finanziarie sono la vera fonte di guadagno per le case e per le concessionarie.

 

mai portato nelle concessionarie del marchio le auto avute per i tagliandi..meccanico di fiducia che ripara e NEL CASO cambia.

e poi i tagliandi a 30.000/40.000 km li faranno gli altri io no di sicuro!

10/20.000 km al massimo olio+filtri e se serve candele.

e fatti da me,come per le pastiglie freno!!

in officina la distribuzione e i guasti se si verificano :D

ora per 2 anni ho la garanzia e sarà diverso..

anche con una delle riforme Bersani non è più obbligatorio rivolgersi all'officina del marchio per la manutenzione pur continuando ad essere in garanzia!

certo per 2 anni non si può fare tutto nel proprio garage...ma meglio che niente!!

le officine autorizzate delle concessionarie a me hanno sempre lasciato scontento..

per 2 tagliandi da ufficiali fiat son stato letteralmente rapinato, per cui d'ora in poi eviterò

 

comunque il senso del tagliando annuale è più che altro per l'olio. quando invecchia troppo rende molto di meno.

Link to comment
Share on other sites

Perchè devo essere costretto dalla Casa a fare il tagliando ogni anno mentre al Golf che è simile è consentito di farlo ogni 40000 km?

Penso che il tagliando annuale venga imposto dalla Casa non perchè serva veramente ma perchè è un modo per guadagnare dalla vendita dell'auto offerta ad un prezzo apparentemente vantaggioso.

Dunque scaduta la garanzia decido io, niente tagliandi ufficiali ma solo un controllo dal gasaro ogni 20000 o 30000 km e il cambio olio Helix Ultra dal benzinaio ad anni alterni.

La golf ha il tagliando a 30000Km se metti l'olio "long life" che costa 25euro al litro...lo so con certezza perchè ce l'ha una mia cara amica

Link to comment
Share on other sites

La golf ha il tagliando a 30000Km se metti l'olio "long life" che costa 25euro al litro...lo so con certezza perchè ce l'ha una mia cara amica

Voglio anche io farmi mettere il long life, come si chiama in commercio?

Va bene lo shell Helix Ultra?

Link to comment
Share on other sites

La mia filosofia quando si compra la macchina nuova è di fare il primo tagliando e al massimo il secondo, magari andando dal concessionario che ti tratta particolarmente bene perche gli hai comprato la macchina.

 

Dopo vai da un qualsiasi meccanico e quello che riesci lo fai da te.

 

Per le garanzie superiori a due anni devono farle solo chi fa tanti km.

 

L'olio long life di cui parlate probabilmente è un 100% sintetico.

Questo tipo di olio è un'ottima scelta perchè dura di piu, preserva il motore meglio e fa consumare un po meno.

I soldi che costa di piu sicuramente li vale, anzi ci si risparmia.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...