Jump to content

FlashLube Valve Saver Kit


Feldene

Post consigliati

Riporto per maggior comprensione quanto riferito nel documento che ho citato sopra

http://www.flashlube.com.au/images/Flashlu..._Update_New.pdf

 

nel grafico e nella nota della Honda Accord viene precisato che il flashlube, per un certo chilometraggio, è stato orientato solo sul SECONDO e TERZO cilindro e nelle caselle in NERETTO relative al gioco delle valvole di aspirazione e scarico la perdita di gioco è stata inferiore rispetto al PRIMO e QUARTO cilindro dove il flashlube non veniva erogato.

 

Questa test condotto sul medesimo motore e simultaneamente solo su parte dei cilindri è molto valido ai fini statistici.

 

Infatti nessuno può contestare che il motore nell'arco di chilometraggio in cui questa particolare erogazione del prodotto è stata effettuata è stato per definizione sottoposto ad una uniforme condizione di carico e utilizzo, ovviamente valida per tutti e quattro i cilindri.

 

Naturalmente tutto questo dando per assodato che i dati riportati non siano falsi.

 

Ciao, Luca.

 

n.b.: anzi in base al test, il Flashlube sarebbe da usare anche su vetture alimentate a benzina, riducendo a zero l'usura delle sedi valvole !

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Finchè ci siamo volevo informazioni anche su un altro problema.

Le centraline moderne a gas abbiamo visto che sono abbastanza permalose, nel senso che adattarle a dialogare bene con quelle a benzina non è sempre facile.

Come la prende la centralina a gas il fatto di dover gestire anche il liquido del flashlube?

Nel senso che il liquido flaslube in una qualche maniera passa attraverso il motore, può bruciarsi, può finire nelle sonde lambda che si accorgeranno di questo "combustibile" etc.

Non credo che basti smagrire la miscela aria/gas per compensare la presenza del liquido flashlube perchè questo entra solo durante i rilasci o quando comunque c'è una pressione negativa nel collettore di aspirazione, non è quindi un parametro lineare e stabile.

Insomma bisognerebbe "mappare" il flashlube per poi mappare a sua volta la centralina a gas tenedo presente anche questo parametro.

Se uno finisce il liquido flashlube come cambia dopo la carburazione?

Il mio dubbio nasce dal fatto che su un aspirato il problema non dovrebbe essere laborioso, ma con una iniezione gassosa le cose a mio avviso dovrebbero essere leggermente più complicate.

Saluti.

Alex

Link to comment
Share on other sites

Finchè ci siamo volevo informazioni anche su un altro problema.

Le centraline moderne a gas abbiamo visto che sono abbastanza permalose, nel senso che adattarle a dialogare bene con quelle a benzina non è sempre facile.

Come la prende la centralina a gas il fatto di dover gestire anche il liquido del flashlube?

Nel senso che il liquido flaslube in una qualche maniera passa attraverso il motore, può bruciarsi, può finire nelle sonde lambda che si accorgeranno di questo "combustibile" etc.

Non credo che basti smagrire la miscela aria/gas per compensare la presenza del liquido flashlube perchè questo entra solo durante i rilasci o quando comunque c'è una pressione negativa nel collettore di aspirazione, non è quindi un parametro lineare e stabile.

Insomma bisognerebbe "mappare" il flashlube per poi mappare a sua volta la centralina a gas tenedo presente anche questo parametro.

Se uno finisce il liquido flashlube come cambia dopo la carburazione?

Il mio dubbio nasce dal fatto che su un aspirato il problema non dovrebbe essere laborioso, ma con una iniezione gassosa le cose a mio avviso dovrebbero essere leggermente più complicate.

Saluti.

Alex

 

Lapsus, sono le centraline benzina quelle permalose, non quelle gas.

Anch'io ci avevo pensato, ma da 2 conti si evince che l'apporto in tal senso e' nullo, in quanto e' molto maggiore il consumo d'olio consentito dell'olio motore (che viene bruciato anch'esso) che non la quantita' di flashlube che viene consumata.

 

Poi per la cronaca sull'attendibilita' dei dati flahlube, quei dati *li ha rilevati l'AG autogas in proprio, e non la flashlube corp.*

Link to comment
Share on other sites

La mia era stata una domanda retorica.

Nel senso che anche io avevo visto che di flashlube ce ne andava veramente poco.

Ma se ce ne va così poco come fa a svolgere la sua funzione?

Non è che il flashlube sia un liquido speciale con delle cartteristiche uniche?

E questo perchè ho visto sul forum gente che cerca di sostiturlo con dell'olio da motore due tempi.

Saluti.

Alex.

 

P.S. Mi prendo un minuto di libertà e faccio un po' di umorismo.

1 mese fa mi è venuto uno spiacevole e doloroso ascesso ad un dente.

Vado dal medico che mi da dell'antibiotico.

Ma l' antibiotico distrugge la flora intestinale che produce vitamine.

Mi ha dato un polivitaminico.

Dopo sono comparse inopportune e fastidiosissime flatulenze che si manifestavano nei luoghi e nei tempi meno opportuni, causa polivitaminico.

Mi ha dato delle pastiglie di carbone attivo che avrebbero dovuto assorbire la gasificazione intestinale.

Solo che il carbone attivo mi ha dato stitichezza.

Mi ha consigliato un lassativo.

E qui mi sono fermato perchè se continuavo probabilmete alla lunga mi avrebbe consigliato un intervento a cuore aperto ed io non voglio essere operato al cuore per un ascesso dentale.

 

Questo perchè il gas rovina le valvole,allora ci vuole il flashlube, ma il flashlube sporca le sonde, allora ci vuole un additivo per pulire le sonde che però rovina gli iniettori a benzina, allora ci vuole un relè che ogni tanto faccia andare gli iniettori a benzina, ma il relè assorbe corrente per cui ci vuole una dinamo più potente che però carica troppo la batteria che va messa più grande, ma che non ci sta nel suo naturale alloggiamento e va messo nel vano dellla ruota di scorta e bisogna prendere il kit per le forature.

A questo punto si spende una bella cifra e bisogna mettere la vettura a gas per risparmiare i soldi spesi.

Ed il ciclo riinizia.

Ma a questo punto compaiono anche numerose ed opportune flatulenze per le quali non serve il carbone attivo.

 

P.S del P.S. scusate le battute ma oggi sono di buon umore.

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

La mia era stata una domanda retorica.

Nel senso che anche io avevo visto che di flashlube ce ne andava veramente poco.

Ma se ce ne va così poco come fa a svolgere la sua funzione?

Non è che il flashlube sia un liquido speciale con delle cartteristiche uniche?

E questo perchè ho visto sul forum gente che cerca di sostiturlo con dell'olio da motore due tempi.

Saluti.

Alex.

 

P.S. Mi prendo un minuto di libertà e faccio un po' di umorismo.

1 mese fa mi è venuto uno spiacevole e doloroso ascesso ad un dente.

Vado dal medico che mi da dell'antibiotico.

Ma l' antibiotico distrugge la flora intestinale che produce vitamine.

Mi ha dato un polivitaminico.

Dopo sono comparse inopportune e fastidiosissime flatulenze che si manifestavano nei luoghi e nei tempi meno opportuni, causa polivitaminico.

Mi ha dato delle pastiglie di carbone attivo che avrebbero dovuto assorbire la gasificazione intestinale.

Solo che il carbone attivo mi ha dato stitichezza.

Mi ha consigliato un lassativo.

E qui mi sono fermato perchè se continuavo probabilmete alla lunga mi avrebbe consigliato un intervento a cuore aperto ed io non voglio essere operato al cuore per un ascesso dentale.

 

Questo perchè il gas rovina le valvole,allora ci vuole il flashlube, ma il flashlube sporca le sonde, allora ci vuole un additivo per pulire le sonde che però rovina gli iniettori a benzina, allora ci vuole un relè che ogni tanto faccia andare gli iniettori a benzina, ma il relè assorbe corrente per cui ci vuole una dinamo più potente che però carica troppo la batteria che va messa più grande, ma che non ci sta nel suo naturale alloggiamento e va messo nel vano dellla ruota di scorta e bisogna prendere il kit per le forature.

A questo punto si spende una bella cifra e bisogna mettere la vettura a gas per risparmiare i soldi spesi.

Ed il ciclo riinizia.

Ma a questo punto compaiono anche numerose ed opportune flatulenze per le quali non serve il carbone attivo.

 

P.S del P.S. scusate le battute ma oggi sono di buon umore.

 

divertente....

COmunque il flashlube e' unico, infatti al suo interno ha gia' il solvente, si sente anche dall'odore.

QUello che usa il 2t sono io (e te pareva.... :ph34r: ) ovviamente il 2t non e' il flashlube, per cui sporca, non per niente sono giunto alla conclusione che ogni tanto e' meglio utilizzare una boccia di flashlube originale per pulire, cosa che mi appresto a fare.

 

ciao

 

Per mavrick: il tubo ovviamente piu' corto e' meglio e', il percorso non importa tanto, qanto invece che l'uscita del tubo dal dosatore sia piu' in altro del puto di ingresso nel collettore.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

anche se è un pelino sotto fa lostesso non posso fare alrimenti diciamo che la parte dove scende la goccia è allo stesso livello mi comporta qualcosa??? ciao grazie.

Volevo sapere come lo regolo 5 gocce al minuto a motore al minimo bastano??? ciao

 

Matematico: la diluizione del flaslube e' 1 ml per un litro, quindi calcola quanto fai a benzina e regola di conseguenza: come?

 

riempi la boccia a livello dei 400ml, fai tanti km quanti corrisponderebbero ad un consumo di benzina tale che corrisponda a 200cc di flashlube, poi guarda. Se ne sono andati giu di + diminuisci, seno' aumenta o lascia uguale.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 weeks later...

Ho ordinato il kit della FlashLube.

Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni su come istallarlo?

 

Oltre al fluido FlashLube cosa potrei mettere nel contenitore una volta esaurita la prima carica?

Non mettere nient'altro perchè il sistema funziona solo con quell'additivo proprio perchè ha una determinata densità per essere risucchiata e svolgere il compito esatto!

Link to comment
Share on other sites

Io uso il castrol extended life engine, proprio per il nome.

Infatti nelle caratteristiche e' elencato il maggior rispetto per il motore :unsure: la minore fumosita' ecc, nonche' sul retro la compatibilita' col catalizzatore.

 

Le specifiche non me le ricordo ma erano tutte al massimo.

 

Difetti (o volere o volare, l'ho pagato in offerta 5 euro al litro, di serie ne costa 8,5):

E' piu' denso del flashlube, quindi bisogna regolare la goccia, inoltre tende a sporcare perche' le candele sono un po nerette..

 

D'altronde come dicevo o volere o volare. Un'idea positiva sarebbe quelle di alternare un pieno flashlube (che ha solventi) ogni 2 di 2T, per pulire un po.

 

ciao

Quindi tutto ciò vuol dire che è possibile utilizzare un olio miscelatore del 2 tempi(classici scooter) ovviamente sintetico al 100% in sostituzione al classico flashlube?

Perchè se così fosse io nella mia moto 50cc utilizzavo castrol 2t alta resa per motori ad alte prestazioni, con cui ho fatto 37000 km!

grazie per la risposta

Link to comment
Share on other sites

mystr ma che stai a di sulle istruzioni

c'è chiaramente scritto che il dosatore

deve trovarsi più in basso rispetto al

punto di attacco al collettore.

 

 

 

nn è che faresti un pò di foto per vedere come lo hai montato?

 

ops scusami il ritardo nella risposta ma con questi vari

sottoforum non riesco a seguire tutto.

 

purtroppo non ho tempo per postare foto su un sito e

poi mettere il link qua, ma in ogni caso non ci faresti

nulla poichè il vano motore della mia auto ha spazi

enormi che nelle auto d'oggi sono un sogno, quindi

la soluzione che ho adottato difficilmente è praticabile

in altre auto.

 

sono sempre a disposizione anche con messaggi pvt per

chiarimenti in merito al flash lube.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

inserisco la mia risposta ad un utente che mi ha

chiesto in pvt informazioni circa l'installazione del

flash lube, spero possa essere utile anche ad altri.

 

l'installazione di questo dispositivo è molto soggettiva le uniche cose

in comune di cui tener conto sono la distanza dalla valvola a farfalla

del foro che dovrà alloggiare il piccolo ugello da cui il liquido del

flash lube gocciola dentro il collettore, tale distanza deve essere tra

i 5 e 10 cm dalla valvola a farfalla a seconda della conformazione del

tuo collettore, per quanto riguarda il posizionamento del contenitore

devi lavorare di creatività cercando un possibile alloggiamente detro

il vano motore della tua auto, per il foro sul collettore usa una punta

da ferro da 3 mm e fissa l'ugello con della colla a presa rapida possibilmente

del tipo a caldo (quella con la pistola per intenderci).

Particolare importante ricorda di posizionare il flacone del flash lube

sotto il livello del foro che praticherai nel collettore.

Per prevenire la caduta di truccioli di alluminio dentro il collettore

immergi la punta dentro del grasso che tratterrà i truccioli durante la

foratura.

 

Ultima cosa, cimentatevi in questa operazione solo se avete la manualità

necessaria e la necessaria capacità di improvvisazione altrimenti

rivolgetevi al vostro meccanico di fiducia.

Link to comment
Share on other sites

inserisco la mia risposta ad un utente che mi ha

chiesto in pvt informazioni circa l'installazione del

flash lube, spero possa essere utile anche ad altri.

 

l'installazione di questo dispositivo è molto soggettiva le uniche cose

in comune di cui tener conto sono la distanza dalla valvola a farfalla

del foro che dovrà alloggiare il piccolo ugello da cui il liquido del

flash lube gocciola dentro il collettore, tale distanza deve essere tra

i 5 e 10 cm dalla valvola a farfalla a seconda della conformazione del

tuo collettore, per quanto riguarda il posizionamento del contenitore

devi lavorare di creatività cercando un possibile alloggiamente detro

il vano motore della tua auto, per il foro sul collettore usa una punta

da ferro da 3 mm e fissa l'ugello con della colla a presa rapida possibilmente

del tipo a caldo (quella con la pistola per intenderci).

Particolare importante ricorda di posizionare il flacone del flash lube

sotto il livello del foro che praticherai nel collettore.

Per prevenire la caduta di truccioli di alluminio dentro il collettore

immergi la punta dentro del grasso che tratterrà i truccioli durante la

foratura.

 

Ultima cosa, cimentatevi in questa operazione solo se avete la manualità

necessaria e la necessaria capacità di improvvisazione altrimenti

rivolgetevi al vostro meccanico di fiducia.

 

 

 

grazie dei consigli...sei stato perfettamente esaudiente....cmq io vorrei sapere l'ingombro del sarbatoio del fleshlube, così mi faccio un'idea di dove azzo metterlo...ho pokissimo spazio...cmq se ho capito bene...se lo installo anche molto imbasso rispetto all'inserzione dell'ugello nel colletore, va bene no?

 

 

 

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...