Jump to content

Come si comporta la pompa della benzina quando l'impianto GPL è i


tersite

Post consigliati

Per esempio? Che tipo di danni?

Per sempio nel rail per effetto del calore che riceve dal motore, la temperatura e la pressione si alzano, quindi la benza viene risputata nel serbatoio, gli iniettori rimangono a secco e ciò non va bene; Capisci che questo può già bastare per lasciar perdere l'arresto pompa.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Per esempio? Che tipo di danni?

Per sempio nel rail per effetto del calore che riceve dal motore, la temperatura e la pressione si alzano, quindi la benza viene risputata nel serbatoio, gli iniettori rimangono a secco e ciò non va bene; Capisci che questo può già bastare per lasciar perdere l'arresto pompa.

 

Ciao.

 

 

la mia l'ho fermata circa 10mila km fa...e devo dire che va davvero bene....gli inniettori a secco?be forse per chi non ha un impianto sequenziale,ma uno classico forse gli fa davvero male...la mia prima che raggiunga la temperatura,parte sempre a benzina(come tutti i sequenziali),quindi li fa funzionare cmq....

staccando la pompa si evita che essa vada "sotto sforzo"...ci sono pur sempre gli inniettori chiusi,e non sempre su tutte le macchine prima del 2001 ce il sistema returnless.........

io mi trovo benissimo...

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

la mia l'ho fermata circa 10mila km fa...e devo dire che va davvero bene....gli inniettori a secco?be forse per chi non ha un impianto sequenziale,ma uno classico forse gli fa davvero male...la mia prima che raggiunga la temperatura,parte sempre a benzina(come tutti i sequenziali),quindi li fa funzionare cmq....

staccando la pompa si evita che essa vada "sotto sforzo"...ci sono pur sempre gli inniettori chiusi,e non sempre su tutte le macchine prima del 2001 ce il sistema returnless.........

io mi trovo benissimo...

 

MI è già capitato di cambiare qualche iniettore di questo modello di vetture,(piccole Renault) peraltro vetture che non avevano il gas ; sono piuttosto costosi..........

Il fatto che sia un sistema col regolatore di pressione a monte del rail cambia poco,(non ricordo cmq se la tua Twingo ha un sistema di questo tipo) porta solo lo svantaggio in più che anche lasciando girare la pompa quando sei a gas , si rischia ugualmente la formazione di vapore quando il motore scalda molto, il rischio però è in parte contrastato dalla pompa; fermando la quale aumenti solo questo rischio.

Il "sotto sforzo" non esiste dato che la pompa continua a fare lo stesso identico lavoro che svolge quando marci a benzina, sequenziale o meno (cmq per la cronaca....quando parliamo di non sequenziale ci riferiamo a sistemi di oltre 10 anni fa).

Logicamente non ho nessun interesse nel cercare di distrarti dalle tue ferre convinzioni, d'altra parte ci hai ragione anche tu, c'è infatti un proverbio che dice che non serve fasciarsi la testa prima di rompersela :blink:

Se poi vogliamo conteggiare l'energia che si risparmia fermando la pompa...........allora mi arrendo :blink:

 

buona fortuna;)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Quindi ne ho sentite abbastanza per lasciar che la pompa continui a girare.

 

Da qualche altra parte di questo forum ho sentito che il BRC può essere tarato per fare 5 tentativi di partenza a GPL in caso di nesessità: Questo mi è stato smentito da un installatore di questa casa, il quale mi ha detto che questo è possibile su altre marche come il Tartarini ma non sul BRC.

Link to comment
Share on other sites

Quindi ne ho sentite abbastanza per lasciar che la pompa continui a girare.

 

Da qualche altra parte di questo forum ho sentito che il BRC può essere tarato per fare 5 tentativi di partenza a GPL in caso di nesessità: Questo mi è stato smentito da un installatore di questa casa, il quale mi ha detto che questo è possibile su altre marche come il Tartarini ma non sul BRC.

 

 

brc plug&drive da quel che ho letto qui <_<

Link to comment
Share on other sites

Sono rimasto un paio di volte a piedi con il mio impianto sequenziale BRC in quanto nel riavviare la macchina (con questo impianto si può fare solo a benzina) la pompa non funzionava.

 

Un meccanico mi spiegava che la pompa si è indurita perché quando si viaggia a GPL non gira e quindi è poco utilizzata.

 

Fino a poco prima ero convinto che la pompa comunque fosse attiva anche quando si marcia a GPL, e molti consigliavano di non rimanere mai in riserva con la benzina perché altrimente la pompa pescava aria.

 

Secondo voi -a costo di porre un quesito ingenuo- cosa fa la pompa della benzina quando si marcia a GPL?

 

Cambia meccanico quello non ha le idee chiare

La pompa deve fuzionare sempre e nel serbatoi bisogna avere sempre una quantità di benzina sufficiente a tenere spente la spia della riserva, pena la bruciatura dcella pompa.

Visto che ad ogni avviamento e successiva fase di riscldamento il motore consumerà benzina ogni mese circa dovrai ripristinare la benzina mancate e se sarà il caso anche due volte al mese

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cambia meccanico quello non ha le idee chiare

La pompa deve fuzionare sempre e nel serbatoi bisogna avere sempre una quantità di benzina sufficiente a tenere spente la spia della riserva, pena la bruciatura dcella pompa.

Visto che ad ogni avviamento e successiva fase di riscldamento il motore consumerà benzina ogni mese circa dovrai ripristinare la benzina mancate e se sarà il caso anche due volte al mese

 

Ciao

Quoto.

Scusa Twins, perchè hai cancellato l'altra risposta? non era male.

 

Ciao.

 

 

 

 

Cambia meccanico quello non ha le idee chiare

La pompa deve fuzionare sempre e nel serbatoi bisogna avere sempre una quantità di benzina sufficiente a tenere spente la spia della riserva, pena la bruciatura dcella pompa.

Visto che ad ogni avviamento e successiva fase di riscldamento il motore consumerà benzina ogni mese circa dovrai ripristinare la benzina mancate e se sarà il caso anche due volte al mese

 

Ciao

Quoto.

Scusa Twins, perchè hai cancellato l'altra risposta? non era male.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cambia meccanico quello non ha le idee chiare

La pompa deve fuzionare sempre e nel serbatoi bisogna avere sempre una quantità di benzina sufficiente a tenere spente la spia della riserva, pena la bruciatura dcella pompa.

Visto che ad ogni avviamento e successiva fase di riscldamento il motore consumerà benzina ogni mese circa dovrai ripristinare la benzina mancate e se sarà il caso anche due volte al mese

 

Ciao

Quoto.

Scusa Twins, perchè hai cancellato l'altra risposta? non era male.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao.

Scusa twins, come non detto....... mi sono confuso con l'altra discussione: "Pressione serbatoio", dove hai fatto un intervento niente male :)

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...