Antarex Postato 25 Aprile 2005 Report Share Postato 25 Aprile 2005 Sto per comprare una Golf, non so se V o IV serie 1.6 105cv (accetto suggerimenti a riguardo) da convertire a gpl. la prendo usata con almeno un anno di garanzia residua della casa, ci sono dei problemi se installo un impianto a gpl? potrebbero non riconoscermi interventi in garanzia? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobertex Postato 25 Aprile 2005 Report Share Postato 25 Aprile 2005 Si penso che la garanzia ti decada Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 25 Aprile 2005 Report Share Postato 25 Aprile 2005 Si penso che la garanzia ti decada a meno che tu non chieda istruzioni a loro...magari hanno un marchio di impianti gpl convenzionato!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slovnaft Postato 25 Aprile 2005 Report Share Postato 25 Aprile 2005 Serie V? I motori ad iniezione diretta (FSI) non si possono gasare!!! Controlla prima di acquistare. P.S.: In Germania escono gasate di fabbrica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 25 Aprile 2005 Report Share Postato 25 Aprile 2005 Serie V? I motori ad iniezione diretta (FSI) non si possono gasare!!! Controlla prima di acquistare. P.S.: In Germania escono gasate di fabbrica... in germania, a differenza che in italia, la priorità è agevolare gli utenti...non incassare iva, gabelle e balzelli... in germania posso inventarmelo da solo l'impianto a gas e se rispetta tutti i parametri me lo collaudano e stop.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slovnaft Postato 25 Aprile 2005 Report Share Postato 25 Aprile 2005 La normativa tedesca non è proprio così semplice. La risposta sarebbe lunga ed articolata, te la mando dopo averla scritta a prova di equivoco. Passare attraverso TUV o Dekra per un collaudo è operazione comunque assai costosa e severa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antarex Postato 25 Aprile 2005 Author Report Share Postato 25 Aprile 2005 Serie V? I motori ad iniezione diretta (FSI) non si possono gasare!!! Controlla prima di acquistare. P.S.: In Germania escono gasate di fabbrica... Grazie delle risposte, infatti intendo prendere una non FSI. Di golf già gasate ne ho trovate ben poche in germania, anche la rete distributiva del gpl e del metano è meno diffusa che in italia. Mi spiacerebbe perdere la garanzia ufficiale, ma ha senso negare l'assistenza in garanzia se si danneggia un componente che non ha niente a che fare con l'alimentazione? tipo una sospensione oppure il climatizzatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slovnaft Postato 25 Aprile 2005 Report Share Postato 25 Aprile 2005 Per buttarla in cagnara ogni pretesto è quello buono... Il quesito è pane per "Mi manda Rai3", piuttosto che per questo forum. Sai bene che, in barba al codice civile ed a tutte le leggi del mondo, se acquisti un'auto difettosa non te la cambieranno mai; il comparto dell'automobile, nel nostro paese (ed anche altrove), vanta lobbies forti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora