Jump to content

suv che senso ha?


kuppo

Post consigliati

il mio era un esempio che comunque anche i suv anno una loro utilità pvvero che ti permettono i affrontare determinati sterrati con una macchina confortevole cosa che su una SW non postresti fare tutto qui.

:)

Ovvio...

E' quello che ho sempre detto anche io, specie perchè di sterrati mi capita di farne relativamente spesso :angry: e in molti casi un suv farebbe molto comodo... :P

Link to comment
Share on other sites

Sono daccordo che i SUV sono auto funzionali e anzi le ritengo alternativa validissima alle sw di lusso.

 

La discussione sul livello di sensatezza di questi veicoli la sposterei sul piano del propulsore e sulla relativa potenza. Fino a dove è "giusto" arrivare, tenendo conto dei limiti fisici di auto cosi alte, larghe e pesanti??

Ecco, io personalmente penso che gli sport utility a benzina over 3000-3200cc (leggi Cayenne S/Turbo, X5is, M AMG ecc) siano una semplice ostenzione di ricchezza e un offesa all'ambiente!! (per quanto consumano).

Bisognerebbe prendere esempio dai giapponesi che a ste cose ci pensano. Con il Lexus RX si sono sempre fermati al 3 litri e adesso che si parla di 4.3 litri con 270 cv.... è un ibrido che consuma meno di un diesel!

Link to comment
Share on other sites

Sono daccordo che i SUV sono auto funzionali e anzi le ritengo alternativa validissima alle sw di lusso.

 

La discussione sul livello di sensatezza di questi veicoli la sposterei sul piano del propulsore e sulla relativa potenza. Fino a dove è "giusto" arrivare, tenendo conto dei limiti fisici di auto cosi alte, larghe e pesanti??

Ecco, io personalmente penso che gli sport utility a benzina over 3000-3200cc (leggi Cayenne S/Turbo, X5is, M AMG ecc) siano una semplice ostenzione di ricchezza e un offesa all'ambiente!! (per quanto consumano).

Bisognerebbe prendere esempio dai giapponesi che a ste cose ci pensano. Con il Lexus RX si sono sempre fermati al 3 litri e adesso che si parla di 4.3 litri con 270 cv.... è un ibrido che consuma meno di un diesel!

bhè,visto il peso,la trazione integrale,la poca efficenza aerodinamica ecc dei suv,credo che ci vogliano dei motori abbastanza importanti.ora,a parte le vere e proprie esagerazioni tipo cayenne turbo e range rover supercherged,credo che i motori + adatti ai suv siano i benzina (a parte il 3000d delle bmw),ma le altre suv hanno bisogno di motori importanti.prendi ad esempio la range rover,il diesel ha 177 cavalli,e per una macchina del genere sono pochi,non dico che siano pochi per correre ma non sono abbastanza visto la stazza della macchina.

la classe m,per quanto in via di pensionamento,vendeva praticamente solo con il 270 cdi,buon motore,però 160 cavalli per un suv da 2 tonnellate sono pochi,infatti le prestazioni (non parlo solo di velocità massima e d scatto 0/100) sono abbastanza deludenti.

quindi,credo che per i suv grandi,ci vogliano 2 tipi di motore,cioè:

1) diesel con un valore elevato di copia,e comunque abbastanza potente

2) un bel v8 a benzina con copia di vendere.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, io personalmente penso che gli sport utility a benzina over 3000-3200cc (leggi Cayenne S/Turbo, X5is, M AMG ecc) siano una semplice ostenzione di ricchezza e un offesa all'ambiente!! (per quanto consumano).

<_< :lol: Beh, allora lo sono anche le sportive con mediocre rendimento (non prestazioni, ma rapporto consumi/prestazioni), come ad esempio alcune ben note creazioni italiane :lol:

Link to comment
Share on other sites

SUV.. mah...

io onestamente non li sopporto. Soprattutto quando li ho DAVANTI e non vedo niente (anche perche' al massimo riesco a vedere sotto visto che la mia bimba e' molto "alta" :D )

 

So solo che quando mia madre ha accennato di volersi comprare l'Honda HRV l'ho minacciata di morte. :(

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
1) diesel con un valore elevato di copia,e comunque abbastanza potente

2) un bel v8 a benzina con copia di vendere.

 

già che ci sei fai anche una copia per me?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...