Jump to content

suv che senso ha?


kuppo

Post consigliati

My Webpage

quante volte andreste voi con la vostra suv superlucida siper ribassata super spoilerata,andreste voi in sterrati pieni di buche sassi, fanghi col rischio di chiedervi tocca sotto?Ma che senso ha tutto questo? Ancor meno senso andare a più di200 km/orari sempre con il suvsfidando la legge del baricentro che non dimentichiamo è sempre troopo alto per detta velocità.Forse esiste solo un senso:

agganciare le belle ragazze sul lungomare,in fondo si vive una volta sola

nota:non posseggo nessun SUV e non lo acquisterei.

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Per me l'unica che ha un senso pratico , o meglio, le uniche, sono rimaste la freelander e la discovery. Le restanti sono degli status symbol, Cayenne e range in testa.

Link to comment
Share on other sites

non mi trovo d'accordo.

la sicurezza,guidare alti da un senso di tranquillità a tutti

spesso capita di andare in montagna,quindi la trazione integrale serve molto,certo,voi direte che ci sono anche le varie a4 quattro,c 4matic 330x,però queste macchine sono piccole e non soddisfano la nostre esigenze

Link to comment
Share on other sites

voi direte che ci sono anche le varie a4 quattro,c 4matic 330x,però queste macchine sono piccole e non soddisfano la nostre esigenze

C'è la A6 avant quattro :angry:

Scherzi a parte, sono vetture tutto sommato piacevoli da vivere grazie alla poizione di guida rialzata e versatili.

In molti casi possono risultare utili (come detto più volte, a me farebbe anche comodo un suv...) per raggiungere luoghi scomodi per le automobili.

Quello che effettivamente non capisco dei suv è:

-ne vedo passare a velocità decisamente elevate in autostrada, a discapito degli spazi di frenata oggettivamente non eclatanti

-ne vedo spesso con i pneumatici super-ribassati (e già quello) e senza gomme termiche di inverno... a quel punto, a cosa serve? :angry:

Link to comment
Share on other sites

1) la sicurezza,guidare alti da un senso di tranquillità a tutti

La fisica ti dà torto... per quanto in caso di impatto sei più alto degli altri, una SUV ha un baricentro MOLTO più alto di qualsiasi altra vettura, il tutto a discapito della sicurezza visto che l'altezza del baricentro determina in maniera consistente la tenuta di strada.

 

Peraltro, come giustamente ha detto Bart, non sono il massimo in frenata. Ed anche qui in quanto a sicurezza ci perdi...

 

Che poi siano comode ed abbiano più spazio io non lo discuto, ma non mi sento affatto più sicuro su una X5 piuttosto che sulla mia Zetina, anzi....

 

Federico :angry:

Link to comment
Share on other sites

Sono dell'opinione anche io che i S.U.V. debbano essere visti come alternative NON prestazionali alle grosse S.W.

Non mi sentirei sicuro a spingere questi furgoni in piena tranquillità, né tantomeno farei del fuoristrada impegnativo rischiando di passare la notte a piangere per colpa dei graffi sulla carrozzeria.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

1) la sicurezza,guidare alti da un senso di tranquillità a tutti

La fisica ti dà torto... per quanto in caso di impatto sei più alto degli altri, una SUV ha un baricentro MOLTO più alto di qualsiasi altra vettura, il tutto a discapito della sicurezza visto che l'altezza del baricentro determina in maniera consistente la tenuta di strada.

 

Peraltro, come giustamente ha detto Bart, non sono il massimo in frenata. Ed anche qui in quanto a sicurezza ci perdi...

 

Che poi siano comode ed abbiano più spazio io non lo discuto, ma non mi sento affatto più sicuro su una X5 piuttosto che sulla mia Zetina, anzi....

 

Federico :rolleyes:

lo so,il rischio di ribaltarsi è elevato

Link to comment
Share on other sites

lo so,il rischio di ribaltarsi è elevato,però,considera che se faccio un frontale io con il range rover non mi faccio nulla,ma il "disgraziato" che mi viene sotto quello ci resta secco.

Ma che frase é questa ? :rolleyes: :rolleyes:

...la sicurezza vale SIA per il tamponato, SIA per chi tampona... :rolleyes:

lo so,però prova te a fare un incidente,e vorrei vedere se preferisci farti male te o l'altro.

Link to comment
Share on other sites

lo so,il rischio di ribaltarsi è elevato,però,considera che se faccio un frontale io con il range rover non mi faccio nulla,ma il "disgraziato" che mi viene sotto quello ci resta secco.

Ma che frase é questa ? :rolleyes: :(

...la sicurezza vale SIA per il tamponato, SIA per chi tampona... :rolleyes:

lo so,però prova te a fare un incidente,e vorrei vedere se preferisci farti male te o l'altro.

"l'altro", quello che si fa male, potresti essere tu alla guida di un'auto "normale"..... :( :rolleyes:

Non demonizzo i SUV, mai fatto, mai lo farò.

Però il discorso "sicurezza" é un tantino delicato...

 

lo so,però prova te a fare un incidente

 

dita_corna.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma che frase é questa ? :rolleyes: :(

...la sicurezza vale SIA per il tamponato, SIA per chi tampona... :rolleyes:

lo so,però prova te a fare un incidente,e vorrei vedere se preferisci farti male te o l'altro.

"l'altro", quello che si fa male, potresti essere tu alla guida di un'auto "normale"..... :( :rolleyes:

Non demonizzo i SUV, mai fatto, mai lo farò.

Però il discorso "sicurezza" é un tantino delicato...

 

lo so,però prova te a fare un incidente

 

dita_corna.jpg

vabbè,lo so che è egoistico,ma io guardo la mia pelle

Link to comment
Share on other sites

I suv sono delle grandi sw che se però capita di andare in sterrati si trovano meglio delle SW che per esempio a guardare un torrente ho fatto una scampagnata con sorrento e devo dire che si è comporata bene non si puo pretendere di fare con un sorento quello che faresti con un DISCOVERY (camel trophy) O UN DEFENDER ( salire sui muri hihihihi)

Link to comment
Share on other sites

non si puo pretendere di fare con un sorento quello che faresti con un DISCOVERY (camel trophy) O UN DEFENDER ( salire sui muri hihihihi)

Però parimenti non si può pretendere di fare con un discovery (ne abbiamo uno in azienda...) o peggio con un defender quaello che fai con un suv, ovvero viaggiare comodamente in autostrada, con consumi accettabili e con uno sterzo con un tempo di reazione non vergognoso :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...