Jump to content

Tartarini sequenziale


ottobre_rosso

Post consigliati

Ragazzi,

 

settimana scorsa ho portato la mia Megane del 2002, con installato il Tartarini sequenziale, a fare il tagliando (il primo!!!) presso l'installatore gpl. L'impianto ha due anni e 18000km. Operazioni svolte:

  • sostituzione filtro;
  • agg. firmware;
  • controllo tenuta e fascette varie.

 

Dite che 72€ è una cifra onesta?

Link to comment
Share on other sites

il prezzo del filtro lo sapevo, ma per quale motivo gli aggiornamenti non andrebbero pagati?

 

Personalmente ritengo che quando si compra un prodotto contenente del software di gestione, gli aggiornamenti migliorativi dovrebbero essere installati gratuitamente... Così come avviene, per esempio, con i telefoni cellulari finché sono in garanzia (poi si pagano anche loro purtroppo).

Link to comment
Share on other sites

il prezzo del filtro lo sapevo, ma per quale motivo gli aggiornamenti non andrebbero pagati?

 

Personalmente ritengo che quando si compra un prodotto contenente del software di gestione, gli aggiornamenti migliorativi dovrebbero essere installati gratuitamente... Così come avviene, per esempio, con i telefoni cellulari finché sono in garanzia (poi si pagano anche loro purtroppo).

Ti correggo, gli aggiornamenti per i cellulari sono gratuiti (vedi nokia software update)...

Gli aggiornamenti firmware devono SEMPRE essere gratuiti poichè sono delle correzioni di bug presenti nel programma che spesso viene commercializzato prima di averlo testato nella sua interezza...

Se viene creato un'aggiornamento vuol dire che il software aveva dei problemi e quindi è implicito che questo aggiornamento sia gratuito..

Io ho la Mercedes e se deve essere aggiornata la centralina sono loro a chiamarmi ed a dirmi che devo andare a fare l'aggiornamento e naturalmente il tutto è gratuito...

Confermo che 72€ sono veramente eccessivi, diciamo che il prezzo giusto era 40€ per un cambio filtro ed un ceck-up generale...

Il prossimo tagliando te lo fai da solo e spendi 15€ di filtro...

Link to comment
Share on other sites

piu' che altro in 2 anni 18mila km e hai messo il gpl?

arrivi a recuperare i soldi dell'impianto quando porti le chiavi dal demolitore.

 

Hai ragione, e ti dico che se avessi avuto la sfera di cristallo non l'avrei installato , ovvio :blink: . Diciamo che ci sono stati degli imprevisti...

 

contatta la tartanini e fai fare un verifica al tagliando .

 

puoi spiegarti meglio? preciso che non sono andato alla Tartarini a fare il tagliando ma da un installatore che installa anche Tartarini (che, tra l'altro, e' lo stesso che mi ha installato l'impianto).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...