Jump to content

antigelo puro


ooooo

Post consigliati

Come già detto da qualcuno ci sono in commercio quelli "PRONTI ALL'USO"

Io li compro sempre visto che la mia macchina "beve" un po' di acqua (per la vecchia romagna ci pensa proprietario :rolleyes: )

Lo uso da sempre e va sempre tutto bene. L'importante è non scendere sotto il MIN.

 

 

infatti inutile complicarsi la vita con liquidi puri se devi solo fare piccoli rabbocchi :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Va bene se la prossima volta uso l'Arexons rosa specifico per i diesel anche se non ho il diesel?

Lo chiedo perchè ho visto che protegge di più dal calore.

 

Io invece, preferisco diluire di piu', ecco perche':

 

Presupposto che parto dalla base adatta al mio motore (alluminio), mi trovo bene col paraflu rosso.

 

Prendo quello prediluito da -40° a +125° e poi, con densimetro prestato dal meccanico che dice fino a che gradi protegge il liquido testato, lo diluisco ancora con acqua demineralizzata fino ad ottenere una protezione di circa -15°.

 

Questo perche', cosi' facendo, si ottiene un liquido non snaturato nelle nature anticorrosive e antitermiche/gelo, ma con prestazioni superiori nel trasporto/dissipazione del calore, cosa utile andando a gas. Dato che e' noto (ai +) che le temperature di esercizio a gas tendono ad alzarsi.

 

ciao e buon anno

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...